LA PIXIE E LO SCUDIERO
"Perché ho l'impressione che tu stia per minacciarmi?" Chiese Brandon alla pixie delle chicchiere che fluttuava davanti a lui con aria minacciosa.
"Perché è proprio quello che sto per fare!" Rispose Chatta con le mani ai fianchi, accigliata.
"E cos'ho fatto per meritarmi una minaccia da te? Ah, aspetta, senti che ho un segreto, non è vero? Ti risparmio la fatica: Logan non ha rotto con nessuna ragazza, è a Fonterossa perché è un completo idiota. Ecco, l'ho detto." Disse Brandon a braccia incrociate tenendo testa alla fatina. Lei stava per dire qualcosa con un ditino alzato, poi si fermò e annuì dicendo:
"Era... era anche questo, sì. Ma non sono qui per questo, specialista. Ascoltami bene: sta' alla larga da Flora, lei è la ragazza di Helia, punto!"
"Lo so bene, non mi reputo tanto stupido da non riuscire a notarlo."
"Bene, allora stalle alla larga!" Ripeté la fatina un po' alterata.
"Senti, Chatta, lo so che me lo stai dicendo perché forse sei passata di qui e ci hai visti, ma ci stiamo solo allenando insieme, le sto insegnando a combattere." Disse Brandon con aria tranquilla, soprattutto perché voleva far notare alla pixie che lui non temeva nessuna delle sue accuse.
"Sì, certo, certo, questo me l'ha detto anche lei, perché è la mia fata e mi dice tutto. Ma tu, specialista, non dici tutto quello che hai da dire..."
"... Ora mi hai stancato!" Sbottò Brandon, "Sono affari miei cosa dico e cosa non dico!"
"Non se riguarda la mia fata!" Ribatté Chatta alzando la voce.
"Ci sono cose che voglio tenermi per me!" Replicò Brandon alzando la voce più di lei.
"Ti ho visto come la guardi! E le stai vicino! Devi stare lontano da Flora!" Chatta gli urlò in faccia, Brandon le puntò il dito contro:
"Tu non sei una fatina. Tu sei una strega in miniatura!"
"Ma che cosa sta succedendo qui?!"
Chatta e Brandon si girarono nello stesso istante per vedere Flora che era lì a pochi passi da loro, teneva le mani sui fianchi e aveva un'espressione molto seria. I due cercarono di giustificarsi nello stesso istante:
"Lui mi ha urlato in faccia..."
"Questa fatina non fa altro che..."
"Ssst!" Li zittì Flora con un gesto della mano, poi si rivolse a Chatta:
"Vieni qui."
La fatina lanciò un'occhiataccia a Brandon e volò verso Flora.
Quando fu davanti a lei la sua fata, seria e un po' arrabbiata, le disse:"Questa cosa deve finire."
"Ma, Flora, lui..."
"Ho detto che questa storia deve finire. Non puoi comportarti così con le persone, non puoi comportarti così con i miei amici. Non puoi saltare a conclusioni e crearti storie nella testa e poi importunare gli altri. Intesi?"
Chatta sospirò affranta e disse:
"Intesi."
"Bene, fa' la brava, ti voglio bene." Sorrise Flora per non far rattristare la fatina, odiava fare la dura anche se a volte doveva: Chatta era spesso troppo indisciplinata.
"Ti voglio bene anch'io." Sorrise la pixie.
Flora guardò Brandon che era ancora a qualche passo e disse a Chatta:
STAI LEGGENDO
Profumo Di Un Fiore D' Inverno
FanfictionÈ iniziato un nuovo anno ad Alfea e le Winx sono finalmente libere di dedicarsi con tranquillità ai loro studi. Purtroppo qualcosa spezza quell'armonia: Miele, la sorellina di Flora, viene attaccata da misteriose creature. Winx e Specialisti si reca...