*MARCO POV*
Finalmente si torna a casa. Questa settimana è stata lunga: tra Roma, Bruxelles e tutto il resto sono davvero stanco. Poi dopo la telefonata di Bea di ieri ho ancora più voglia di tornare a casa. Alle 13 ero sotto casa. A Dory e a Bea non avevamo detto l'ora del nostro arrivo così suonai e viene a rispondere Bea.
"Chi è?"
"Le signore Doriana e Beatrice?"
"Si"
"Dovete ritirare un pacco venite a firmare"
"Ok arriviamo"
Sia io che Peter iniziammo a ridere e ci nascondemmo. Quando scesero si guardarono intorno confuse.
"Peter al mio 3... 1.. 2... 3"
"Buh"
"Ma voi siete matti! Ma quindi il pacco eravate voi due?" Intervenne Dory.
"Si amore eravamo noi ahahah"
"Ma voi siete proprio dei matti da legare"
Così ci corsero incontro. Presi Dory e me l'abbracciai fortissimo: mi era mancata così tanto.
"Amore mi sei mancato così tanto"
"Anche tu amore, forse era meglio se venivate con noi"
"Già..."
Le si oscurò il viso.
"Ragazzi stasera venite a cena a casa?"
"Si va bene Bea" disse Peter e così ci avviammo su.
Entrammo in casa, prendo Dory e la bacio. Oddio quanto mi era mancato tutto questo: lei che mi cucina i miei piatti preferiti, lei che mi aiuta nei momenti difficili, la mia compagna di crostate, lei la donna che ho sempre voluto, quella che mi ama per quello che sono e non per chi sono diventato.
"Marco amore ma tu hai già pranzato?"
"No vita tu?"
"No allora preparo qualcosa di veloce... Tipo pasta al salmone?"
"Mmmhh non l'ho mai mangiata ma mi ispira. Si amore falla"
"Cosa?! Non hai mai mangiato la pasta al salmone? È la fine del mondo. Te la preparo subito tu rilassati amore"
"No amore voglio vedere come la fai: sono curioso"
Così si mise lì. Sciolse il burro in padella e tagliò il salmone a cubetti e li fece soffriggere un po'. Che odorino. Mi stava venendo ancora più fame. Io mentre aspettavo che si cuocesse la pasta apparecchiai, poi andai in camera, aprii la valigia e presi il regalo che le avevo comprato. Voglio chiederle se vuole diventare ufficialmente la mia ragazza e poi anche se vuole duettare con me su "Ad occhi chiusi". Sentii urlare dalla cucina Dory.
"Amore è pronto vieni"
Mi misi l'anello in tasca e andai di la.
"Amore ma questa pasta è la fine del mondo. Avevi ragione"
"Grazie amore. Che ti avevo detto! Sapevo che ti sarebbe piaciuta"
Ok adesso è il momento giusto...
"Amore scusa puoi venire qui? Mettiti seduta"
"Ok amore ma perché che devi fare?"
"Vieni, mettiti qui"
Così si mise a sedere, feci un respiro profondo e...
"Doriana, luce dei miei occhi vuoi essere ufficialmente la mia ragazza?"
Scoppiò a piangere e mi abbracciò forte poi mi guardò negli occhi
"Si amore voglio esserlo"
"Ho un'altra richiesta amore... Vuoi duettare con me su 'Ad occhi chiusi'?"
"Oh mio diooo!! Si amore va benissimo"
"Adesso possiamo girare senza avere paura che ci possono fotografare insieme"
"In realtà amore vorrei rimanere nascosta fino a dopo il tour. Ho paura a diventare un personaggio pubblico tutto insieme, dopo il tour forse mi sarò abituata. Non so se riesci a capire"
"Ma certo amore tranquilla. Lo so è difficile, poi specialmente quando avrai i fotografi sempre tra i piedi. Facciamo così: facciamoci una foto insieme così dico all'Esercito che sei la nuova corista, che ne dici? Giusto per rompere il ghiaccio?"
Ok amore va bene"
Così presi il telefono e feci una foto a noi due insieme e la misi su facebook.
"NOVITA'... Vi presento in anteprima la nuova corista che si unirà a Barbara e Yvonne... E poi altre novità per il tour"
Lo pubblicai e nel giro di nemmeno un secondo avevamo già più di 20 like e alcuni commenti... Tutti positivi, molti in bocca al lupo e commenti sull'ansia che gli avevo messo ahahahah. Mi piace mettere ansia! Era quasi ora di cena così andammo su da Bea e Peter e iniziammo a mangiare!
"Marcolì ho visto che hai presentato Dory all'esercito e che è molto apprezzata. Ci sono commento dove dicono che siete belli insieme"
"Visto amore?! Sei molto apprezzata e poi qualcuno già ti conosce, non devi avere paura: l'esercito è sempre buono"
"Si Marco certo come no, poi ti farò leggere i commenti nei gruppi e ne riparleremo vero Bea?"
"Eh si a volte siamo parecchio antipatiche e polemiche nei gruppi"
"Vabbè non ci voglio pensare . Mangiamo che è meglio"
Così mangiammo e aiutammo Bea a pulire e tornammo giù. Dory entrò nei gruppi e si mise a leggere i vari commenti e a me sembravano tranquilli tranne uno che diceva che era una raccomandata e che sicuramente avrebbe rovinato il tour. La vidi che ci rimase un po' male ma fece finta di niente.
"Amore non rimanerci male, fregatene"
"No amore fidati non ci sono rimasta male perché questa ragazza commenta sempre in questo modo perché è gelosa di tutti e vuole essere sempre al centro dell'attenzione"
"Ho capito amore, dai andiamo a letto che sono distrutto"
"Si amore andiamo"
Così me l'abbracciai e ci addormentammo.
STAI LEGGENDO
Credo che ognuno abbia il suo modo di star bene
FanfictionDoriana e Beatrice: una vera amicizia nata grazie alla stessa passione. La musica. Quella di Marco Mengoni. Le due vivono la loro solita vita fino a quando non gli succede qualcosa che gli cambierà per sempre il loro "trambusto" quotidiano