Capitolo~36

21 1 0
                                    

Mi giro spaventata e subito vedo Cameron sorridere. Cameron? Cosa ci fa ancora qua? Sono sicura di averlo visto uscire prima dalla palestra. Si avvicina a me e immediatamente mi prende il pallone dalle mani ed inizia a palleggiare, subito dopo tira e fa canestro.
-Sei stata brava anche tu tranquilla. Ma soprattutto sei brava a cantare- mi dice Cameron ridendo ed avvicinandosi a me. Un secondo, da quanto tempo è qua?
-Ma da quanto sei qua? Non dovresti essere a casa?- chiedo io infastidita, lui scuote la testa e si avvicina ancora di più. L'unica cosa che mi viene in mente per farlo allontanare è rubargli la palla, appena la prendo inizio a correre e lo guardo con aria di sfida. Penso abbia accettato la mia sfida perché inizia ad avanzare rapidamente nella mia direzione, mi fermo, lo guardo dritto negli occhi e riesco a schivarlo, subito corro sotto il canestro e lo centro. Non ci credo è la seconda volta in un giorno che faccio canestro. Sono molto fiera di me! Senza neanche rendermene conto dalla gioia corro ad abbracciare Cameron, lui immediatamente mi prende, mi stringe a se e mi fa girare e nel frattempo mi sussurra all'orecchio alcuni complimenti per il mio canestro. Appena mi mette a terra gli sorrido e mi allontano da lui, lo ammetto sono decisamente imbarazzata e quasi sicuramente sarò rossa come un pomodoro in faccia, non mi sarei mai aspettata una reazione del genere da me, soprattutto perché fino a dieci minuti fa volevo solo allontanarmi da lui, mentre ora sono corsa ad abbracciarlo. Mi giro e torno a pulire la palestra cercando di stare il più lontana possibile da Cameron, lui gentilmente mi chiede subito se voglio una mano ma nego e lo ringrazio, allora si va a sedere sugli spalti perché ha deciso da solo che mi avrebbe riaccompagnato a casa. Dopo trenta minuti ho finito di pulire tutta la palestra, la chiudo, vado a portare le chiavi al preside e aspetto Cameron fuori dal cancello, dopo neanche un minuto arriva. Appena salgo mi propone di andare a mangiare qualcosa insieme, subito mi invento la prima scusa possibile, gli dico che sono davvero molto stanca e che mi fa un pochino male la caviglia e gli chiedo se riesce solo ad accompagnarmi a casa. Lui mi sorride ed annuisce, appassiamo tutto il viaggio in silenzio, fortunatamente per arrivare a casa mia la strada è breve perché stavo per diventare matta, adoro il silenzio ogni tanto, ma non quando sono in macchina con qualcuno. Appena arriviamo davanti a casa mia scendo, lo ringrazio per il passaggio e senza neanche aspettare la sua risposta chiudo la portiera e corro verso la porta d'ingresso. Olivia mi ha preparato la cena, per fortuna mio papà ha già cenato ed ora è nel suo studio.

La settimana è passata più velocemente del solito fortunatamente ed oserei dire stranamente senza nessun problema, mio papà sono riuscita a schivarlo tutti i giorni, quindi non sono stata obbligata a parlargli, mentre Cameron ha schivato me tutti i giorni. Sinceramente ci sono rimasta un po' male dal suo comportamento, non è che lo volessi vedere tutti i giorni per pranzo, però mi aspettavo almeno un ciao ogni tanto. Forse però è meglio così, almeno  per qualche giorno sono stata tranquilla, senza nessun problema riguardo il mio comportamento in sua presenza, visto che quando sto con lui cambio quasi totalmente atteggiamento e la cosa proprio non mi piace. Ma la persona che più mi dispiace non aver visto è senza dubbio Nicholas, l'ultima volta che l'ho sentito è stata la sera dopo che ho pulito la palestra, mi ha mandato un messaggio scrivendomi che si scusava ma che per tutto il resto della settimana non sarebbe riuscito ad accompagnarmi a scuola perché aveva un impegno urgente fuori città.

Appena arrivo a scuola corro ad abbracciare Ashley per farle gli auguri di buon compleanno. Durante tutta la giornata non fa altro che ringraziare tutti i ragazzi che le fanno gli auguri e parlare di come sarà fantastica la sua festa stasera, io e Paige ci siamo occupate praticamente di tutto quindi posso confermare che sarà davvero fantastica, abbiamo scelto una discoteca non in centro, ma una delle più belle di Londra. Paige ha comprato decorazioni e palloncini tutti sui toni del giallo e bianco, i colori preferiti da Ashley ed io ho scelto la torta, una torta gigante a forma di numero 18, quelle che vanno di moda adesso ed ho chiesto a un amico di mio papà se poteva venire a fare il dj.
Non appena finiscono le lezioni di oggi andiamo tutte e tre da Ashley, dobbiamo prepararci, dobbiamo essere perfette. Appena arriviamo ci accoglie Josh sorridente, tutte lo salutiamo e subito corriamo in camera di Ashley per cambiarci, sono già le 17, abbiamo meno di quattro ore di tempo, dobbiamo essere pronte per le 20:20 visto che ci vogliono trenta minuti per arrivare alla discoteca. Optiamo tutte per un trucco leggero, per far risaltare i nostri vestiti, io ho deciso di indossare un vestito in tulle color arcobaleno, mi sono innamorata all'istante di questo vestito è davvero particolare. Paige indossa un abito aderente in raso, rosa cipria, le sta davvero d'incanto, fa risaltare il suo bellissimo fisico, mentre Ashley indossa un vestito con il corpetto bianco e la gonna gialla in tulle, devo ammettere che sembra una principessa, si merita tutto questo e anche altro, dopo tutto quello che ha passato qualche anno fa. Lei e Josh hanno perso i genitori in un incidente stradale, nessuno ha mai capito la vera dinamica dell'incidente, ci sono ancora adesso solo delle ipotesi. Da quel giorno Josh si è sempre preso cura di Ashley, ha lasciato la scuola per andare a lavorare e per permettere a sua sorella una vita serena e felice, sono davvero due ragazzi fantastici hanno sempre il sorriso e sono i primi ad aiutarti se hai un qualsiasi problema, grande o piccolo che sia. Inoltre sono davvero forti, hanno affrontato tutto questo da soli, completamente soli perché gli unici parenti che hanno sono due zii che abitano in Irlanda, avevano chiesto a Josh e Ashley di trasferirsi da loro ma i due ragazzi decisero di rifiutare perché la loro città è Londra, non erano ancora pronti per allontanarsi dai loro genitori. Sono esattamente il mio opposto, solo a ripensare a quello che è successo sto male, ho ancora gli attacchi di panico, non sono ancora riuscita a superare quella notte e quei mesi. Mi manca tutto, mi manca lui tantissimo.
A distrarmi dai miei pensieri ci pensa Paige, ha appena finito di farmi i capelli e truccarmi e mi mi chiede se mi piacciono, mi guardo allo specchio e devo dire che mi piaccio tantissimo, mi ha fatto uno chignon scompigliato davvero davvero bello, la ringrazio con un abbraccio e la aiuto a pettinare Ashley. Finalmente alle 20:30 siamo pronte, Josh non ha fatto altro che ricordarci del nostro ritardo, però non appena vede Ashley gli spunta un sorriso enorme, subito corre ad abbracciare sua sorella e si congratula con tutte dicendoci che siamo davvero bellissime, anche se capisco benissimo che preferisce Paige, distinto mi viene da ridere, subito tutti mi fulminano con lo sguardo perché ho appena rovinato questo momento dolcissimo.
Dopo trenta minuti arriviamo alla discoteca è già piena e subito tutti si girano verso di noi, ma soprattutto ammirano la bellezza e la gioia di Ashley. Con disinvoltura entriamo in discoteca, ma chi prendo in giro, dentro di me odio queste cose, odio essere osservata da tutti, odio essere al centro dell'attenzione ma so di dover fingere che tutto questo mi piaccia se no rovinerei tutto. Io e Paige lasciamo Ashley a salutare tutti e facciamo un giro per la discoteca per controllare che tutto sia come abbiamo chiesto, è davvero perfetta, migliore di come l'avevo immaginata, Paige subito mi guarda e sorride.
-Brooke abbiamo fatto una lavoro fantastico!- urla Paige per farsi sentire visto che la musica è già altissima, subito le sorrido ed annuisco.
La festa è iniziata da due ore e tutti si stanno divertendo tantissimo, qualcuno è già ubriaco e qualcuno sta già dormendo sui divanetti, mentre mi guardo in giro vedo Josh camminare verso di me con un sorriso enorme.
-Signorina Smith mi concede un ballo?- chiede facendo un inchino, subito scoppio a ridere ed annuisco con la testa. Così ci incamminiamo verso la pista da ballo, ci mettiamo incentro e balliamo in totale 4 canzoni, adoro Josh è un ragazzo davvero solare e dolce, sarebbe davvero bello se riuscisse a mettersi con Paige, sono perfetti l'uno per l'altra.
-Posso ballare con lei?- sento chiedere a qualcuno dietro di me, ma essendo troppo alta la musica non riconosco la voce, Josh annuisce, mi da un bacio sulla guancia e mi sussurra -Stasera sei molto ricercata, lui non è il primo che mi chiede di te. Se succede qualcosa chiamami che arrivo subito da te- ringrazio Josh con un bacio sulla guancia e gli dico che lo adoro tanto.
Appena mi giro trovo a pochi centimetri da me ...

Bad or good girl?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora