Siamo così vicini che posso sentire il suo respiro nella mia pelle, mentre la sua mano mi accarezza dolcemente.
Non provo niente, cazzo. Perché è così difficile? Chiudo gli occhi cercando di staccare da tutto. Voglio baciarlo. Devo baciarlo. Quelle poche volte che siamo stati insieme mentre stavo male, lui era in grado di azzerare tutto.
Eppure, mentre sento le sue labbra sfiorare le mie ispiro di colpo.
come un lampo apro gli occhi. Sono così abituata a vedere due pozze azzurre che quando vedo gli occhi verdi di Nick ho un sussulto.
Che cosa sto facendo?..che... che cosa credo di ottenere baciando Nick? Sollievo per qualche minuto? Sono proprio un'idiota.
L'unica persona che mi bacerà sarà Jake, non lui..non posso credere di essere arrivata a questo punto.
Abbasso la testa ''non posso farlo...non...non voglio farlo'' sussurro ''io lo amo, non potrei mai fargli una cosa del genere... è...è tutto per me...e io anziché incazzarmi con lui e chiedergli spiegazioni, sono scappata come al solito per paura di star male. Cosa ci faccio qui con te?'' .
Lo guardo e lui dopo aver chiuso gli occhi,impreca sospirando ''non lo so Isabel, non lo so'' ''scusami Nick... se mi odi o pensi che sia una perfetta imbecille, hai tutte le ragioni del mondo'' ''non ti odio ne credo che tu sia un imbecille.. sapevo da solo che non mi avresti mai baciato...cazzo, ci ho sperato però''.
Lo abbraccio ''scusami ancora''. Mi alzo cercando di farmi coraggio, devo andare là, da lui, dal ragazzo che amo più della mia stessa vita, a chiedergli spiegazioni.
Perché non ci credo, non voglio credere che sia andato a letto con lei e me l'abbia tenuto nascosto.
È impossibile.
Perché se fosse veramente così, posso dire di non conoscere per niente il ragazzo a cui starei accanto per tutta la vita.
Si alza ''dai andiamo, prima che ti passi il coraggio che ti stai infondendo mentre fissi quella mattonella'' faccio una mezza risata ''grazie Nick, in ogni caso''.
Svoltiamo l'angolo di quella specie di palafitta e sto giusto per dirgli che devo scappare per trovare Jake, quando guardando dritto davanti a me, me lo trovo davanti.
Appena mi vede fa un sospiro di sollievo e mi viene subito incontro ''Isabel dov'eri finita?'' ho le lacrime agli occhi... sto per cantargliene quattro quando sento la voce di Nick '' non era la location migliore per un bacio'' dice divertito. E in quel momento vedo la sua espressione cambiare mentre il suo sguardo si fissa dietro di me.
Mi volto e vedo Nick che lo guarda per poi abbassare lo sguardo ''è meglio che vada'' annuisco mentre cerco di asciugarmi le lacrime.
Dio, ti prego no. ''Jake''
Vedo Jake che mi fissa con uno sguardo che non gli avevo mai visto prima... è...è delusione pura ''cazzo non ci credo'' scuote la testa mentre si passa una mano tra i capelli ''merda. Merda. Di tutte le cose che mi aspettavo da te questa no. Cazzo. Questa no''
''Jake? Che..che stai dicendo?'' continua a scuotere la testa mentre gli vado incontro ''non ora'' mi dice categorico... abbasso la testa mentre si gira, sparendo in mezzo a quel mare di corpi.
No, no, no, no,no.
Gli corro dietro, prendendolo per un braccio, ma lui si divincola fissandomi con sguardo freddo ''Isabel ho detto non ora. E forse mai più.'' cerco di trattenere le lacrime ''ma perché fai cos..'' ''non voglio parlarti adesso. E cerca di tenermi alla larga il tuo bell'amichetto del cazzo, perché altrimenti finisce male'' e senza voltarsi indietro se ne va.
STAI LEGGENDO
l'infinito tranne noi #wattys2016
RomanceVINCITRICE ITACONTEST 2016 -SECONDO CAPITOLO DELLA STORIA '' IO, TE E L'INFINITO'' CHE TROVATE SU WATTPAD E NEGLI EBOOK STORE ONLINE. ormai sono passati tre mesi da quando Isabel è tornata in Italia a causa di ciò che successe quella fatidica notte...