Capitolo 24

34 6 0
                                    

*DORIANA POV*

Marco è appena partito per Roma e io sono a casa sola. È la prima volta sola da quando sto con Marco. Quando va via senza di me mi sento sola. Così chiusi casa e andai nella mia vecchia casa, accesi la TV e guardai la prima cosa divertente che c'era. Preparai la colazione e chiamai Bea.

"Amoooo scendi a casa nostra: c'è la colazione pronta tutta per te"

"Tesooooo  arrivo subito"

Anche Peter era partito insieme a Marco così appena scese giù vidi anche lei triste.

"Ehi Bea che ne dici di abitare qui fino a che non tornano? Io giù senza Marco mi sento sola"

"A me va bene. Anche io mi sento sola senza Peter. Dai facciamo colazione e poi si va tu in accademia e io all'università. Ah a che ora hai fisioterapia?"

"Stasera alle 18 ma tranquilla vado con la moto di Marco"

"Sei sicura? Guarda che posso portarti io. Non è un problema"

"No teso davvero grazie ma preferisco cominciare a essere autonoma"

"Come vuoi amo"

Facemmo  colazione poi mi vestii, mi truccai e andai giù a casa. Presi le chiavi della moto e mandai un messaggio a Marco.

"Buongiorno amore mio. Sto andando in accademia, prendo la tua moto. Buona giornata amore  ti amo"

Rispose qualche minuto dopo.

"Buongiorno principessa, amore va bene ma stai attenta ti prego. Mandami un messaggio quando arrivi in accademia, quando esci, quando vai in palestra, quando esci e quando sei a casa così sto tranquillo"

"Va bene amore ti farò la telecronaca della mia giornata ahahah ciao amore ti amo"

"Ti amo"

Scesi e presi la moto e andai in accademia. Si guida benissimo: è meravigliosa. Arrivai in accademia, parcheggiai e tolsi il casco. Mandai un messaggio a Marco.

"Sana e salva in accademia amore. La moto ha una guida favolosa. TI AMO"

Mentre stavo entrando dentro alla scuola davanti a me mi ritrovo davanti il ragazzo che ho sempre odiato, colui che mi ha sempre presa in giro: Andrea. Guarda a caso mi ha riconosciuta.

"Guarda chi c'è: Doriana. Che giri Milano?"

"Ciao Andrea, ci vivo da quasi 5 mesi e stavo entrando in accademia. Studio qui"

"Ti piace cantare? Sai mi piacciono tanto le canzoni di Marco Mengoni. Sarò a vederlo proprio qua a Milano in entrambe le date"

"Eh sì Mengoni è straordinario. Ci sarò anche io sono una sua grande fan"

"Bene allora ci vediamo lì. Sei molto carina. Sei migliorata tanto da quando andavamo a scuola. La trasformazione del brutto anatroccolo in cigno"

"Si ci vediamo lì. Grazie del complimento"

"Sei fidanzata?"

"Sì certo ma non posso dirti chi è"

"Fai la misteriosa? Oppure non hai nessuno?"

"Lo vedrai molto presto. Ora devo andare o faccio tardi a lezione. Ciao"

"Ciao a presto"

Che idiota. Come fa uno così ad essere fan del mio amore? Vabbe fammi andare o farò davvero tardi...

Oggi finalmente si canta. Ero stufa delle lezioni teoriche. Entrai in aula e mi misi seduta: non potevo stare tanto in piedi altrimenti mi cedeva la caviglia. Il maestro di diede i testi e tra questi c'era "Sai che" di Marco. Speravo di non piangere mentre la cantavo.

"Signorina inizi con Mengoni. Adoro quella canzone"

Eccoci nemmeno il tempo per prepararmi psicologicamente 

"Ok maestro"

Forza Dory non piangere... Iniziai a cantarla.

"Sai che 

Sono tornato a rivedere..."

Riuscii a trattenere le lacrime ma avevo gli occhi lucidissimi. Poi cantai le altre canzoni.

"Doriana Lei è migliorata tantissimo. Sono molto contento"

"Grazie ultimamente sto cantando davvero molto. A novembre parto in tour con il mio ragazzo"

"Molto bene. È una grande esperienza e a noi musicisti serve molto. È lì che si impara davvero a cantare. Arrivederci signorina"

"Arrivederci"

Uscii dall'Accademia e mi avviai in palestra ma prima messaggio. Adesso lo faccio ridere.

"Ore 17:15. Caro Marco sono appena uscita da scuola adesso vado in palestra"

Mi rispose subito.

"Ahahah cara Doriana mi fai morire dal ridere comunque tutto bene qui. Domani sono da Fiorello. Fammi sapere quando arrivi in palestra. Ti amo"

Mi avviai in palestra e 10 minuti dopo ero lì così altro messaggio a Marco.

"Ore 17:30. Sono arrivata in palestra. A dopo. Ti amo"

Entrai in palestra e dopo circa un ora ero fuori e di nuovo messaggio a Marco.

"Ore 18:30. Riecco i di nuovo. Mi sembra di essere scema ahahahaha. Parto ora amore"

Così montai in sella e andai a casa. Arrivai a casa, posai la moto in garage e chiamai Marco. Adesso gli faccio uno scherzo: lo chiamo con il numero sconosciuto.

"Pronto?"

"Si pronto il signor Marco Mengoni?"

"Si sono io con chi parlo?"

"La chiamo dalla redazione di 'Edicola Fiore'. Senta domani si deve presentare qua alle 3"

"Alle 3? Così presto?"

"Preferisce alle ventordici? Ahahah Marco sveglia sono Dory. Ma davvero non hai riconosciuto la mia voce?"

"Amore tu non sei normale. Sei proprio una matta"

"Piaciuto lo scherzo?"

"Si ahahahaha ma che è sto ventordici?"

"È il venti e il quattordici insieme quindi ventordici"

"Ahahaha ma solo tu. Che hai fatto durante la giornata?"

"Allora ti ricordi quando ti spiegavo le canzoni della mia playlist e ti raccontai degli episodi di bullismo nei miei confronti? Bene stamani davanti all'Accademia ho trovato uno di quei ragazzi. Mi ha detto che è tuo fan e che verrà ad entrambe le date milanesi"

"Davvero? Sai amore non ci crederai ma sono felice che venga"

"Perché amore?"

"Devono vedere dove sei arrivata amore, quanto vali e che la bellezza non è tutto"

"Stai dicendo che sono brutta in maniera gentile amore?"

"Amore ma che stai dicendo? Tu mi piaci da morire. Secondo te se ti trovavo brutta stavo con te?"

"Hai ragione amore, scusa. Dai vado amore. A domani. Ti amo"

"A domani amore"

Così entrai in casa, preparai la cena e aspettai Bea. Nel frattempo andai a farmi una doccia e a mettermi il pigiama.

Quando Bea rientrò cenammo e guardammo "Bad Moms". Fa troppo ridere.  Poi non contente ci guardammo anche "Nessuno può fermarci". Erano le 2 circa e così decidemmo di andare a dormire.


Credo che ognuno abbia il suo modo di star beneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora