47

364 38 4
                                    

Arrivo da Ignazio,busso e mi viene ad aprire Gianluca.
Io-c'è Ignazio?-annuisce mi fa entrare.
G-è su in camera sua.
Io-grazie.
Salgo le scale e arrivo davanti alla sua camera.
Deglutisco e apro la porta.
Il suo sguardo incontra il mio e subito noti i suoi occhi lucidi e rossi,e un livido sull'occhio destro,deglutisco ancora una volta e mi siedo sul letto accanto a lui.
Io-scusami se sono piombata così senza chiederti il permesso,ma devo parlarti su quello che è successo ieri-annuisce,lo guardo e inizio a parlare.
Io-abbiamo sbagliato entrambi,la colpa è di entrambi,mi sento in colpa per quello che è successo,non doveva accadere...-scuote la testa e smetto di parlare.
I-sono stato io a darti i due cocktail.
Io-io gli ho accettati quindi-annuisce e sospira.
Si alza dandomi le spalle.
I-tu mi piaci,ho lasciato Claudia per te,e quel bacio mentre giocavamo,quel momento quando eravamo solo noi due sull'amaca,è stato bellissimo,poi baciarti,è stato così bello-lo guardo e annuisco.
Io-io ho provato qualcosa mentre ti baciavo-si gira di scatto e un sorriso si fa strada sul suo viso.
I-davvero?-annuisco.
Io-però io non so cosa,io sono innamorata di Piero,ma qualcosa mi dice che provo qualcosa anche per te-mantengo lo sguardo basso.
Lo sento appoggiare la fronte sulla mia e alzo lo sguardo.
I-ti aiuterò a capire cosa provi-annuisco e le sue labbra sfiorano le mie.
Esisto un po e poi lo bacio.
In un attimo mi ricordo tutto quello che è successo ieri.
Mi allontano e mi guarda senza capire.
I-che succede?
Gli accarezzo il livido che ha sull'occhio.
Io-mi ricordo cos'è successo ieri.
I-racconta.
Io-stavamo al letto insieme,poi a un certo punto è arrivato Piero, poi niente è arrivata Sabrina e mi ha portata via.
I-sarà stato lui e farmi questo livido-annuisco.
Io-c'è un'altra cosa che non sai.
I-ovvero?
Io-ieri è stata la mia prima volta.

Un inizio senza fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora