*BEATRICE POV*
Mi svegliai dopo una dormita profonda, la giornata di ieri alle terme mi ha rilassato completamente, mi sento più leggera. Mi alzai dal letto, andai a farmi una doccia velocissima e andai in cucina. Dory non c'è e ciò vuol dire niente crostata, ma poi vidi un biglietto sul tavolo e lo lessi.
"Bea tesoro sono in accademia, la colazione è in forno, ci vediamo stasera patata. Ti voglio bene veramente ;) !"
L'adoro, ecco perché è la mia migliore amica, si è svegliata presto per farmi la crostata. Certo non quella grande ma me l'ha fatta! Sento suonare il campanello. Chi sarà a quest'ora, non aspettavo nessuno. Andai ad aprire e mi ritrovo Marco che mi sorride (amo i suoi sorrisi).
"Buongiorno, Dory ha preparato la colazione anche per me e mi ha detto di venire su" mi disse con voce ancora un po' assonnata.
"Vieni Marco, fai come se fossi a casa tua anche perché ti lascio solo: devo andare all'università. Ciao a dopo" gli dissi mentre lo feci entrare.
"Grazie Bea ti voglio bene"
Gli diedi un bacio sulla guancia e canticchiando "Perché ti voglio bene veramente". Rise e mi salutò mentre iniziò a fare colazione.
Andai su da Peter per salutarlo.
"Buongiorno piccola"
"Buongiorno tesoro mio, dormito bene?"
"Si tesoro ho dormito benissimo tu?"
"Si anche io ho dormito benissimo però mi tocca andare all'università e ho ancora sonno. Dai vado sennò faccio tardi. Ciao tesoro mio"
"Ehi chiamami amore, ora stiamo insieme"
"Va bene, ciao amore"
"Ciao amore mio"
Lo baciai e andai via. Mi aspettava una lunga giornata e il bacio di Peter mi serviva per iniziare bene la mattina. Passai tutta la mattina ad ascoltare e prendere appunti, meno male che nel pomeriggio avremmo fatto delle riprese. Dobbiamo fare una specie di trailer di 10 minuti. Ci hanno detto che è un film che è tratto da una storia vera e verrà trasmesso al cinema. La cosa mi piace, lessi la trama del film, feci dei piccoli schizzi su un foglio e con l'aiuto dei miei compagni di squadra lo giriamo. Sono soddisfatta di ciò che è venuto fuori. Mi avviai verso casa in ansia per l'esito del video, spero che piaccia a loro come piace a me. Entrai in casa e Dory non c'era ancora, niente biglietti sul tavolo, guardai il telefono ma niente messaggi. Ma dov'è finita? Doveva essere a casa da un pezzo. La chiamai ma non rispose. Strano, risponde sempre, così chiamai Marco per sentire se sa dov'è.
"Ciao Marco, senti volevo chiederti se Dory è con te. No perché non è in casa e non risponde al telefono"
"Ciao Bea, io e Dory siamo... In ospedale. Uno stupido ci ha tagliato la strada, io sto bene, per fortuna ho solo qualche graffio e qualche livido, ma Dory ha picchiato la testa e ha il piede fratturato, adesso le stanno facendo una TAC per vedere se ha subito danni alla testa, sta bene comunque non preoccuparti"
"Cavolo Marco, tu stai bene vero? Oddio chiamo Peter e arriviamo subito. Ma quando è successo?"
"Mentre tornavamo a casa una macchina ci ha tagliato la strada passato col rosso"
"Ma la gente è veramente stupida. Dai arriviamo. Ciao Marco, a tra poco"
"Ciao Bea, andate piano e state attenti"
Corsi su da Peter e gli raccontai tutto.
"Cavolo Bea, dai prendo il cambio per Marco nel caso dovessero trattenerlo per accertamenti"
"Anche io ho preso un cambio per Dory. Lei la trattengono sicuramente"
Andammo in ospedale e chiedemmo di loro. Ci comunicarono che erano nella stanza 11-B del pronto soccorso Day Hospital.
Marco era accanto a Doriana e le stringe la mano e lo sentì che le sta canticchiando "Guerriero". E' una scena così dolce che mi venne un nodo in gola. La mia migliore amica è sedata. Ho tanta paura. Andai a parlare con i dottori.
"Buonasera dottore, sono la migliore amica di Doriana, volevo sapere cos'ha e come sta?"
"Buonasera signorina. Doriana ha un lieve trauma cranico ma niente di grave, un paio di giorni e starà bene. Per il piede ci vogliono 3 settimane di riposo e poi un mese di fisioterapia. Stia tranquilla, la sua amica sta bene"
"La ringrazio dottore. E invece Marco Mengoni che era con lei cos'ha?"
"A lui è andata bene, se l'è cavata con qualche graffio"
"Grazie mille dottore, mi ha tranquillizzata, Arrivederci"
"Arrivederci signorina"
Ritornai in stanza e Dory è sveglia e sta parlando con Marco e Peter.
STAI LEGGENDO
Credo che ognuno abbia il suo modo di star bene
FanfictionDoriana e Beatrice: una vera amicizia nata grazie alla stessa passione. La musica. Quella di Marco Mengoni. Le due vivono la loro solita vita fino a quando non gli succede qualcosa che gli cambierà per sempre il loro "trambusto" quotidiano