*Marco pov*
Entriamo a casa, faccio spazio nell'armadio a dory e l'auto a disfare la valigia! OK adesso devo gli devo dire che domani abbiamo un ospite a cena.
"Amore domani sera abbiamo un ospite a cena"
"Uh che bello amore, che vuoi che cucini? O meglio che cosa gli piace a questa persona?"
"Amore mangia tutto cucina ciò che piace di più a te"
"Ok amore, aaaah tu mi hai sfidato e domani sera farò proprio quel piatto"
"Fai i cannelloni?"
"Oh si amore, ricotta e spinaci o prosciutto cotto e mozzarella?"
"Oddio devo proprio scegliere amore?"
"beh in realtà potrei fare due teglie uno ricatta e spinaci e l'altra cotto e mozzarella che ne dici?"
"amore sei un genio ecco perche ti amo"
"Wow grazie amore, ehm dolce?"
"Direi di cambiare, cheesecake?"
"Perfetto amore, adesso andiamo a dormire per favore?"
"Amore ma sono le 10"
"Lo so amore ma questa botta in testa che ho preso mi fa sentire come una rimbambita comunque amore se non hai sonno tranquillo vado io, solo che devi aiutarmi da sola non ce la faccio"
"Certo che ti aiuto amore vieni andiamo"
Si avviò verso la stanza degli ospiti ma io non voglio che dorma li.
"Amore nella mia stanza"
"No amore davvero non vorrei disturbare, mi va bene la stanza degli ospiti tranquillo"
"Amore voglio che dormi con me"
Mi guardò con gli occhi che le brillano dall'emozione, quando imparerà a capire che non sta sognando?! L'accompagnai in camera e la misi nel letto poi mi spoglio e mi infilo anche io, mi avvicino a lei e l'abbracciai, un abbraccio pieno d'amore. Anche lei mi abbracciò, oddio nel suo abbraccio ho percepito tutto quello che prova per me, é stupendo, ma come fa a trasmettersi queste emozioni un semplice abbraccio?
"Mi ami cosi tanto?"
"Certo amore! Perche mi fai questa domanda Marco? Mi devo preoccupare?"
"Ma no amore e che il tuo abbraccio mi ha trasmesso emozioni che non avevo mai provato prima"
"Si vede che nessuna ti ha amato come ti amo io amore"
Già io non mi ero mai innamorato in vita mia.
"Può darsi amore e sono felice, dai mettiamoci a letto ti vedo parecchio stanca"
"Si amore lo sono infatti, buonanotte vita mia"
"Buonanotte luce dei miei occhi"...
Mi svegliò e dory non era più sdraiata accanto a me, come ha fatto a scendere dal letto?! Mi alzo, vado in bagno e poi in cucina. Mmmmh che profumino che si sente.
"Buongiorno, che buon profumo di cornetti"
"Si amore, sono andata al bar a prenderli"
"Come hai fatto a scendere dal letto amore?"
"Da sola amore ci ho messo un po ma ce l'ho fatta, non volevo svegliarti dormivi cosi bene"
"Amore non ti devi sforzare senno devi operarti e addio sogno della corista"
"Ok amore scusa"
Si era rattristita e non volevo mai vederla triste.
"Ehi amore tranquilla non volevo rimproverarti, ho solo avuto paura che ti facessi male"
Sorrise.
"Amoee ma conosco l'ospite di stasera? O meglio l'ho mai visto?" Mi chiese.
"Si molte volte ma non vi conoscete"
"Ok allora voglio fare bella figura mi metto subito a cucinare"
Erano le 7 e tra poco Marta dovrebbe arrivare così io e dory ci vestiamo lei si trucca e siamo pronti.
Suonarono al campanello. È Marta.
"Permesso"
"Viene siamo in cucina"
"Siamo? Perche non siamo io e te Marco?"
"No. Marta lei é Doriana, Doriana lei é Marta"
"Buonasera Marta é un piacere conoscerti"
"Ciao doriana anche per me é un piacere"
Si vedeva che mentiva ma feci finta di niente alla fine di questa serata sono quasi sicuro che l'adorerà.
"Vado a prendere le teglie in forno"
"Dory amore vuoi una mano?"
"No no grazie dovrei farcela da sola se poi non ce la dovessi fare ti chiamo"
"Ok amore ma non affaticarti"
"Va bene dottore"
Fece le porzioni per tutti e tre e poi venne al tavolo anche lei.
"Vieni ti metto sulla sedia"
"Marco davvero posso farcela da sola"
"Ehi cosa ti ho detti oggi? Che se metti male il piede ti devi operare quindi fatti aiutare"
"E va bene"
Marta ci osservava senza dire niente e iniziò a mangiare.
"Wow sono doriana li hai fatti tu? No perche Marco non li sa fare" Ammise Marta.
STAI LEGGENDO
Credo che ognuno abbia il suo modo di star bene
FanfictionDoriana e Beatrice: una vera amicizia nata grazie alla stessa passione. La musica. Quella di Marco Mengoni. Le due vivono la loro solita vita fino a quando non gli succede qualcosa che gli cambierà per sempre il loro "trambusto" quotidiano