SIRIUS

666 28 0
                                    

È pomeriggio inoltrato e io sto impazzendo, letteralmente impazzendo
"Felpato, mi stai ascoltando!?" mi chiama Remus seduto accanto a James sul mio letto a baldacchino mentre io percorro avanti e indietro da un ora ormai lo spazio dal bagno alla finestra, scuoto la testa
"Per Merlino Sirius!" sbraita Lunastorta "piantala di fare così! Lily non è il tipo di ragazza che scappa davanti alle complicazioni!" in effetti ha ragione, credo "e poi,  se permetti,  quello che dovrebbe essere piú preoccupato di tutti dovrei essere io, sono io il lupo mannaro,  non tu" continua il mio amico ancora un po ammaccato dall'ultima luna, quando è  uscito dall'infermieria gli ho raccontato tutto e lui è stato daccordo a dirlo a Lily, strano, certo,  ma vero,  sembra che ormai lui e la mia rossa siano amici da... Pffff....piú o meno.... dal secondo anno?
"Amico.... Ti starà già aspettando, mancano 5 minuti " mi avvisa James,
Remus mi si avvicina e mi da una pacca sulla spalla "andrà tutto bene" mi dice con quel tono rassicurante che è tanto da Remus Lupin,  James mi sorride incoraggiante e annuisce.
Esco dal dormitorio e mi dirigo verso il lago, dove ci siamo dati appuntamento,  sono in ansia,  e se la prendesse male?  Se fosse spaventata da noi? Mi lascia. Dopo sette cavolo di anni,  ora che stiamo insieme,  quando dirò cosa siamo lei mi lascierà . Aspetta ma poi,  che le dico??!!!
Okay em... *Lily,  io e James siamo animaghi,  Remus è un lupo mannaro* no!  Troppo diretto,  okay riproviamo... Senza rendermene condo sono davanti al lago, vedo gia una testa rossa;  da quando la strada dormitorio-lago é cosí breve?
Mi fermo un secondo, e se io scappassi.... Diciamo ora? 
*SEI UN GRIFONDORO, IDIOTA,  DEVI RIUSCIRE AD AFFRONTARE LA COSA!*
okay,  faccio un bel respiro e vado da lei.
"Ciao amore" chissà se dopo quello che le dirò si farà chiamare ancora in quel modo.... Lei si gira e mi sorride
"Ey!",si alza e mi guarda
"Senti...io... " la zittisco,  mi è venuta un idea "seguimi" le prendo il braccio e la porto al confine della foresta proibita,  lontano da occhi indiscreti
"Prometti che non ti metterai a urlare e che non scapperai da me, dopo che ti avrò fatto vedere be.... Prometti?"
"Ma certo che non scapperó da te, perchè mai dovrei farlo? " ridacchia lei
"Tu promettilo" dico io risoluto
"Prometto che non scappero via urlando"
"Perfetto em.... Mi raccomando Lily,  non svenire e...  -la bacio- ricorda che ti amo okay?"
"D'accordo"
Mi allontano un po guardandola negli occhi e, senza dire altro e senza smettere di guardarla negli occhi mi trasformo in cane.

//Lily e Sirius\\Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora