"Stasera cena con Ignazio,la sua ragazza,Gian e Sabrina.Non accetto un no come risposta".
Sbuffo pesantemente.
S-Piero ti ha invitata a cena vero?-annuisco e finisco di bere il caffè.
S-che sarà mai una cena.
Io-non è facile vedere coppiette sbaciucchiarsi,scambiarsi baci e carezze,mentre io sola,la solita sfigata.
S-ma tesoro cosa dici?
Io-la verità.
S-ma no,devi trovare solo quello giusto.
Io-fosse facile.
S-lo so che non è facile trovarlo,ma meglio aspettare.
Io-si,ma io voglio lui.
S-Piero?-annuisco.
Io-ormai quando mi dicono cosa voglio fare,penso solo che voglio stare con lui,è un pensiero fisso ormai.
S-sei innamorata è questo Ale,è normale che lo pensi sempre.
Io-non riesco a farne a meno-sospiro.
S-non so che dirti.
Io-sai una cosa?Nessuno riesce a capirmi,il fatto è che nessuno sa darmi un consiglio,nessuno sa cosa provo realmente,nessuno, ma va bene così.
S-mi dispiace Ale-faccio spallucce.
Devo cavarmela da sola.
Contare su me stessa.
Ascoltare me stessa.
Devo dipendere da me stessa.
Imparare dagli errori,per non rifarli.
Finisco di fare colazione e vado in bagno.
Mi cambio e decido cosa mettermi per stasera,si lo so,sono paranoica ma,quando si tratta di decidere cosa mettermi,ci metto secoli.
Apro l'armadio che,in questi giorni é diventato un accumolo di roba,che non ho mai voglia di piegare e aggiustare.
Sbuffo e decido di sistemare. Svuoto l'armadio e inizio a piegare la montagna di abiti.
Nel frattempo noto un oggetto,troppo famigliare.
La collana di mia mamma.
La prendo e sorrido.
È cosi legata a questo ricordo,che non voleva che nessuno lo toccasse.
Era l'unica cosa che la legava a papà.
L'idea che questa collana l'ha passata a me,mi fa davvero felice.
La indosso e mi guardo allo specchio.
Prendo il ciondolo tra le mie mani.
La Luna e il cielo.
Il posto del loro primo bacio.
Si sono conosciuti una sera,in discoteca tramite il fratello di mia madre.
Sono usciti un paio di sere insieme alla comitiva,fin quando papà non le chiede di uscire.
L'aveva portata in un ristorante.
E poi sono andati al porto dove,sotto la luna che rifletteva nel mare,si sono dati il loro primo bacio.
E dal quel giorno tutto è iniziato.
Papà per il loro ultimo anniversario gli ha regalato questa collana.
La luna e il cielo.
Ricordando i tempi del loro primo appuntamento.
Ormai mamma me lo ripete sempre.
"Papà è stato il mio primo amore,e lo sarà per sempre,è l'uomo che ho amato da sempre e ripeto lo amerò per sempre. Nessuno lo può sostituire".
Lo ha amato con tutta se stessa.
Era un uomo altruista,non si faceva mettere "i piedi in testa" da nessuno,faceva di tutto per rendere felici le sue donne,me e mamma.
Era unico.
E dire che lo stimo come uomo è poco.
Mi manca così tanto che delle volte vorrei raggiungerlo.
Ma ho una promessa da mantenere,e la manterrò.
Gli è lo promesso.
STAI LEGGENDO
Un inizio senza fine
Fanfiction《E proprio quando meno te lo aspetti che la tua vita cambia》