Continua a guardarmi in attesa di una risposta ma non riesco a reggere il suo sguardo, perciò lo abbasso.
Chiedo titubante:"Posso..risponderti più in là? Dovrei rifletterci un pò"
Ma che stupida che sono!
Lui sembra un po' sorpreso dalla mia risposta:"Hh..ok..va bene. Però..ci tengo a farti sapere che.. è da molto tempo che non provavo emozioni del genere e finora sei solo tu che me li ha fatti rivivere, forse anche più forti di prima."
Oddioo!
Io:"Hh..davvero?"
G:"Si. Ho avuto delle storie, tempo fa. Ero davvero innamorato.. E quando sto con te mi sembra di rivivere quei momenti. Comunque indipendentemente da quale sia la tua scelta, la rispetterò."
Io:"Grazie Gian, lo apprezzo molto"
G:"Quindi..mi farai sapere?"
Io:"Si.."
G:"Entro domani?"
Annuisco poco convinta:"Entro domani.."
Annuisce:"Beh.. allora.. torniamo di là?"
Io:"Hhh.. si.. si.. andiamo"
Giro la chiave ed esco dal bagno seguita da lui.
Stupida, stupida, stupida!
Ho rovinato tutto!
Era tutto perfetto, ci siamo anche baciati..e che baci! Mi sento come un sasso dentro lo stomaco, un blocco di macigno sospeso..mi sento in colpa, come se lo avessi solo illuso.Perché tutto è così difficile?! No, mi correggo. Perché io la faccio così difficile!!
Alla fine quello che conta non dovrebbe essere l'amore? Non è forse l'amore che aiuta a combattere la distanza? Lui mi sembra parecchio preso..da me.. è sincero. E sono sicura che anche io lo sono altrettanto! Cavolo quanto mi piace! Aspettavo da tempo questo momento..e adesso che è arrivato cosa faccio? Mi tiro indietro per cosa?!
Saliamo i gradini e nemmeno mi accorgo di sospirare spesso.
Gian se ne accorge, mi si affianca e bisbiglia:"Rilassati, adesso non ci pensare. Fai finta non ti abbia detto niente"
Sussurro:"Fosse facile.."
Ecco che riesco a vedere la nostra fila. Wow..siamo tanti in questa sala, non me ne ero accorta! Tutti sono concentrati sul film, affondando a turni la mano nel..Mi blocco improvvisamente sgranando gli occhi.
I pop corn!!
No, non di nuovo ti prego! Non voglio sentire di nuovo la predica di Eli e fare un'altra figuraccia!🙈
Mi giro di scatto verso Gian e gli sussurro agitata:"I pop corn Gian!"
Lui alza la mano sinistra e ne regge già una confezione piena.
Ma come..?! Non me ne sono accorta!
Io:"Quando l'hai presa?"
G:"Quando eri assorta nei tuoi pensieri.. tranquilla non sono sbadato come te"
Mi dice con un sorrisino quasi impercettibile.Io:"Spiritoso"
Mi rigiro facendo la finta offesa ma lui mi afferra la mano destra e mi osserva senza dire nulla.
Restiamo così un attimo che sembra infinito, ci scambiamo uno sguardo che sembra dire tutto al posto nostro. Sento il cuore battere forte nella gabbia toracica.. troppa soggezione!! I suoi occhi luccicano appena, e si possono vedere poco a causa della poca luminosità che trasmette il maxischermo.
STAI LEGGENDO
Una sorpresa, tu lì per caso -IL VOLO
FanfictionCiao ragazzi! Come si può ben capire dal titolo di questa storia sono una ilvolover e Gianluca Ginoble è il ragazzo che mi ha colpita di più. Ho iniziato a scrivere questa storia su Whatsapp condividendola con alcune mie amiche ma volevo anche condi...