*MARCO POV*
31 dicembre
Finalmente il tour é finito, stasera concerto di fine anno e poi una meritata vacanza.
Stasera chiederò a Dory di sposarmi, si ho deciso, sono stati tutti avvisati, speriamo che vada tutto bene. Ieri sera le prove sono andate bene, la piazza é bellissima, il panorama é mozzafiato, da qui si vede tutta Firenze. Doriana dorme ancora cosi io vado a farmi la doccia e mi vesto e sono pronto per scendere a fare colazione.
Mentre ero sotto la doccia sento un urlo provenire dalla camera, cosi mi metto l'accappatoio e corro nella stanza da Dory per vedere cosa era successo. Entro nella stanza e sta dormendo ma sta piangendo, mi siedo accanto a lei e piano piano cerco di svegliarla senza spaventarla...
"Amore, amore svegliati era solo un brutto sogno"
"Buongiorno amore... Ho fatto un sogno orribile. Ho sognato che ero incinta e che tu mi lasciavi perché non li volevi e che nella rabbia facevo un incidente e morivo, ho avuto tanta paura amore".
L'abbraccio forte a me e la coccolo, che sogno strano ci credo che piangeva.
Scendiamo a fare colazione e poi visto che siamo a Firenze ed é una città meravigliosa decidiamo di andare a fare i turisti!
"Ragazzi che ne dite di andare a mangiare al mc donald's?"
"Si Marco andiamo io e te é una vita che non ci andiamo"
"È vero Peter dai andiamo a mangiare che poi dobbiamo tornare in albergo a prepararci per stasera"
"Marco con calma ci siete a mezzanotte"
"Hai ragione Bea ahahahahah, va bene facciamo con calma"
"Ecco amore bravo"
Scoppiamo a ridere e iniziamo a mangiare.
Firenze é meravigliosa é una tra le città più belle dell'Italia. Bea e Dory si stanno girando tutti i negozi e io e Peter non ne possiamo più... Ma come fanno a girarsi tutti i negozi, ma non si annoiano?
Mi accendo una sigaretta mentre le aspettiamo fuori.
"Marco allora stasera gli chiedi di sposarti?"
"Si Peter e sono agitato e se mi dice di no?"
"Ah Marco quanti complessi ma non vedi quanto ti ama? Te lo sta dimostrando in tutti i modi"
"Hai ragione amico basta non ci devo pensare"
"Ecco bravo"
Torniamo in albergo ci facciamo la doccia ceniamo e ci avviamo alla piazza. Il piazzale é stracolmo, facciamo subito l'incontro col sindaco di Firenze... Facciamo il brindisi insieme e si complimenta per i miei successi. Mancano pochi secondi a mezzanotte...10...9...8...7...6...5...4...3...2...1...0 "Buon anno ragazzi"
"Buon anno anche a te Marco" mi rispondono in coro, mi avvicino a Dory e la bacio
"Auguri amore mio buon anno"
"Grazie amore... Che hai? ti vedo pensieroso"
"Niente amore sono un po emozionato oggi un po più del solito"
"Ho capito amore dai tranquillo che andrà tutto bene"
Se solo sapesse quello che ho in mente di fare starebbe cosi anche lei! Ok si inizia....salgo sul palco...
"Così sono partito per un lungo viaggio......."
Cavolo quanta gente... Le amiche di Dory sn tutte davanti molto bene, allo stacco dico a nico di dargli dei fogli da alzare quando gli chiedo di sposarmi. Saluto Firenze e faccio gli auguri a tutti e ricomincio a cantare.
Mentre canto sai che al ritornello tutti alzano un foglio con scritto “#sai che con te siamo felici con poco”. Cerco di trattenere l'emozione e li ringrazio! Ecco ci siamo faccio un cenno alle amiche di Dory e chiedo al pubblico di restare in silenzio per un attimo, mi avvicino a Dory la porto al centro del palco, mi inginocchio e tiro fuori la scatolina dell'anello, mi guarda con gli occhi lucidi, mi faccio coraggio e...
"Doriana amore mio mi vuoi sposare?" il pubblico esplode urlando, le ragazze alzano i fogli dove c'é scritto “digli di si"...
Dory scoppia a piangere e mi abbraccia
"Si amore voglio sposarti ti amo"
Parte un applauso così ringraziando tutti per la collaborazione e continuo a cantare, la serata sta andando benissimo che bell'inizio dell'anno uno dei piu belli, con i miei fan e cn le persone a cui voglio piú bene, stasera a sorpresa sono venuti i miei genitori e la mia adorata nonna. Finito il concerto torniamo veloci perché fa parecchio freddo, in macchina tutti ci fanno i complimenti per le nostre future nozze.
"Peter adesso tocca a te eh"
"Si Marco lo farò molto presto visto che i miei bimbi fra pochino nasceranno"
Arriviamo in albergo e andiamo subito a dormire.
"Amore tu sei matto, mi hai chiesto di sposarti davanti a 40000 persone"
"Certo amore dovevo sapere tutti che ti amo e che voglio che tu sia mia per sempre"
"Anche io lo voglio amore, ti amo da morire"
STAI LEGGENDO
Credo che ognuno abbia il suo modo di star bene
FanfictionDoriana e Beatrice: una vera amicizia nata grazie alla stessa passione. La musica. Quella di Marco Mengoni. Le due vivono la loro solita vita fino a quando non gli succede qualcosa che gli cambierà per sempre il loro "trambusto" quotidiano