Sorok: erede dell'Angelo Doron. Nato nel castello del monarca e cresciuto dopo essere stato salvato dalla furia di Ria, dal cancelliere Rhick in un villaggio di pescatori. Possiede l'anello del fulmine che fortifica e potenzia il suo potere: elettricità, elemento del suo "progenitore". Coraggioso,molto umano e gentile,adatto a essere un re.
Caesar: mentore di Sorok durante il lungo viaggio. Padre di famiglia e capitano delle guardie scelte. Forte, abile nel combattimento e addestrato. Coraggioso e impenetrabile, non fa trasparire debolezza e sentimenti davanti al giovane, ma è anche lui è umano.
Ila:giovane ragazza,amante di Sorok. Trovata nelle miniere che combatteva il Gorog con suo fratello e una squadra. Ila sarà emotivamente instabile e fragile dopo la perdita del fratello ,ma riconquisterà il suo coraggio e la sua forza grazie a Sorok.
Rhick:patrigno di Sorok e cancelliere del regno. Abile alchimista. Paterno e coraggioso.
Yuri:principe della capitale Gran Solon, personaggio molto timido e introverso. Abile con lo stocco.
sacerdote Oni: vecchio sacerdote pazzo a causa della religione e della solitudine. Vecchio sacerdote capace di usare la magia e l'alchimia della terra. Cercherà di fare fuori i due protagonisti invano.
Lurhic: capo del villaggio dei ca cacciatori. Cacciatore fin da giovane,abile nella caccia a cavallo e con la lancia. Ha un lemurcane come animale da caccia e compagnia trovato ferito in un bosco.
Ilana: giovane mercante simpatica e dolce, ma se minacciata pronta a reagire sfoderando la sua abilita nella scherma con lo stocco. Abile nell'arte del commercio. Grande viaggiatrice aiuterà Sorok.
Igo: fratello maggiore di Ila e principe e capo delle truppe speciali di Niro. Coraggioso e molto protettivo nei confronti della sorella.
Ikar: sovrano di Niro. Alter ego umano del demone mastodonte che secondo la leggenda è tornato in vita dal regno dei morti. Mastodonte essendo demone guardiano vorrà uccidere i tre, ma verrà sconfitti da Ila con l'aiuto degli altri due.
Corrotto e ingiusto,adulterio e irrispettoso verso la figlia sempre malvista dal "padre".Vecchia Capra: vecchio saggio satiro. Protettore del villaggio dei satiri. Saggio e grande conoscitore dell'arte della magia angelica e dell'alchimia. Non molto forte fisicamente, dallo spirito nobile e puro. Un tempo arciere come i suoi compagni satiri, poi entrato nella cerchia sacerdotale dell'albero della vita.
Iorgh:uomo tartaruga, pellegrino verso la città di pietra dalla penisola dei metaumani nelle terre dell Est. Saggio e longevo ma ultimo dei tartarughidi.
Romergus: eroe decaduto della mitologia dei cinque regni. Come narrato nel suo mito è stato inglobato nella roccia vulcanica e poi liberato e corrotto da una forza maligna
Ryma: demone guardiano insettoide, feroce, verace e pericolosa. Crudele e cattiva nel suo essere e combattere. Capace di controllare gli insetti, combatte con il suo figlio Ryuk un essere metà pitone e metà tarantola. Teme i rettili come ogni insetto
Cav.di cenere: cavaliere del regno corrotto dal demone di cenere, un demone guardiano. Bruciato dal fuoco corrotto e ridotto ad un'armatura di cenere nera e rovinata. Abile combattente e feroce nel combattimento. Impulsivo e mortale.
Zio corrotto: zio di Sorok corrotto dalla moglie demone che lo ha costretto ad uccidere il fratello e poi il nipote. Indossa la corona reale e l'armatura del re. Sarà sconfitto rendendosi conto della magia e dell'inganno subito incoraggiando Sorok
Re e regina: padre e madre di Sorok morti per il regno e per la salvezza di suo figlio da Ria. Il padre morto combattendo contro il fratello aiutato da Ria,la madre uccisa da Ria.
Ria: arcidemone del fuoco corrotto. Potente e maestoso. Subdola e femminile, è stata capace di corrompere l'anima del suo marito e uccidere la sua famiglia. Vuole uccidere l'erede per liberare le forze maligne riunendo i cristalli dell'anima corrotta nella porta di bronzo nero. Morirà uccisa da Sorok con la sua bestia guida che le trafigge il cuore.
STAI LEGGENDO
L'ultimo Monarca
FantasíaSorok è un giovane ragazzo di 21 anni che vive con suo "zio" in un piccolo villaggio di pescatori a sud del regno. Ma gli viene nascosto un terribile segreto. Lui, infatti, è l'erede del regno del mezzo,del regno di Aariara,priva di un sovrano poich...