Lo scherzo

157 4 0
                                    

Faccio qualche passo ma lui:"No aspetta, facciamola arrabbiare un altro po'!"

Mi prende di nuovo la mano e ci mettiamo a correre nuovamente verso non so dove.
Ci fermiamo in un altro viottolo
per recuperare ossigeno e dico"Così Gianluca peggiori solo le cose!"

Ride:"Lo so! Però vorrei che lei capisse che dovrebbe cambiare atteggiamento nei miei confronti, giusto un tantino.."indica con pollice e indice un centimetro circa.

Ridacchio:"Non credo ci riuscirai.."

Sorride:"Perché no?"

Io:"Perché.. La conosco troppo bene. Più la fai arrabbiare, più ti attaccherà"

Lui:"Correrò il rischio", dopo un attimo continua:"Nel caso ci sarai tu a proteggermi, non è vero?"

Scoppio a ridere e lui posa un dito sulle mie labbra:"Shhhh!! Vuoi che ci trovi e mi mangi vivo?"

Nel frattempo sentiamo Eli chiamarci in continuazione e urlare:"Non è divertente! Sappi Gianluca che non uscirai vivo da Montepagano! So che è tutta opera tua!"

Ci mettiamo a ridere soffocando il più possibile le risate, io mi tappo la bocca con le mani e dico:"Povero a te..mi fai compassione"

G:"Mammamia quante minacce sto ricevendo in un giorno solo!"
Mi rimetto a ridere e lui di nuovo:"Shhhh Shhhh!"Ma poi ride anche lui.

Si inumidisce le labbra e mi chiede con un sorrisino:"Non so ancora niente di te.."

Io:"Beh, non c'è molto da sapere.. Sono di origine pugliese ma abito a Jesi. Sono figlia unica, vivo con i miei genitori e lavoro insieme ad Eli in un centro estetico. Poi... Mm.."

Ci penso su e lui:"Cosa ti piace fare nel tempo libero?"

Io:"Mm.. Uscire fuori, fare delle passeggiate, dormire.."

Lui ridacchia:"Dormire?"

Io:"Si"

Lui:"Sai che piace anche a me?!"

Io:"Ah ah ah! Davvero?"

Lui:"Si!"

Io:"Bene! Finalmente qualcuno che ha la mia stessa passione!"

Lui:"Oltre a dormire, qual è un'altra cosa che ti piace fare?"

Ci penso un attimo su e dico:"Mi piace tanto ascoltare la musica.."

Lui:"Anche a me piace. Mi fa stare bene, è la mia più grande passione.. Oltre che mangiare e dormire ovvio!"

Rido e lui:"Che genere di musica ascolti?"

Io:"Un po' di tutto, soprattutto Pop.. Tu?"

Lui:"Bello.. Anche io. Mi piacciono artisti come Bruno Mars, Justin Timberlake ma anche Frank Sinatra, Elvis Presley.."

Io:"Wow! Hai dei bei gusti! Piacciono anche a me"

Lui:"Senti...conosci il volo? Mai sentito parlare?"

Io:"Mm no, non so chi siano..Perché?"

Lui:"No no niente"

C'è improvvisamente un silenzio molto imbarazzante tra noi. Mi accarezza i capelli fino a raggiungere le punte e arrotolare una ciocca attorno al suo dito ma senza dire niente. Prende il respiro come se volesse dire qualcosa ma poi su blocca e noto il movimento della mandibola.

Chiedo con esitazione:"Cosa devi dirmi?"

Lui:"Sai perché ho voluto fare questo scherzo a Eli?"

Ridacchio:"Per vendicarti del suo comportamento lo so"

Lui:"Non è solo per questo.."

Io:"E qual è l'altro motivo?"

Smette di giocare con la ciocca di capelli e me la sistema dolcemente dietro l'orecchio, mi guarda negli occhi, poi naso e bocca e si inumidisce le labbra.

Dio cosa vuole fare?!

Mi accarezza la guancia provocandomi dei brividi e il cuore improvvisamente comincia a fare salti mortali! Se non ci fosse la gabbia toracica zomperebbe ovunque per quanto batte forte! Avvicina lentamente il suo viso al mio inclinandolo leggermente alla fine.. No, sta per succedere!!

Una sorpresa, tu lì per caso -IL VOLODove le storie prendono vita. Scoprilo ora