GESTI IMPROVVISI
"Non possiamo rubare alla regina di Isis! Ragazzi, finiremo in guai seri!" Esclamò Helia, sgomentato. Sky lo guardò e rifletté, poi disse:
"Sembra l'unico modo. La regina Agata mi odia tanto quanto mi odi sua figlia, e purtroppo siete influenzati anche tutti voi da quest'odio che provano nei miei confronti..."
"E se ci scoprissero?" Chiese Timmy, molto dubbioso.
"Cercheremo di non farci scoprire." Rispose Sky, poi guardò Brandon come in cerca di un appoggio. Il suo scudiero rifletté per un secondo e concluse:
"Se è l'unico modo per avere quel ciondolo allora... credo che dovremmo farlo."
"Ragazzi, siete impazziti?" Chiese Helia ancora più scioccato, Nex disse:
"Andiamo, non è niente di che! È solo un innocente furto per appropriarci di qualcosa che potrebbe letteralmente salvarci la vita, o devo ricordarvi della profezia? Quella vecchia di Linphea ha coinvolto anche noi, siamo le radici salde di Flora, quel sangue potrebbe essere il nostro."
Calò il silenzio. Nex aveva ragione e loro in fondo lo sapevano.
"Dovremo parlarne con le ragazze." Disse Timmy.
"Non saranno d'accordo." Disse Helia, Sky si strinse nelle spalle:
"Dovremo convincerle, è l'unico modo, ragazzi."
Nel frattempo ad Alfea le ragazze stavano avendo la stessa discussione, non sapevano come fare per appropriarsi del cuore della natura e ci tenevano ad evitare la soluzione proposta da Nex.
Bussarono alla porta e Musa andò ad aprire."Ciao, posso aiutarti?" Chiese Musa alla ragazza di fronte a lei, era del primo anno e sembrava un po' spaesata.
"Sto cercando Flora." Rispose lei, Musa si scostò un po' dicendo:
"Sì, è qui."
La fata della natura si alzò sentendo il suo nome e si avvicinò.
"Io sono Flora, che succede?"
"Il... il professor Avalon ti aspetta nella sua classe, ha detto che deve parlarti di una cosa importante e sarebbe meglio se lo raggiungessi subito."
"Ma certo, grazie mille." Sorrise Flora, la ragazza ricambiò timidamente quel sorriso e andò via.
Flora guardò le sue amiche, un po' dubbiosa, chiedendosi cosa potesse volere Avalon, Stella disse:"Non farlo aspettare, su, su!"
Le sue amiche risero, Flora disse:
"Vado a vedere che succede, ci vediamo dopo."
Flora lasciò la sua camera e si diresse nell'aula del professore, la porta era socchiusa e Flora entrò chiedendo permesso anche se nessuno rispose.
Quando entrò vide il professor Avalon seduto alla sua scrivania circondato da pesanti libri e fogli ingialliti dal tempo."Professore, voleva vedermi?"
Avalon alzò lo sguardo e sembrò sorpreso, evidentemente non l'aveva sentita neanche entrare.
"Sì, scusa il disordine, ma vieni, avvicinati." Avalon le fece un cenno, Flora si avvicinò alla cattedra e vide ciò che il professore stava leggendo.
"Hai con te il cuore della natura?" Chiese Avalon.
"No, è proprietà della regina di Isis, dovremo trovare un modo per impossessarcene."
"Sarà meglio farlo al più presto." Concluse Avalon, poi mostrò a Flora ciò che aveva trovato.
Nel frattempo gli specialisti avevano raggiunto le ragazze ad Alfea dato che nessuno riusciva a mettersi d'accordo sul da farsi.
STAI LEGGENDO
Profumo Di Un Fiore D' Inverno
FanfictionÈ iniziato un nuovo anno ad Alfea e le Winx sono finalmente libere di dedicarsi con tranquillità ai loro studi. Purtroppo qualcosa spezza quell'armonia: Miele, la sorellina di Flora, viene attaccata da misteriose creature. Winx e Specialisti si reca...