- Helena non arriva a trentamila abitanti, venivo qui a scuola. Ha una bellissima cattedrale completamente fuori posto in stile austriaco viennese, ma poco altro. Comunque adesso non la vedremo, andiamo subito sulla US-12 verso Missoula.
Iskra guidava silenziosamente, gli occhi sulla strada e sugli specchietti. Jude aveva una mappa aperta sulle ginocchia, Walter controllava dietro. Sembrava tutto tranquillo, ma aspettavano informazioni da me.
- Sulla strada vedrai un'uscita per la città fantasma di Rimini, sarà mezz'ora di strada.
- Rimini? Come la località di villeggiatura in Italia?
- Sì, sono un po' di case sulla strada, la mia vecchia fattoria è in fondo ad una stradina dopo il paese.Silenzio. Ma la domanda era nell'aria.
- Sean, stiamo andando a trovare i tuoi? - disse Jude con voce pensierosa.
- Domanda, anzi risposta, difficile. Vi dico: i miei sono morti, sapete che ho un fratello, ma sta molto male ed è in Brasile. Però qui, per via di una coincidenza difficile da spiegare, devo recuperare qualcosa che sarà utile per affrontare gli alieni.- Pensavo dovessimo parlare con qualche informatore - disse Jude.
- Magari è un viaggio a vuoto - risposi.***
Romanov prese lo smartphone, attivò una vpn per non essere tracciato su internet, e da lì aprì una chat con un'app voip non tanto famosa.
- Zdràstvujte! Come va?
- Buonasera. Vi confermo che le palle sono nelle tre zone, ospitate in tre case sicure vicine agli aeroporti. Purtroppo trovare un vettore non è facile.- A che distanza potete arrivare?
- Le navi sono a circa venti metri da terra. Forse riusciamo ad arrivare a quaranta, cinquanta metri in linea d'aria.- Troppo: le bombe quantiche possono arrivare anche a toccarle, ma se facciamo un'esplosione di cento metri di diametro e sono a terra scaveranno un buco profondo cinquanta metri.
- Starò lontano. Mi spiace per gli americani intorno.- Il problema è che non le abbiamo ancora provate su queste dimensioni.
- No?! Ma se il presidente ha detto che avete fatto dei test nel poligono di Semipalatinsk.- Abbiamo testato bombe con esplosione fino a cinque metri di diametro, soprattutto lanciandole da un aereo e prima che toccassero terra. Gli studi sono un po' ambigui sui risultati se nella sfera dell'esplosione finisce molto materiale.
- Non ho capito. Hanno paura a testarle? Hanno più paura delle bombe nucleari?- Diciamo che gli effetti sono imprevedibili. Le bombe quantiche attorno a sé azzerano le probabilità di posizionamento dei singoli quanti, mattoni della materia. Non c'è corazza che tenga, neanche aliena, credo. L'effetto è che ogni singolo atomo all'interno della sfera dell'esplosione viene direzionato verso il centro e collassa in un punto unico.
- Quindi viene fuori un pallino pesante come tutta la materia raccolta?
STAI LEGGENDO
Solo un Uomo
Science-FictionMentre la terra sta affrontando i primi alieni della sua storia, il Segretario Generale della NuOnu scopre che il suo compito è anche più impegnativo del normale. Gli uomini non sono tecnologicamente allo stesso livello delle altre razze della gala...