Capitolo 8

51 5 1
                                    

*BEATRICE POV*

Mi svegliai sentendo il profumo della crostata alla Nutella che solo la mia migliore amica sa fare, così mi buttai giù dal letto, mi diedi una lavata e mi fiondai in cucina per divorare la crostata. Arrivata in cucina a fare colazione con noi si erano uniti anche Marco e Peter. Dory aveva appena messo sul tavolo la crostata e Marco si è offerto volontario di fare i cappuccini per tutti, così in  quattro finimmo tutta la crostata. E' inutile: Doriana non si smentisce mai. Mettemmo tutta la roba nella lavastoviglie e andammo a fare shopping come avevo promesso a Dory e poi alle 10 io e Peter andammo alle terme mentre Marco e Doriana allo studio di registrazione di Marco! 

Passammo una giornata all'insegna del relax, ci eravamo fatti coccolare dai vari massaggiatori, così alle 6 di sera, finiti tutti i trattamenti previsti nel pacchetto tornammo a casa. 

Doriana e Marco non erano in casa ma avevano lasciato un biglietto che ci avvertiva che ci avrebbero aspettato alla pizzeria preferita di Marco. Così fatta la doccia per togliere quel pochissimo odore di zolfo che era rimasto sulla pelle andammo da Marco e Doriana. 

Erano entrambi intenti a chiacchierare che io e Peter decidemmo di fargli uno scherzo e farli spaventare. Ragazzi ci siamo riusciti e per poco non ci tiravano qualcosa dietro.

"Eh dai su era solo un piccolo scherzetto, non vi arrabbiate. Dory il tuo urlo penso l'abbiano sentito fino in Australia ahahaha!"

"Per forza! Mi sei piombata alle spalle spaventandomi ahahaha. Sai che urli faccio quando ho paura, lo hai visto anche ieri con il ragno, oddio solo a ripensarci urlerei di nuovo"

"Aaaaah ma allora eri tu? Pensavamo che fosse la pazza che abita al 4 piano" intervennero sia Peter che Marco in contemporanea.

Scoppiammo a ridere per il viso imbarazzato di Dory.

Poi Marco aggiunse "Dory tesoro devi dire qualcosa ai nostri amici?"

La guardammo curiosi e notai nei suoi occhi la stessa luce di quando conobbe Marco.

"Beh sapete quasi tutti della mia passione per il canto giusto? Bene, Marco mi ha presentato alla migliore accademia di canto di tutta Italia e, oggi mentre eravate alle terme, ho fatto un provino per entrare essendo a numero chiuso e insomma, per farla breve, mi hanno presa con i voti più alti di tutta l'Accademia. Inizio da lunedì"

Oh mio dio! Era tutto ciò che aveva sempre sognato e ce l'aveva fatta così l'abbracciai forte.

"Patata sono fiera di te. Ce l'hai fatta, stai per realizzare il tuo sogno di quando eri piccola. Oddio sono così felice! Dobbiamo brindare! Peter, per favore ordina lo spumante"

"Certo che lo ordino: qui abbiamo da festeggiare l'inizio di un sogno avverato, Marco se non ci hai pensato tu te lo dico io la voglio come corista del nostro tour europeo"

La mia amica spalancò gli occhi e guardò sia Peter sia Marco.

"Aho Peter certo che con te le sorprese nun se possono fa oh" disse in modo sarcastico Marco.

Scoppiammo a ridere tarnne dory che iniziò a piangere. Conoscevo quelle lacrime, le sue lacrime di gioia. Brindammo tutti a lei e ai sogni realizzati. Erano passate l'una di notte così decidemmo di tornare a casa dandoci appuntamento per il giorno dopo. Doriana continuava a ringraziare Marco e Peter per la bellissima sorpresa che le avevano fatto. Entrammo in casa e ci buttammo sul letto candendo in un sonno profondo.

Credo che ognuno abbia il suo modo di star beneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora