"Lily Evans e Severus Piton".
Perché il professore ce l'ha tanto con me? E io che credevo che un briciolo di bene me lo volesse!
Resto paralizzata sulla mia sedia per qualche istante, Sev, cioè, Piton mi si siede accanto e io non riesco a muovere un muscolo, lui non è piú il mio migliore amico, lui è un estraneo ormai, non è piú il bambino indifeso a cui volevo tanto bene, lui è ormai un ex-mangiamorte che considera i natibabbani inferiori, bene, se è davvero questo quello che è diventato bene, buon per lui, di certo con me non avrebbe piú avuto a che fare.
Inizio a fare la pozione, rigida e fredda come non mai, sento che mi sta guardando, sento il suo sguardo sulla mia nuca, ma continuo.
Lui fa lo stesso, stando bene attento a non farsi toccare da me,( come se io volessi farmi toccare da lui. )
La pozione è pronta e perfetta come al solito, bene, ora dovremmo aspettare e basta.
"Lily...senti io...",
Mi alzo, non ce la faccio, no,non posso propio, vado dal prof
"Professore, non mi sento tanto bene, la pozione l'abbiamo finita, posso andare in infermieria?" chiedo portando una mano alla pancia
"Oh, ma certo Lily, va, va pure, rimettiti" annuisco e faccio un debole sorriso.
esco e, senza neanche accorgermene inizio a piangere, mi siedo a terra in un corridoio vuoto e piango, piango tanto.
Sento dei passi ma non mi importa, sento una persona sedersi accanto a me e abbracciarmi ma continuo a piangere.
È Sirius, ne sono certa, solo lui mi abbraccia cosí, alzo la testa ma evito il suo sguardo, non voglio che mi veda piangere.
Mi gira il viso e allaccia i nostri sguardi, con il pollice asciuga le mie lacrime e mi sorride.
"Amore.... " cerca di consolarmi
"Amore mio, non piangere, ti prego, non merita le tue lacrime" e mi riempie il viso di piccoli baci per calmarmi, sorrido, debolmente, lui mi guarda e mi bacia dolcemente, smetto di piangere
"Passato?", mi chiede dolce, io annuisco, anche se so che non passerà mai, lui mi abbraccia e mi bacia la fronte
"Sei bellissima" mi sussurra, mi sento arrossire, lievemente,
"Si, certamente" rispondo io ironicamente, non mi trovo affatto carina, anche se spesso i ragazzi me lo dicevano io mi limitavo a arrossire e a dirgli che non era vero, ma non per tirarmela, perché era quello che pensavo.
"Cero che lo sei, stai scherzando vero?" e mi bacia con passione, sorrido sulle sue labbra, lui si stacca e mi guarda perplesso
"Che hai da ridere? "
"Pensavo solo che... Ti amo Sirius" era la prima volta che glielo dicevo, ma era vero.
Lui mi sorride e mi stringe
"Vuoi venire al ballo di Natale con me?" mi chiede sorridente sapendo già la risposta
"Si!" dico entusiasta.
Si alza, mi prende la mano, mi bacia e andiamo fuori.
Solo lui sa tirarmi su il morale in così poco tempo, lo amo, e anche molto.ANGOLO AUTRICE
mi dispiace per le shippatrici della Snily 😁😀😊.
Nel prossimo capitolo ci sarà il ballo di Natale😍,però devo trovare qualche imprevisto, sennò diventa noiosa la cosa😏😏.
Al prossimo capitolo gente, vado a studiare😒😒
STAI LEGGENDO
//Lily e Sirius\\
Fanfictione se Lily Evans si fosse innamorata di Sirius Black? e se il grande Harry Potter non fosse stato concepito da Lily e James? sarebbe stato comunque il grande Harry? questa è la storia di Lily Evans e Sirius Black, di come Sirius abbia da sempre amat...