CAPITOLO 26

2.4K 115 4
                                    

Ripenso alla serata scorsa passata con Irama e sono troppo felice, non pensavo di arrivare a questo punto, magari adesso meglio non pensarci, oggi si va da mia nonna dopo un mese mi sembra giusto..

Scendo dal letto e vado a lavarmi con una bella doccia rinfrescante, appena esco mi asciugo i capelli e decido di lasciarli mossi almeno per questa volta, vado verso l'armadio e decido cosa mettermi, opto per una maglia lunga tutta nera che mi arrivava fin sopra le ginocchia e invece di mettermi un paio di jeans rimango così, dopotutto l'importante e che mi copre il sedere, ed infine metto le mie adidas e scendo giù.

-Sono pronta - urlo a mio padre, nel frattempo scende mia sorella che mi abbraccia, per un'attimo pensavo fosse un'altra persona ma è lei stranamente

-Eccomi - dice mio padre mettendosi una giacca ed usciamo.

Mia madre invece rimane a casa, non ha un buon rapporto con mia nonna, qualche tempo fa hanno litigato e dall'ora non si parlano più. Entriamo in macchina e partiamo, prendo il cellulare e controllo i messaggi che mi sono arrivati, uno è di Irama e l'altro è di Roberta ovviamente, rispondo a tutti e due scrivendogli Buongiorno e rimetto il cellulare a posto dato che mio padre odia vedermi con il cellulare o come lo chiama lui "rottame".

Arriviamo a casa di mia nonna, scendiamo dall'auto e suoniamo al citofono, sperando che lo sente, a volte a qualche problema all'orecchio ma dettagli..

-Le mie nipotine - apre la porta e quasi non mi viene adosso, mi abbraccia - tesoro mi sei mancata

-Anche tu nonna - va a salutare mia sorella ed entriamo dentro, io come mio solito mi siedo sulla poltrona del nonno, da quando non c'è più mi sono messa sempre io, e un modo per sentirmelo vicino.

-Allora come stai? - mi chiede

-Bene diciamo ho ancora qualche dolore ma sto bene

-Non ti vedo da tanto tempo, ma il fidanzatino l'hai trovato?- adesso che le dico...cavolo non l'ho detto neanche a mio padre,

-Ehm ancora no - mento perchè era l'unica cosa se no iniziava con l'interrogatorio

-Come no e Irama? - il mio cuore si ferma per un secondo poi inizia a battere sempre più forte

-Siamo solo amici papà

-E allora con chi sei uscita fino a tardi? Non dire Roberta perchè non è vero - oh no mi ha sgamata..

-Sono uscita con lui ma non significa che stiamo insieme

-Non fare la bugiarda

-Aspetta mi hai pedinata per caso?

-No ma...lasciamo stare comunque si è fidanzata

-Chi è questo Irama? - ora si mette pure lei..

-Nessuno nonna

-Devi farmelo conoscere

-Si un giorno - molto lontano

-Quanti anni ha? - ora iniziamo con le domande

-Ha 19 anni possiamo parlare di altro? - ti prego di si

-Vive da solo? Va ancora a scuola?

-Non lo so nonna 

-Dovresti sapere queste cose - giuro che scappo via se non se la finisce

-Va bene..

Finalmente dopo quella domanda se la smette, restammo un'altro a parlare poi decidemmo di andarcene.

-Grazie di essere venuti

-Ciao nonna - gli lasciai un bacio sulla guancia ed uscimmo.

Entriamo in macchina e decido di ascoltare un po di musica così metto le cuffie nelle orecchie, prendo il cellulare e vado sulla mia playlist.

Il telefono inizia a vibrare e vado a controllare

*Inizio chat

Ricordati che stasera sei impegnata quindi niente Irama, stasera stai con me tesoro

-Roby

Daccordo, allora ci vediamo stasera, vieni tu o io?

-Ludo

Vengo io e ci vediamo un film, vengo verso le 20 va bene?

-Roby

Si si a dopo

-Ludo

*Fine chat

Caspita me ne ero dimenticata per fortuna che mi ha avvisata.

Arriviamo a casa ed era gia ora di pranzo, lascio il cellulare sul divano e mi siedo subito a tavola dato che avevo una fame tremenda perchè non ho fatto colazione.

Appena finito di mangiare salgo in camera e controllo nuovamente il cellulare aspettandomi un messaggio da Irama ma nulla forse stava lavorando, sblocco il cellulare e vado sulla sua chat, gli scrivo o no? Meglio di no..

*Chat

Ehi lavori?

-Ludo

Adesso no, come stai?

-Ira

Tutto bene

-Ludo

Cavolo già mi manchi

-Ira

Che dolce, anche tu mi manchi

-Ludo

Ti va se passo stasera da casa?

-Ira

Scusami ma stasera sono occupata

-Ludo

Allora passo adesso

-Ira

*Fine chat

Non faccio in tempo a scrivere che già è uscito dalla chat, perfetto..

Cosa Resterà...|| IRAMADove le storie prendono vita. Scoprilo ora