"Ho deciso di scriverti questa lettera perchè mi sono reso conto di avere ancora troppe cose da dirti. Ormai non è più un segreto che ho ricevuto una bella batosta in amore, anche i muri sono stufi di sentirmi parlare sempre di te. La mia stessa mente non ne può più di pensieri che ti riguardano, dubito fortemente che tu vorrai soffermarti su queste parole che ti scrivo perchè hai cancellato ogni traccia di noi..quel noi durato troppo poco e svanito troppo in fretta.Mi piace ripensare alle lunghe telefonate prima di andare a dormire. Eri più folle tu di me. Ero quello che si era affezionato per primo e io quello freddo e diffidente. Come sono cambiate le cose.Eravamo già una cosa sola, senza nessun anno di conoscenza alle spalle. Ogni momento con te è stato magico, come in una favola che non avevo mai vissuto prima. Ho creduto ad ogni tua parola. Hai disciolto le mie barriere e i miei dubbi come nessuna era mai riuscita a fare.Non è da me perdere la testa: sia perchè non mi fido mai così tanto e poi perchè voglio sempre tener sotto controllo tutto. Ma ci sei riuscita e non può essere un caso. Troppe coincidenze. Troppi attimi vissuti che sono stampati sulla mia anima.Che poi, io lo sapevo che non poteva durare molto.Solo che ho sempre creduto che ne valesse la pena. Ero così schifosamente felice del nostro amore, che io non ci avrei mai rinunciato.Io ero collegata a te, non so come.Ricordo ancora quel giorno in cui mi hai detto quelle parole prima di andare via e non so neanche io cosa dovevo dire o fare,so solo che iniziai a piangere appena tornai a casa.Mi sento imperfetto,sbagliato e non alla tua altezza. Mi hai lasciato tu,da un giorno all'altro,ma hai tutte le ragioni per averlo fatto,cazzo di scommessa,non avrei mai dovuto farla perché mi distruggo giorno dopo giorno e sono geloso se qualcuno ti parla o ti fa sorridere.
Ma se non avessi fatto quella cazzata, probabilmente non avremo mai vissuto quei momenti insieme.Tu mi manchi,la tua mancanza si sente dentro le ossa e fa male,male da morire, è passato un mese da quando è finito tutto eppure io parlo ancora di te,penso a te.Sono fatto di promesse non mantenute e di parole buttate al vento e mi dispiace dire questo ma è così la realtà.È durata meno del previsto, sono dispiaciuto, ma la scelta è stata tua e io non ho fatto nulla per inpedirtelo,anche se avrei voluto fare qualcosa.
Hai i fatti tuoi, hai la tua vita e.
Mi manchi, indubbiamente. A te probabilmente no. Passerà anche questa, ma mi riservo di scriverti ancora qualche lettera, giusto per sfogarmi,giusto per rendermi conto quanto sono stronzo".
Finisco di leggere e mi meraviglio di quelle parole che ho letto.
Davvero le ha scritte lui?
Mi sto autoconvincendo che sta mentendo.
Poso il telefono.
S-allora che ti ha scritto?
Io-niente-mi alzo e vado su.
Non riesco a fare finta di niente.
Prendo il telefono e gli scrivo:
"Sono quel tipo di ragazza che crede a tutto,se stai dicendo ancora cazzate,ti conviene dirlo, che potrei anche venire lì è abbracciarti,dirti di ricominciare perché sono parole bellissime quelle che hai detto.Non avrei mai pensato che in quelle due settimane sei stato bene,con me,infondo credevo che è stato solo un gioco".
Rileggo il messaggio e lo mando.
Il suo ultimo accesso si trasforma in un online.
Visualizza il mio messaggio e il mio cuore riprende a battere velocemente.
"È tutto vero tesoro.Vediamoci ti prego,ho bisogno di vederti".
Leggo il messaggio e non posso fare a meno di sorridere.
''Tra dici minuti al bar in spiaggia.Ti aspetto".
STAI LEGGENDO
Un inizio senza fine
Fanfiction《E proprio quando meno te lo aspetti che la tua vita cambia》