Ed ecco di nuovo la sveglia che rompe ogni mattina.
Non so a quanti giorni di scuola sono arrivata e io mi sono già stufata dei professori,della mensa,di svegliarmi presto,di vedere Jeik e Sky che fanno i provoloni con quelle ochette e sopratutto mi sono rotta della matematica!
Mi sono rotta di quegli armadietti dei corridoi tutti uguali e delle macchinette della merenda sempre vuote o troppo affollate.
Come ogni mattina Alexa mi sta chiamando.
"Pronto"
"Ti aspetto ai cancelli!"
"Va bene,arrivo!"e chiudo la chiamata.
Come ogni mattina mi preparo,faccio colazione e corro alla ricerca di un taxi, solita storia, solita routine, mi sembra di vivere in un Truman show.
Sono passati dieci minuti e del taxi neanche l'ombra,hanno deciso di estinguersi proprio questa mattina,che per la prima volta nella mia vita ho fatto suonare la sveglia solo cinque minuti in più!
Per fortuna non sono ancora in ritardo,ma se non riesco a trovare un maledetto taxi ci arriverò sicuramente.
Poco dopo sento il cellulare squillare,ma noto che il numero che mi sta chiamando non é registrato nella rubrica.
"Pronto..."rispondo interdetta.
"Ana,sono Genevieve!"dice lei.
"Genevieve! Ciao...ma,come fai ad avere il mio numero?"chiedo.
"É stata Alexa,comunque ti aspettiamo ai cancelli"dice tranquilla.
"Accidenti lo so! Ma i taxi hanno deciso di sparire!"sbotto irritata.
"O se vuoi ti passiamo a prendere io e mio fratello siamo per strada"
"O mio Dio,sia lodato il cielo,grazie!"
"Okey,mandami il tuo indirizzo per messaggi!"
"Va bene"e chiudo la chiamata.
Mando il mio indirizzo a Genevieve e poco dopo arrivano con la loro macchina nera,non so che macchina é non me ne intendo di queste cose e sinceramente non mi interessa,mi fiondo in macchina e partiamo.
"Ciao!"saluto tutti.
"Ana,ci credo che non c'era neanche un taxi in giro,oggi c'è lo sciopero dei mezzi!"dice Genevieve ridendo e facendo ridere anche Adam.
Perfetto ci voleva pure lo sciopero dei mezzi!
Secondo me qualcuno in questo mondo sta solo complottando per non farmi andare a scuola e io sinceramente approvo!
"Allora oggi ci vediamo per prenderci qualcosa!"irrompe Adam.
Dal suo tono deduco che non si tratta di una domanda bensì di un'affermazione senza possibilità di replica.
A parte il fatto che mi ero completamente dimenticata di questa cosa, adesso che ci penso non ho per niente voglia di stare sola con lui.
"Emm,si si!"dico poco convinta.
"Ti ricorderai vero?"chiede.
"Oh,ma certo per chi mi hai preso!"enfatizzo facendo un gesto vago con la mano.
Poco dopo arriviamo avanti ai cancelli dove Alexa ci sta aspettando insieme a Sky.
Scendiamo dalla macchina e io saluto tutti abbracciando Alexa.
"Ei bimba e a me non mi abbracci?"dice Sky con falso tono offeso.
"Direi di no!"dico acida.
"Ma insomma che avete tutti,oggi neanche Alexa mi ha voluto abbracciare!"sbotta.
STAI LEGGENDO
Abisso Profondo
RomanceQuesta é la storia di una ragazza con un carattere un po' scontroso,ma allo stesso tempo molto dolce, con un passato tutto da raccontare che la porterà a conoscere pian piano delle persone che la faranno uscire dal suo abisso profondo o forse. Cosa...