Mi sveglio presto, prima di Alice e Marlene, così,cercando di fare meno rumore possibile mi alzo ma inciampo nel lenzuolo e cado come un sacco di patate a terra svegliando Alice che,essendo sommersa da Marlene la fa cadere dal letto.
Ci mettiamo a ridere sonoramente e smettiamo dopo una buona mezzora.
Poi ci alziamo.
"Oggi è sabato, volete accompagnarmi a Hogsmead?" Chiede Alice speranzosa
"Be....io dovevo studiare trasfigurazione e tradurre rune antiche....poi dovevo avvantaggiarmi in pozioni e aiutare Remus" dico io dispiaciuta.
Marlene sbuffa "ma è sabato!"
"Esatto, è sabato..... perché non andiamo domenica a hogsmead?"
Chiedo facendo gli occhi da cucciolo.
Alice guarda Marlene che ricambia lo sguardo maliziosa
"Be...noi pensavamo che tu volessi passare la giornata con un certo ragazzo..... Sirius Black, giusto per non fare nomi" dice lei maliziosa.
Io arrossisco violentemente
"Ma...che centra Sirius adesso?"
"Lily... come avrà fatto a farti uscire dalla camera non lo sappiamo e non lo vogliamo sapere; ma....dai, puoi dircelo che un po ti piace"
Gli tiro un cuscino in faccia e lei cade inbraccio a un Alice che sta morendo dalle risate.
"E ora se non vi dispiace.... vado a..."
Alice non mi fa finire la frase che la completa da sola "....a farmi bella per il mio sirius" Marlene ride.
Quelle due amano tanto farmi impazzire.
Gli faccio la linguaccia e mi preparo.
Mi metto il mascara e un vestito sopra al ginocchio con niente sotto; è una bella giornata, lascio i capelli sciolti ed esco.
Alice e Lene si guardano complici e io sbuffo
"Mi spiegate che ce che non va? vado da Remus"
Le saluto, prendo le mie cose e scendo.
Nella sala comune ci sono poche persone ma, ovviamente non poteva mancare James che mi guarda quasi sbavando.
"Potter, sai dov'è Remus?" Gli chiedo fredda.
Lui sembra deluso "be, ha detto che ti aspettava in biblioteca.... lily io..."
Non lo lascio finire che mi giro e me ne vado borbottando un "Grazie Potter".
Vado in biblioteca e trovo Remus quasi subito.
Ci salutiamo abbracciandoci, restiamo abbracciati per un tempo indefinito poi ci sediamo.
"Allora Rem....cosa dovevamo ripassare..?"
"La....pozione polisucco" mi sorride.
Passiamo la giornata a ripassare e, per fortuna lui non fa neanche una volta il nome di James, cioè Potter.
Lo ringrazio mentalmente.
" bene Rem.... per oggi basta ok?" Gli sorrido
"Um...ok, va bene" mi sorride anche lui, raccogliamo i libri e torniamo in sala comune chiacchierando allegramente.
Ci sediamo sul divano e continuiamo a chiacchierare e scherzare, poi arriva anche Sirius.
"Ey felpato" gli sorride Remus
"Ciao lunastorta, lily" ci sorride felice
"Ma ciao Sirius" ridacchio
Si siede vicino a noi e mi guarda come a chiedere se sto bene e io gli sorrido.
"Bene....giochiamo a obbligo o Verità?" Chiede lui allegramente.
STAI LEGGENDO
//Lily e Sirius\\
Fanfictione se Lily Evans si fosse innamorata di Sirius Black? e se il grande Harry Potter non fosse stato concepito da Lily e James? sarebbe stato comunque il grande Harry? questa è la storia di Lily Evans e Sirius Black, di come Sirius abbia da sempre amat...