Sto andando a cena e incontro James che ride e scherza con Emmeline Vance, una ragazza di grifondoro del sesto anno.
Non so come mai ma la cosa mi infastidisce, anche tanto.*cosa credevi? Solo perché ti ha invitato al ballo mica ora è impegnato con te!*
Cerco di passargli oltre senza che si accorgano di me.
Stanno così bene insieme.... Sono felice per loro.
Prima o poi troverò qualcuno con cui mi sento così, come Alice, Tonks e anche Lily, perché, anche se ha litigato con Sirius faranno pace in fretta, non riescono a stare lontani a lungo.
Di sicuro la persona giusta per me non è James Potter.
Gli passo accanto e, per fortuna non si accorgono di me.
Arrivo in sala grande quando é piena e mi siedo affianco a Lily, che mi ha tenuto un posto, è di cattivo umore, come sempre da quando ha litigato con Sirius.
Sta giocando con il cibo nel suo piatto, perché lei, col cibo, ci gioca*quanto può essere scema!? *
"Ey, siamo di cattivo umore? "
"Ahahah, divertente" sbuffa lei sarcastica
"Senti, se hai litigato col tuo fidanzato non te la prendere con me, non è colpa mia. " sbuffo io
"Scusami Lene, non devo prendermela con te, perdonami è che.... " dice con voce spezzata asciugandosi una lacrima.
La abbraccio, lei è forte in tutto ma quando si parla di lui mi sembra una bambina.
Sirius si è ubriacato e a lei non è andato giú.
Secondo me la fa un po troppo esagerata, ma è fatta cosí, da molto valore alle promesse e lui l'aveva promesso.
Si staccha dalle mie braccia e vedo che ha gli occhi lucidi e che si sta trattenedo dallo scoppiare a piangere e dal corregli incontro solo per il suo orgoglio (lo ha già perdonato, lo si capisce da come lo guarda quando lui non la vede, la conosco bene ).
Le sorrido debolmente e le sussurro
"Non credi sia il caso di perdonarlo? Ci stai malissimo e lui anche, non fa altro che guardarti, è quasi inquietante" mi volto per vedere dov'è e lo ritrovo a guardarci, appena si volta anche Lily restano a guardarsi negli occhi per un po, io e Remus ci scambiamo delle occhiatine d'intesa.
"Lily, devo..... Andare di sopra a..... Dare da mangiare alla civetta"
Lei mi guarda perplessa ma, prima che possa replicare le scoccò un bacio sulla guancia e, prima di uscire guardo Remus che annuisce lievemente.
Mi dirigo in sala comune e dopo poco entra anche Remus.
"Lene, dobbiamo fare qualcosa per quei due idioti" scoppio a ridere per il tono che ha usato e lui mi segue a ruota.
Quando smetto di ridere
"Okay..... Ho un idea!"
"Spara!" dice lui sedendosi sul divano e invitandomi a fare altrettanto.
Mi siedo e inizio a raccontargli il mio piano.ANGOLO AUTRICE
Sono riuscita a trovare un motivo per il litigioooooo. 😂😂😂💪Vi piace il capitolo di Marlene? 😎😎
Secondo voi che cosa escogitano Marlene e Remus?😎😎😍😂😂💚💙Al prossimo capitollooooooo. 👋👋
Lasciate una stellina⭐ e un commentino se vi va 😍😍😘😘
STAI LEGGENDO
//Lily e Sirius\\
Fanfictione se Lily Evans si fosse innamorata di Sirius Black? e se il grande Harry Potter non fosse stato concepito da Lily e James? sarebbe stato comunque il grande Harry? questa è la storia di Lily Evans e Sirius Black, di come Sirius abbia da sempre amat...