Usciamo per andare a mangiare in sala grande e le mie amiche si uniscono a noi.
Vedo Alice perplessa sussurrare qualcosa a Sirius che poi fa un ghigno divertito e gli sussurra all'orecchio un altra cosa, Alice gli tira una gomitata divertita. Arrossisco, non so bene perché.
Arriviamo in sala grande senza troppi problemi e ci mettiamo a cenare, per fortuna non vedo James.
Ad un certo punto sento toccarmi la spalla, mi giro e, vedendo Potter mi irrigidisco.
"Lily....possiamo parlare?" Mi guarda supplichevole. io lo guardo arrabbiata, guardo per un secondo Sirius; poi accetto e andiamo sulla torre di astronomia.
"Lily, io....non so cosa mi sia preso....scusami,ho fatto una cazzata....ti prego,perdonami"
Il vento soffia forte e i miei capelli si muovono .
"Potter,sei solo un bastardo!" le lacrime cominciano a rigarmi le guance. Io non credo di amarlo più, dopo quello che mi ha fatto....tra noi si è rotto qualcosa.
"Lily,io..."
"Per te Evans adesso, tra noi è finita Potter, sarai contento, ora, non aspettavi altro. Volevi solo qualcuno con cui spassartela e, visto che io non.....non...non ero pronta tu, hai preferito andare con la prima che capita! Ma la stupida sono stata io! A pensare che tu fossi cambiato! Non so propio come abbia potuto essere così stupida. Sei l'essere arrogante e spregevole di sempre. Ora potrai spassartela quanto ti pare.Addio Potter" dico singhiozzando, poi giro i tacchi e me ne vado, lasciandolo li da solo.
Corro veloce per il parco e mi siedo sotto il mio albero preferito, difronte al lago nero.
Me ne resto li a piangere per un tempo indeterminato.
Sento qualcuno sedersi vicino a me e abbracciarmi.
Alzo la testa e vedo Alice e Marlene consolarmi mentre Sirius, vedendomi così se ne va.
Racconto tutto alle mie migliori amiche e, quando ho finito, loro mi consolano.
"Lily.....hai fatto bene.....passerà ok? Noi ti aiuteremo a superarla daccordo?" Mi sussurra Marlene accarezzandomi i capelli.
"Già, come quella volta che ho litigato con Franck e voi mi avete consolato e mi avete aiutato a trovare il modo giusto per farmi perdonare."
Dice Alice col suo tono comprensivo e dolce.
"Grazie" sussurro,piano piano smetto di piangere e torniamo nel nostro dormitorio.
Mi faccio una lunga doccia calda e , appena finito torno da loro.
"Ragazze.... non mi farò abbattere da lui, non gli darò questa soddisfazione..."
Dico sedendomi sul mio letto.
"Lui mi ha perso? Mi dispiace per lui!
Mi ha tradito? Pazienza,non mi lascio di certo abbattere da questo.
Ovviamente mi fa impazzire questa cosa e vorrei tanto ucciderlo o uccidermi o uccidere lei o scomparire; ma questo lui non lo deve sapere ;non lo saprà mai. Ora basta!"
Loro mi guardano sbalordite
"Non ho mai visto una persona tanto forte" dice alice spalancando gli occhi
Marlene mi sorride e alza il pugno in alto facendomi ridere
"Così ti vogliamo lils" mi sorride.
Poi vengono tutte sul mio letto ad abbracciarmi e ci addormentiamo così.
Cosa farei senza di loro?
STAI LEGGENDO
//Lily e Sirius\\
Fanfictione se Lily Evans si fosse innamorata di Sirius Black? e se il grande Harry Potter non fosse stato concepito da Lily e James? sarebbe stato comunque il grande Harry? questa è la storia di Lily Evans e Sirius Black, di come Sirius abbia da sempre amat...