ALLENAMENTI
Il giorno seguente ancor prima di andare a lezione le ragazze andarono da Faragonda per riferirle quello che avevano saputo a proposito di Sakoma. Fecero in fretta per non fare poi tardi a lezione e quando arrivarono fuori al suo ufficio la preside non era nemmeno ancora arrivata, dovettero aspettare una decina di minuti fin quando Faragonda arrivò e, sorpresa di vederle lì a quell'ora, capì che doveva esserci qualcosa di importante, così le invitò ad entrare.
Bloom e Stella sedettero di fronte a lei mentre le altre erano in piedi dietro di loro.
Bloom disse:"Abbiamo una traccia, è un pianeta chiamato Sakoma, è congelato proprio come lo era Domino, abbiamo motivo di credere che Nikolai abbia vissuto lì dopo l'esilio da Linphea, potremmo partire da lì."
"Sì, credo sia una buona idea." Disse la preside pensosa.
"Perfetto, quando partiamo?" Chiese Musa entusiasta.
Faragonda la guardò con uno sguardo che frenò il suo entusiasmo in un secondo e disse:"Non ora, non per il momento. Prima di qualunque mossa dobbiamo accertarci che Flora sia in grado di usare la magia."
"Non abbiamo tempo per arrivare fino all'Enchantix, e poi dovrei salvare la vita a qualcuno che venga da Linphea e direi che al momento non è proprio possibile." Disse Flora scuotendo la testa, Faragonda disse:
"È vero, ma basterà farti arrivare ad un primo livello, o ad un Charmix se siamo generosi, l'importante è che tu possa usare la magia, non puoi intraprendere un'avventura del genere senza i tuoi poteri."
"Come posso fare a rendere stabile la mia magia?"
"Io e il professor Avalon ti aiuteremo, sta' tranquilla, cara." Disse la preside rivolgendole un sorriso che Flora ricambiò.
Le ragazze lasciarono l'ufficio di Faragonda ma prima la preside firmò un permesso a Flora per esonerarla dall'uso diretto della magia.
Dopo le lezioni le ragazze si ritrovarono in sala da pranzo, Flora era già lì quando le altre arrivarono e leggeva il libro sulle keimerine che aveva preso in biblioteca."Ehi." Salutò Bloom sedendosi, Flora la salutò con un gesto della mano continuando a leggere, Stella e Tecna si sedettero e Flora rivolse loro lo stesso gesto distratto.
Dopo alcuni istanti Musa e Aisha si unirono a loro ma Flora non distolse gli occhi dal libro, solo quando sentì lo sguardo delle sue amiche su di lei le guardò e disse:"Oh, scusate, ragazze, dovete perdonarmi. Il fatto è che sto leggendo questo libro che dice cose davvero incredibili sulle keimerine. Sapevate che la polvere di fata di una keimerina che ha un livello Enchantix può rigenerare un'intera superficie senza vita? Nessuna fata della natura può, ma le keimerine possono farlo."
"Vuoi dire che tu puoi farlo." Disse Aisha indicandola.
"Io, sì... beh, è ancora difficile credere che sia una di loro." Disse Flora.
"Sarai una keimerina che spacca." Le disse Musa con un sorriso, le altre risero.
Dopo pranzo le ragazze tornarono in camera loro e si misero a studiare.
Dopo aver finito i suoi compiti Flora si preparò per uscire ma indossò dei jeans e una t-shirt a mezze maniche, e legò i capelli in una coda di cavallo."Dove vai?" Chiese Bloom seduta sul suo letto studiando magifilosofia.
"Io... esco. In giro, sai." Disse Flora guardando da un'altra parte sbattendo più volte le palpebre, Bloom, continuando a tenere gli occhi sul suo libro, disse:
"Con Helia? Perché non ti vesti in maniera un po' più... sofisticata?"
"No, va bene così, grazie comunque per il consiglio." Disse Flora uscendo.
STAI LEGGENDO
Profumo Di Un Fiore D' Inverno
FanfictionÈ iniziato un nuovo anno ad Alfea e le Winx sono finalmente libere di dedicarsi con tranquillità ai loro studi. Purtroppo qualcosa spezza quell'armonia: Miele, la sorellina di Flora, viene attaccata da misteriose creature. Winx e Specialisti si reca...