SENSAZIONI
Le piante di Flora furono molto felici di vederla, mentre si faceva strada spuntavano da ogni lato bouquets di fiori colorati.
"Vi ringrazio." Sorrise la fata, poi sedette al suo tavolo da lavoro, gettò un'occhiata ai vasetti con con le lullabee, le quali riposavano al calduccio sotto il terreno.
La fata sobbalzò quando, avvolta da una nuvoletta dorata, apparve Chatta."Chatta, mi hai quasi spaventata." Disse Flora mogia.
"Mi dispiace, volevo farti una sorpresa." La pixie si strinse nelle spalle, poi sorrise e volò davanti a lei dicendo:
"Come ti senti? Stai bene? Non ho potuto lasciare prima il villaggio in questi giorni: ci stiamo adoperando per ripararci dal freddo, ma ero in pensiero e..."
"Chatta..." Flora la fermò con due mani avanti, poi continuò:
"Sto bene, grazie per l'interessamento, tesoro."
Poi abbassò lo sguardo ritornando ai pensieri di pochi istanti prima."Che succede? Sei triste?" Chiese la fatina, preoccupata.
"Ma no, è solo che..."
"Flora?" Sentirono chiamare, dopo alcuni istanti videro Aisha che si faceva strada tra le piante.
"Aisha, che succede?" Chiese Flora, Aisha si avvicinò e rispose:
"No, niente. Oh, ciao, Chatta." Chatta sorrise e fece una riverenza.
"Ti cercavo, non ti vedevo tornare in camera, e poi ho pensato che potessi essere qui.""Già, avevo... avevo solo voglia di pensare." Rispose Flora stringendo le labbra.
Aisha si accigliò e chiese:"C'è qualcosa sotto, me lo dici tu o lo scopro io?"
Flora guardò prima Chatta e poi Aisha, poi sospirò e disse:
"Si tratta del mio Charmix."
Aisha e Chatta assunsero una posizione di ascolto e lasciarono Flora continuare."Vedete, con Avalon ho richiamato i ricordi che mi avrebbero aiutato ad ottenerlo."
"Per ottenere il Charmix devi superare un'angoscia, o una paura, o esprimere i tuoi sentimenti... la prima volta l'hai ottenuto rivelando ad Helia cosa provavi per lui." Rifletté Chatta.
"Ed anche stavolta si tratta di Helia solo che è più complicato..."
Aisha le prese la mano per incoraggiarla a continuare.
"Io... voglio combattere." Rivelò Flora, Chatta trasalì coprendosi la bocca con la mano, Aisha inclinò la testa, un po' sorpresa.
"Helia lo odia, e gli ho promesso che avrei rimesso la spada nel fodero... ma mi manca, mi piace, non voglio smettere."Chatta disse:
"Credo che tu debba mantenere la promessa fatta. Flora, sei una fata, lascia stare il combattimento, lascialo perdere, non rovinare tutto con Helia."
"Se posso permettermi, dissentisco con la tua pixie, Flora." Disse Aisha, Chatta alzò un sopracciglio, la fata dei fluidi continuò:
"Se ti piace non vedo perché tu debba smettere, Helia dovrà farsene una ragione."
Flora, picchiettando le dita sul tavolo da lavoro, replicò:"L'ho pensato, ma..."
"Ma l'amore è anche sacrificio." La interruppe Chatta, "Helia ha le sue buone ragioni per odiare il combattimento, sei la sua ragazza, Flora, e dovresti capirlo."
"Ecco, appunto." Sospirò Flora. "Avete entrambe ragione, e io non ho idea di cosa fare. Se parlo ottengo il mio Charmix e sarei libera di tornare a combattere ma poi perderei Helia. Lo amo, non posso permetterlo."
STAI LEGGENDO
Profumo Di Un Fiore D' Inverno
FanfictionÈ iniziato un nuovo anno ad Alfea e le Winx sono finalmente libere di dedicarsi con tranquillità ai loro studi. Purtroppo qualcosa spezza quell'armonia: Miele, la sorellina di Flora, viene attaccata da misteriose creature. Winx e Specialisti si reca...