Capitolo 8

906 25 3
                                    

ANCHE GLI EROI DELUDONO

Si diressero a casa di Flora attraversando il bosco, Helia la teneva per mano, che si era fasciata con una foglia, infondendole coraggio, ciononostante lei era ancora molto scossa per quanto era successo.

"A cosa credi si riferisse Vymarna?" Chiese Bloom mentre camminavano.

"Quelle parole erano chiare, mia madre in qualche modo..." Flora sospirò con esasperazione,"... non lo so, sarà meglio chiedere ai miei genitori, di certo sanno di più."

Così arrivarono a casa di Flora, lei bussò alla porta, dopo pochi istanti Alyssa venne ad aprire.

"Flora, tesoro, vieni, entra. Ma cos'è quella faccia? Ragazze, prego, entrate. Ragazzi, siete i benvenuti, venite."

Allora i ragazzi entrarono ed Alyssa chiuse la porta, notò le loro espressioni e chiese col viso buio:

"Ma cosa è successo? Pare abbiate visto un fantasma!"

"Flora!" Esclamò Miele scendendo le scale e andando ad abbracciare sua sorella. Flora sorrise e disse:

"Ehi, come stai?"

"Benissimo e, indovina... sto imparando a lanciare incantesimi mentre sono in volo!"

"Wow, è fantastico sorellina." Sorrise Flora, poi si rivolse a sua madre diventando seria:
"Mamma, dov'è papà?"

"È nella serra." Rispose Alyssa indicando la serra col pollice dietro di lei,"Hai bisogno di lui? Se è per quello che è successo l'altra volta, tesoro, tranquilla, gli è già passata."

"In realtà ho bisogno di lui e di te, puoi andare a chiamarlo per favore?"

Alyssa avrebbe voluto sapere altro ma notò l'espressione seria di sua figlia allora senza dire altro fece come le era stato chiesto.

"Che succede?" Chiese Miele a sua sorella.

"Niente, tranquilla." Sorrise Flora.

"Mh... non ne sono così sicura..." Disse Miele incurvando le labbra, " Ma so che tanto non me lo dirai. Allora, ragazze, come va? Molto presto verrò anch'io ad Alfea, lo sapete?"

"Davvero?" Chiese Stella sorpresa.

Miele stava per rispondere ma Flora fece per lei con sarcasmo:

"Sì, certo, prestissimo... fra quattro anni!"

Gli altri risero, Miele stava per ribattere ma entrarono Rodols e Alyssa e calò il silenzio.
Flora guardò prima i suoi genitori, poi disse, con la sua solita dolcezza:

"Miele, per favore, puoi andare in camera tua? Ho bisogno di parlare con mamma e papà."

"Ma siamo una famiglia, cosa c'è che non puoi dirmi?" Chiese Miele con aria afflitta.

"È... complicato. Ne parliamo poi, ora ho bisogno di parlare con mamma e papà."

Miele avrebbe voluto ribattere ma dopo uno sguardo d'intesa con sua moglie Rodols disse:

"Miele, fa' come dice tua sorella, per favore."

Miele ne fu delusa, a voce bassa e tristemente disse:

"Oh, okay, va bene."

Così Miele tornò in camera sua su per le scale, Alyssa allora disse:

"A chi va un po' di tè?"

"Mamma, per favore, non è il momen..."

"...Ci vuole sempre un po' di tè per chiacchierare! Prego, ragazzi, sedetevi."

Profumo Di Un Fiore D' InvernoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora