Piero pov's
Poso il cellulare.
Sospiro.
Niente.
Nessun messaggio.
Nessuna chiamata niente.
I-la smetti di controllare sempre il telefono?
Io-eh?
I-si buonanotte.
G-è passato un mese,insomma.
I-dovresti cambiare pagina,a te non interessa di lei,perché gli vai ancora dietro?
Io-come fate a sapere che si tratta di lei.
G-allora lo ammetti che è lei.
Io-si è lei e poi non lo so perché gli vado ancora dietro,non lo so-sospiro.
I-è da quando ha scoperto della scomessa che stai sempre al telefono,che aspetti una notifica da parte sua.
Io-Igna-mi blocco.
G-guarda che a noi puoi dirlo.
I-siamo i tuoi migliori amici no?-annuisco.
G-parla.
Io-ecco io con lei quando "stavamo insieme" stavo bene, non ero me stesso,ero un'altra persona,ero la persona che mai avrei pensato di diventare o di essere,davvero,non pensavo allo stronzo che sono,alla scommessa, al male che le ho fatto,se non me lo ricordava lei,per un momento mi sentivo libero,e non dite che sono innamorato perché non lo sono.
G-ti manca?-annuisco.
I-allora sei fottuto.
G-Igna.
I-ho detto la verità,ti è mai mancata una ragazza?-scuoto la testa.
In effetti non mi è mai mancato nessuno,avevo tutte le ragazze che volevo perciò.
I-evidentemente lei è la prima ragazza che ti manca.
Io-cos'ha lei di speciale?-ridacchio dal nervoso.
I-Piè dovresti capirlo tu.
Io-si insomma non è una delle tante.
I-ecco.
G-specifica non è una delle tante troiette che ti sei fatto.
Io-sarà ma...
I-ma?
G-dai dillo.
Io-io le scrivo.
Gianluca sorride,se lo aspettava.
Prendo il telefono con la mano tremante.
Perché sta accadendo tutto questo?
Entro su whatsapp e seleziono la sua chat.
Prendo un bel respiro e inizio a digitare parole senza che me ne rendi conto.Alessia pov's
Siamo a casa,a vederci un film,di quei strappalacrime,come se non ne avessi sprecate già tante.
Stiamo vedendo "città di carta".
Siamo arrivati al punto in cui lui è partito per cercare la ragazza di cui si è innamorato adesso sta parlando con lei,insomma lo rifiuta.
Ho tutta la stima per quella ragazza,però mi dispiace per lui,insomma ha fatto tanta strada per lei.
Per cosa?
Per ricevere un suo rifiuto?
Almeno lui ha avuto la decenza e il coraggio di provare,di rischiare.
Finisce il film e io mi chiedo se un ragazzo avrebbe fatto una cosa del genere per me,l'avrei rifiutato?
Infondo non è stato così male,non mi fa fatto piangere.
Un finale pietoso,insomma,per averlo considerato un film "strappalacrime".
Mi risveglio dai miei pensieri sentendo la mia amica chiamarmi.
Mi volto verso di lei e noto che ha il mio telefono tra le mani.
S-Piero ti ha appena scritto.
Il mio cuore inizia a battere velocemente,mi fa strano sentite il suo nome dopo un mese che non lo pronunciavo e non lo sentivo.
Prendo il telefono,mi faccio coraggio e inizio a leggere quel messaggio che aspettavo da tanto.
STAI LEGGENDO
Un inizio senza fine
Fiksi Penggemar《E proprio quando meno te lo aspetti che la tua vita cambia》