Capitolo 26

641 20 14
                                    

SCELTE DIFFICILI

Il sole stava sorgendo su Sakoma, anche se sembrava il sole più freddo che avessero mai visto, Flora si girò verso Brandon allontanandosi da lui e gli disse:

"Mi dispiace, mi dispiace tanto."

"Per... per che cosa?" Le chiese lo scudiero.

"Io non posso farlo, e non so come tu ci riesca."

"Flora, per favore, ne abbiamo già parlato poco fa." Replicò Brandon con un sospiro.

"Beh, per me non basta! Non ti rendi conto che rovineremmo delle amicizie che durano da anni? E Stella, che anche se non sembra è così sensibile!"

"Stella sensibile, questa mi mancava..." Borbottò Brandon alzando gli occhi al cielo.

"Sì, e solo perché sei arrabbiato non riesci a vederlo! Devi darle un'altra possibilità, Brandon, e se non funzionerà allora e solo allora potremmo riparlarne!"

"Ma le ho già dato un milione di altre possibilità e non è finita bene, perché non puoi accettare il fatto che mi sia innamorato di te?"

"Perché prendi le cose troppo alla leggera!"

"O forse sei tu che ci pensi troppo!"

Si guardarono, entrambi arrabbiati. Fu Flora che ruppe il silenzio dicendo:

"Io voglio dare un'altra occasione ad Helia."

"No!" Rispose istintivamente lo scudiero, Flora alzò un sopracciglio:

"Scusami?"

"No, non è giusto! Lui la sua possibilità con te l'ha avuta, ora tocca a me!"

"Non mi piace che parli in questo modo." Replicò Flora incrociando le braccia, accigliata.

"Scusami tanto, ma non è giusto! Siete stati insieme, lui non ci ha saputo fare, ora se permetti vorrei provarci io a renderti felice."

"Oh, per favore, ora non cercare di indorare la pillola..." Flora alzò gli occhi al cielo, "... io ed Helia stiamo insieme da tanto, non posso gettarlo via così come una carta sporca!"

"E quello che se ne deve stare buono sono io, no? Alla grande!"

"Non fare il melodrammatico!"

"Non è giusto che l'abbia sempre vinta lui perché è quello dolce e sensibile, anch'io ho dei sentimenti!" Replicò Brandon, arrabbiato.

"Non lo metto in dubbio, ma io non posso ignorare quello che lui prova per me. È stato così dolce prima, nonostante tutto... non posso sbattergli una porta in faccia!"

"Lo sai perché è stato così dolce prima? Perché ha paura, lo sa che vincerò io!" Brandon si pentì subito per ciò che aveva detto, per due motivi e non sapeva Flora per quale si sarebbe arrabbiata di più.
La ragazza strinse le labbra e assottigliò gli occhi trattenendo la rabbia e ribatté:

"Vincere? È questo quello che è per te? Una specie di... gara?!"

"Mi dispiace, io..." Provò a dire Brandon avvicinandosi ma Flora gli puntò il dito contro:

"Oh, non provarci! Ti conosco, sei così, tu, vuoi vincere, vuoi essere il primo, vuoi ottenere quello che vuoi sempre e comunque!"

"Si chiama determinazione!" Puntualizzò Brandon con una punta di ironia.

"No, si chiama... non lo so come si chiama!" Flora era furiosa, poi come come una lampadina che si era accesa le venne in mente un'altra cosa e chiese allo scudiero: "Cosa intendi dire che Helia sa che vincerai tu? Non mi dire che..."

Profumo Di Un Fiore D' InvernoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora