LILY

462 15 0
                                    

LILY
"mamma, papà ,lui è Sirius, il mio futuro marito" dico facendo intrecciare le nostre dita.
Mia mamma sbianca e si regge a mio padre, che è il primo a parlare
"E... Quando ce ne volevi parlare? "
Abbasso lo sguardo, non so perché non ho mai parlato di Sirius ai miei genitori, solo non volevo dirglielo tramite lettere.
"Signor Evans, noi abbiamo preferito dirvelo di persona e comunque la proposta gliel'ho fatta oggi, quindi...."
Alzo gli occhi e guardo Sirius, stupita e sorridente.
"Piacere, Sirius Black" dice porgendo la mano ai miei genitori che non esitano a stringergliela.
"E così voi state insieme da.... " chiede mia mamma
"Quasi un anno mamma" rispondo sirridendo
"Lily... Anche  Petunia ha un ragazzo e.... Non credo che ti piacerà tanto" dice mio padre che,  ovviamente si è messo tra me e Sirius
"O be, sono felice per lei" rispondo.
Sono sincera quando dico di volergli ancora bene, dopo tutto.
"Sta sera potremo organizzare una... Cena, tutti insieme,  Sirius, sei invitato ovviamente "  dice mia mamma sorridendo a Sirius, credo che gli stia simpatico, per fortuna
"Volentieri, grazie Signora Evans" dice lui sfoggiando uno dei suoi bellissimi sorrisi.
Arriviamo a casa ed è esattamente come la ricordavo.
Quando entriamo vedo Petunia in cucina, prendo Sirius per mano e mi dirigo verso di lei che non mi ha degnata di uno sguardo.
"Ciao Petunia, mi sei mancata" dico sorridendo, sperando che magari le sia passata la sua gelosia e che magari ora si giri e mi abbracci, ma, ovviamente, le mie speranze vengono infrante dalla sua voce sprezzante *(//HO FATTO LA RIMA. 😂😂\\)
"O be, a casa si stava meglio senza... Mostri come te. " e, un'altra volta mi si spezza il cuore.
"Come ti permetti? " inizia a dire Sirius a denti stretti prima che io lo fermo
"No, amore, non fa niente,andiamo ti faccio vedere la mia stanza"
"Ma Lily, non puó trattarti così! " dice arrabbiato
"Ey, andiamo, vieni con me" dico accarezzandogli una guancia
"Daccordo, vengo ma aspetta un secondo, -si volta verso mia sorella- ascoltami bene, io non ti permetto di parlarle cosí, vedi di smetterla o finisce male" si volta e lo porto in camera mia.
Mi siedo sul letto e lui mi si siede vicino.
"Calmati amore... " dico accarezzandogli la schiena
"Come fai? È sempre così? "
"Sí, è sempre così, col tempo ho imparato a ignorarla, logicamente non posso ,quindi cerco solo di convincermi che prima o poi smetta di odiarmi tanto solo perché io sono una strega e lei no, non farle del male, è sempre mia sorella " lo guardo e lui mi bacia, adoro quando mi bacia così, all'improvviso, senza un motivo.
Quando si stacca mi guarda negli occhi e sorride
"Mogliettina mia.... " ridacchia
"Dimmi maritino mio"  dico sorridendo
"Volevo dirti che la casa è pronta" mi dice
"Dovremmo dirlo ai miei genitori, così io inizio a fare le valigie e dopo questa sera, se vuoi, possiamo andarci ad abitare" dico sistemandomi meglio sul letto.
"Sei sicura di volerlo? Insomma, lo capisco, è una scelta difficile, se non sei pronta non voglio metterti fretta e comun... " lo zittisco con un bacio
"Sono sicurissima Sirius, voglio passare la mia vita con te, punto. " mi abbraccia e io annego nel suo profumo.
"Diciamoglielo adesso, d'accordo? " mi dice Sirius.
Annuisco e scendiamo dai miei genitori che sono in sala a bere il tea.
Mi siedo sul divano e Sirius mi si mette vicino, come per incoraggiarmi
"C'è.... Un altra cosa che dobbiamo dirvi" dico
"Tesoro sei incinta?!" chiede mia mamma sbarrando gli occhi.
Scoppio a ridere e Sirius ride con me
"Mamma!  No!  Non sono incinta, quello che devo dirvi è un altra cosa. " dico tornando seria
"Dicci tesoro " mi incoraggia mio padre che, probabilmente saprà già cosa sto per dire.
"Be...noi ci sposeremo e avremo bisogno di un posto per noi. Cosí Sirius ha comprato una casa, una casa tutta nostra" mi fermo per vedere le loro reazioni, mi sembrano abbastanza tranquilli, mia mamma mi guarda con orgoglio, come mio padre
"Signori, io ho pensato che fosse il caso, dato che appunto ci sposeremo, pensavamo di iniziare a viverci da subito" conclude lui per me, grazie al cielo, stringo piú forte la sua mano.
I miei genitori si guardano
"Mi ricordate tanto noi due alla vostra età, sono felice per te Lily, hai trovato la persona giusta, lo conosco da poco eppure già mi piace, mi mancherà averti qui ma so che ci vedremo e che tu sarai felice, quindi siamo felici anche noi" dice mia mamma guardando mio padre che annuisce sorridendogli.
Mi alzo e li abbraccio forte, li adoro, come farei senza di loro?
"Vado a preparare le valigie allora" dico sorridente.
Vado in camera mia con Sirius che mi aiuta a prendere quello che mi servirà, ogni tanto mia mamma entra con qualche oggetto e me lo fa mettere negli scatoloni, affermando che mi servirà tantissimo.
"Abbiamo finito! " esclamò chiudendo l'ultimo scatolone e stendendomi sul letto, Sirius si mette sopra di me e ghigna, iniziando a baciarmi il collo.
Lo fermo "non qui, non ora"
Sbuffa "daaaccordo" mi bacia e si alza.
"Lily, non per dire che sei lunga a prepararti ma sono le sei, e il fidanzato di tua sorella ha detto che arrivava tra poco e.... " mi alzo di botto e inizio a prepararmi, tra le ristae di Sirius che, ovviamente, a prepararsi ci mette solo 10 minuti.

ANGOLO AUTRICE

volevo dirvi subito che le cose scritte così : (//........\\) sono le parti in cui non scrive il personaggio ma io, giusto per chiarire. 😂😂😂💘

AL PROSSIMO CAPITOLOOO. 👋👋👋💖💞⭐

//Lily e Sirius\\Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora