Capitolo 18

787 17 4
                                    

TROPPE, TROPPE EMOZIONI

I ragazzi fermarono la navicella fuori al cancello di Alfea, era passata da poco l'ora di pranzo.

"Beh, ragazzi, più tardi vedrò Avalon, vedremo se potremo lavorare su quei libri ora che abbiamo il ciondolo." Disse Flora, le ragazze salutarono i propri ragazzi.
Flora andò da Brandon e chiese, cercando di non incontrare il suo sguardo:

"Potresti darmi il ciondolo?"

"Cosa? Ah, sì, il ciondolo, certo, il ciondolo... eccolo." Balbettò lui, tirò fuori dalla tasca il cuore della natura e lo porse alla sua amica.

"Grazie, anche per averlo tenuto." Disse lei con un cenno della testa, lui abbozzò un sorriso.
Non si dissero altro, Flora salutò distrattamente Helia e lasciò la navicella con le sue amiche.

I ragazzi tornarono a Fonterossa in silenzio, o almeno non dissero nulla di abbastanza interessante da attirare l'attenzione di Brandon.
Lasciarono la navicella nell'hangar e tornarono nelle proprie camere, mentre andavano Helia chiese ai suoi amici:

"Se mio nonno mi chiede perché abbiamo saltato le lezioni cosa dico?"

"Che... siamo andati sulla Terra per dare una mano a Bloom a fare una di quelle cose che fanno i terrestri sulla Terra..." Rispose Nex inarcando le labbra, Helia guardò gli altri, Sky annuì e disse:

"In una maniera più credibile, ma di' qualcosa del genere."

I ragazzi si salutarono e si avviarono ognuno nelle proprie stanze, prima di andare Helia fermò Brandon e Sky si fermò con lui, al contrario, su ordine di Brandon, Logan tornò subito in camera.

"È successo qualcosa?" Chiese Brandon con aria seccata.

"Non lo so, dimmelo tu, è successo qualcosa in quel palazzo? Flora era strana, e tu anche." Rispose Helia, non amava i giri di parole.

Brandon rifletté per un secondo e con fare un po' sfacciato disse:

"Beh, ci siamo introdotti in un palazzo reale, abbiamo rubato un gioiello di inestimabile valore e potremmo finire in guai molto seri. No, Helia, non è successo proprio niente." Concluse con sarcasmo, Helia assottigliò gli occhi, poco convinto.

"Tenevi tu il ciondolo, perché? È successo qualcosa alla magia di Flora al contatto col gioiello?" Chiese ancora lo specialista dai capelli corvini, nel frattempo Sky rimaneva in silenzio.

"Tenevo il ciondolo perché nel caso ci avessero scoperti avrebbero trovato me in possesso del gioiello rubato. Credi davvero che sarei stato così sciocco da farlo tenere a lei? Andiamo, Helia! Ora, io direi di tornarcene nelle nostre stanze e lasciar perdere tutto questo... queste inutili discussioni, diciamo così. Riposati, Helia, ti farà bene." Gli disse dandogli delle pacche sulla spalla. Helia sembrò infastidito da quel gesto, si limitò solo a replicare:

"Bene, ci vediamo stasera a cena." Così il ragazzo girò sui tacchi e raggiunse la sua stanza.
Sky guardò il suo amico come se volesse rimproverarlo, Brandon sospirò ed entrambi si avviarono per raggiungere la loro stanza.

"Brandon, queste discussioni con Helia devono finire." Disse Sky con espressione seria, il suo amico sbuffò e replicò:

"Ha iniziato lui."

"Davvero hai tenuto il ciondolo per paura che scoprissero Flora?" Chiese Sky guardandolo, Brandon continuò a fissare il pavimento, poi alzò lo sguardo verso di lui e rispose:

"Beh, è ovvio, cosa potevo fare? Se mai qualcuno ci avesse scoperti, e stava per succedere, almeno non sarebbe finita nei guai. Per una cosa che non moriva dalla voglia di fare, tra l'altro."

Profumo Di Un Fiore D' InvernoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora