IL CIOCCOLATO INFONDE CORAGGIO
La mattina seguente le Winx, come era d'abitudine, si alzarono presto e si prepararono per le loro lezioni.
Stella si comportò normalmente con Flora e lei lo interpretò come un segno che le era passata e che in fondo quella specie di discussione che avevano avuto non era stato nulla di grave.
Andarono a lezione, la prima della giornata era un'ora di autodifesa con Griselda che non fu molto piacevole.
Dopo le solite e schematiche istruzioni dell'insegnante le ragazze furono pronte, Griselda disse, guardandole ad una ad una:"Allora, passiamo alla parte pratica. Ho bisogno di due volontarie."
Nessuna ragazza disse nulla, ci fu solo un leggero mormorio, allora Griselda disse:"Non siate tanto timide, signorine, avanti, o sarò costretta a scegliere io."
"Lo faccio io!" Esclamò Amaryl, una sudentessa, alzando la mano.
"Molto bene, signorina, venga qui." La ragazza fece come le era stato detto, la professoressa guardò le altre e chiese:
"La prossima?"
Ma nessuno rispose,Griselda si aggiustò gli occhiali sul naso e ordinò:
"Flora, venga lei, e non perdiamo altro tempo."
Flora saltò in piedi, con voce un po' tremante disse:
"In realtà io...non mi sento molto bene, professoressa."
Le sue amiche intorno a lei mormorarono:
"Che cos'hai?"
Flora non poté rispondere perché Griselda chiese:
"Vuole andare in infermeria?"
"No, non ce n'è bisogno, ma preferirei non usare la magia."
Griselda sospirò, allora concesse:
"E va bene, ma ho comunque bisogno di una volontaria. Signorine, ho soltanto quest'ora oggi, non perdete tempo."
"Vengo io!" Si offrì Bloom alzando la mano, Flora le rivolse uno sguardo riconoscente.
"Bene, Bloom, venga." Disse Griselda.
Così la professoressa si avvicinò al gruppo lasciando alle due ragazze più spazio per potersi trasformare e per poter iniziare la loro simulazione di combattimento.
Le due ragazze furono avvolte da luce e scintille, Bloom da farfalline scintillanti, così furono pronte per combattere, Bloom nella sua forma Butterflix e Amaryl nella sua versione Enchantix. Si alzarono in volo di qualche metro, Griselda diede le istruzioni:
"Molto bene, signorine, tenetevi pronte. Colpirete una volta ciascuna e non un colpo che superi il grado quattro di intensità, sono stata chiara?"
Le due ragazze annuirono in direzione dell'insegnante e cominciarono il loro esercizio.
"Attacco Fiammeggiante!" Urlò Bloom e dalle sue mani una scia infuocata partì fino ad arrivare dritta alla sua compagna.
"Brezza Autunnale!" Chiamò invece Amaryl creando uno scudo intorno a sé.
Le altre ragazze guardavano le loro compagne mentre Griselda segnava tutto sul suo taccuino.
"Tifone Distruttivo!" Urlò Amaryl passando all'attacco ma Bloom si scansò prontamente.
"Saetta di Domino!" Disse Bloom e così una scia di fuoco nacque dalle sue mani e colpì Amaryl in pieno, la fata del vento cadde a terra a causa del colpo, Griselda fece segno a Bloom di tornare a terra.
STAI LEGGENDO
Profumo Di Un Fiore D' Inverno
FanfictionÈ iniziato un nuovo anno ad Alfea e le Winx sono finalmente libere di dedicarsi con tranquillità ai loro studi. Purtroppo qualcosa spezza quell'armonia: Miele, la sorellina di Flora, viene attaccata da misteriose creature. Winx e Specialisti si reca...