29

367 42 16
                                    

Stiamo parlando da ore ormai.
Mi ha raccontato come è andata la sua serata con Gianluca,dove sono andati,le parole che si sono dette.
Io-io invece ho dormito con Piero.
S-e me lo dici così?-rido per la faccia che ha fatto.
Io-come devo dirtelo?
S-raccontami tutto.
Mi arriva un messagio e prendo il cellulare.
Io-un attimo e ti racconto tutto.
S-va bene.
Leggo il messaggio,da un numero che non ho salvato.
''Ancora non ti accorgi che sei una scommessa?Non ti accorgi che vuole solo portarti a letto?"
Deglutisco leggendo il messaggio.
S-Ale?Ale ci sei?-annuisco.
Io-devo parlare con Piero.
S-è successo qualcosa?
Io-vengo subito-mi alzo e corro a casa sua.
Suono il campanello e aspetto che mi aprino.
Sento delle voci e giro l'angolo.
Mi nascondo e guardo cosa stanno dicendo.
I-cosa cazzo hai fatto?-urla.
Piero rimane immobile.
Cos'ha fatto di così grave da averlo fatto incazzare così?
G-scommettere su una ragazza,che schifo.
Una scomessa?
I-come intendi dirglielo ad Alessia eh?Pezzo di merda.
P-non gli è lo dirò.
Io sono una scommessa.
Ha scommesso su di me.
Non ci posso credere.
Inizio a piangere a singhiozzi.
Io-mi fai schifo-urlo e mi siedo a terra.
P-oh cazzo.
I-Ale-corre verso di me e mi abbraccia.
P-Ale,Ale posso spiegarti tutto.
Io-tu non devi spiegarmi niente,che schifo,mi hai usato per una scommessa.
P-ale ti giuro non volevo.
Io-non parlare,stai zitto-urlo.
P-Ale cazzo fammi parlare.
Io-no cosa devi dirmi eh?Che la scommessa ti ha fatto innamorare di me?Eh cosa cazzo devi dirmi?
P-calmati porca troia.
Io-no non mi calmo..perché avete fatto questa scommessa?Per quale scopo?
P-volevamo vedere chi di noi tre,portava per primo una ragazza a letto.
Io-cosa?-annuisce.
Gli vado vicino e gli tiro uno schiaffo.
Io-volevo un ragazzo che si innamorasse di me anche se sono un casino,che si innamorasse di me nonostante le mie paranoie e i miei mille problemi,delle mie insicurezze e del fatto che non mi apprezzo mai.Che si innamorasse di me sapendo che allontano le persone, sapendo che un giorno allontanerò anche lui.Che mi insegua,che mi stringa,che scaccia tutte quelle mie assurde paure.Che si innamori dei miei dubbi e della mia estrema gelosia,delle mie mani, del mio parlare in continuazione,anche se sono estremamente lunatica.Che si innamori delle mie crisi isteriche, delle mie risate e dei miei pianti,dei miei abbracci e di quelle parole sussurrate che non riuscirò mai a dire ad alta voce.Che si innamori di me con o senza trucco,senza avere la pretesa di cambiarmi.Che si innamori perfino dei miei assurdi silenzi,ma quel ragazzo non puoi mai essere tu-lo guardo un'ultima volta e vado via.

Un inizio senza fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora