In meno di due minuti la madre di Cameron torna in sala, con una valigetta, la appoggia sul divano e tira fuori due guanti, mi prende la caviglia e la osserva attentamente. Poi mi fa ottocento domande, sembra una macchinetta! Io rispondo a tutte educatamente.
Dopo svariati minuti finalmente parla.
-Allora! Ti è andata abbastanza bene! Hai una distorsione ma di primo grado, se fosse di secondo o terzo non staresti neanche in piedi. - mi spiega lei gesticolando ed io annuisco
-Ora ti fascio la caviglia, dovrai usare le stampelle per almeno due settimane e mettere il ghiaccio una volta al giorno, se sentirai dolore puoi prendere un antidolorifico! - mi spiega lei gentilmente . Ma che sfortuna ho ? Mi toccherà farmi accompagnare in macchina per due settimane? No! E poi tra due settimane ho la gara di motocross! Quella non la devo assolutamente saltare! Visto che è la prima del campionato!
-Fatto! Sei apposto! Mi raccomando non dare peso alla caviglia! Cammi accompagnala tu a casa almeno non sforza!- dice la Signora Morris, io nel sentire quel soprannome mi giro verso Cameron che fulmina con lo sguardo sua madre.
-Grazie mille! Non c'è bisogno che mi accompagni a casa, chiamo mio padre- rispondo io sorridendo cercando di essere il più gentile possibile.
-Ma non c'è nessun problema ti accompagno volentieri, dai vieni! Almeno parliamo un po' del progetto - risponde Cameron
-Ok! Va bene!- rispondo. Mi arrendo, non mi sembra il caso di mostrarmi scontrosa difronte alla madre di Cameron, visto che mi ha appena evitato di entrare in ospedale.
-Cammi, prendi la macchina! Stasera non ci sono per cena mi hanno appena chiesto di andare in ospedale. Tuo padre non torna fino a settimana prossima! A presto Brooke, è stato un piacere conoscerti!- mi saluta gentilmente
-Grazie ancora Signora Morris! Arrivederci!- la saluto e lei subito esce di casa sorridendo
Cameron si siede sulla poltrona difronte a me e mi sorride .
-Sono contento che non sia nulla di grave- esclama sorridendomi
-Anche io!- rispondo
Controllo l'orologio è noto che sono già le quattro, così cerco di alzarmi e Cameron vedendo i miei scarsi tentativi scoppia a ridere.
-La smetti di ridere? Non sei simpatico!- gli dico con tono scontroso
-Scusa! Dai ti aiuto!- esclama alzandosi dalla poltrona e venendo verso di me
-No! Faccio da sola! Non scomodarti mi faccio venire a prendere- gli rispondo io
-Brooke, smettila di fare la scontrosa! Sto solo cercando di aiutarti!- risponde lui con tono arrabbiato
-Ok! Ma se io non volessi il tuo aiuto?- chiedo
-Vuoi sbattere la faccia in terra come stavi per fare prima? - mi domanda. Credo di aver accesso una fiammella in Cameron, sembra tanto innocente ma sa rispondere ed anche di tono, mi ha incuriosito tutto questo. Mentre rifletto sul suo comportamento lo ignoro e mi alzo del tutto, cammino verso la porta e ad ogni passo sento delle fitte al piede ma cerco di ignorarle. Cameron mi prende il polso e mi tira verso di lui, con l'altra mano i prende la vita per aiutarmi a camminare. Stavolta non mi sottraggo dalla sua presa. Stiamo in silenzio per tutto il tragitto verso la macchina.
-Comunque non ti avrei fatto sbattere la faccia in terra! - rompe il silenzio lui, ed io sorrido istintivamente. cosa ho appena fatto? Non ci credo di ero ripromessa di comportarmi da dura, ma in questo momento mi risulta molto difficile. Perché?
Appena arriviamo alla macchina mi aiuta a salire e poi sale anche lui, il tragitto fino a casa mia lo passiamo in silenzio ognuno immerso nei suoi pensieri.Appena arriviamo sospiro, nel vedere che non c'è la macchina di mio papà, non ho proprio voglia di rispondere a domande in questo momento.
Cameron scende dalla macchina e viene dalla mia parte, mi porge le mani per aiutarmi a scendere poi mi aiuta a camminare, suono al campanello ma nessuno risponde.
-Non ce nemmeno Olivia!- esclamo ed inizio subito a cercare le chiavi nello zaino e apro. Entriamo in casa e vedo gli occhi di Cameron sbarrarsi .
-Wow! Che casa fantastica!- esclama
-Grazie! Grazie mille del passaggio!- lo ringrazio, lui mi lascia la vita e io perdo per un attimo l'equilibrio, ma poi mi appoggio al divano.
-Figurati! Ciao a domani!- mi saluta e si avvia verso la porta
-Aspetta un secondo! Posso farti una domanda?- mi rendo conto di essere stata io a parlare solo quando lui si gira ed annuisce
-Perché a scuola non ti comporti come hai fatto oggi ?- chiedo. Durante tutto il viaggio in macchina non ho fatto altro che pensare al comportamento di Cameron. Lui si avvicina a me, e mi risponde.
-Storia lunga! - poi va di nuovo verso la porta, ha usato le mie stesse parole di oggi quando eravamo fuori dall'ospedale, non ci credo!
-Ok! Allora a domani Cammi!- lo saluto ridendo, lui si gira e mi fulmina con lo sguardo
-Non chiamarmi più così!-mi ordina e poi esce dalla porta.Mi siedo sul divano e chiamo Olivia, per spiegargli cosa è successo ma soprattutto per chiederle se poteva andarmi a prendere le stampelle. Lei mi dice che tra 20 minuti sarà a casa e di sdraiarmi sul letto.
Poi mando un messaggio a Paige ed Ashley.❤️Le tre moschettiere ❤️
Io
Ragazze vi va di fare una videochiamata su FaceTime? Così vi spiego?Ash❤️
Okey! Ma è vero quello che mi ha raccontato Paige? Faceva così ridere?Pai❤️
Si faceva ridere! Ma credo che lei si sia fatta male!Ma sta ancora dicendo che faceva ridere? Che amica!
Le chiamo su FaceTime e in meno di due secondi rispondono.
Gli spiego cosa è successo dopo scuola e finalmente Paige smette di ridere.
-Mi dispiace molto! Scusa!- mi prega Paige, io le sorrido ed annuisco.
-Dispiace anche a me! Ma comunque cosa hai fatto con lo sfigato?- mi chiede Ashley con un sorriso strano
-Chi ? Io ? Assolutamente niente! Ma secondo te!- rispondo con tono serio. Ashley è davvero una ragazza fantastica, ha solo un difetto lei non crede che un ragazzo ed una ragazza possono essere amici, per questo ogni volta che io o Paige le raccontiamo di aver incontrato qualcuno lei subito inizia a fantasticare per noi.
-Vedremo! Comunque a guardarlo bene non è poi così brutto- mi risponde Ashley e Paige annuisce. Già non è poi così brutto! Ma soprattutto ha due occhi davvero particolari, riesce ad esprimersi solo grazie a quelli.
-Ahhh ragazze domani vi va di venire a mangiare qualcosa? Così mi aiutate per la festa?- ci fa gli occhi dolci Ashley, io e Paige annuiamo e lei contenta scoppia ad urlare.
Ma le amiche fuori di testa me le sono perse tutte io? Comunque le adoro.
STAI LEGGENDO
Bad or good girl?
RomanceLei: stronza, la più popolare della scuola , con un cuore di ghiaccio Lui: sfigato, odiato da tutti, con un cuore d'oro Due opposti. Ma non si dice che gli opposti si attraggono ? Oppure no ? Questa storia l'ho scritta io . G