Passo il pomeriggio a cercare la rossa ma mi ricordo solo dopo avere fatto il giro della scuola che Remus aveva accennato a studiare pozioni con lei.
Me ne ritorno in sala comune e li vedo sul divano a chiaccherare ridendo.
È bellissima quando ride, ha una risata così bella e cristallina che...
Mi avvicino e ci salutiamo.
La guardo per sapere se sta bene e lei mi sorride. Noto uno sguardo malizioso di Remus così mi costringo a smettere di guardarla e dico
"Gliochiamo a obbligo o Verità?"
"Em...okay ma sarebbe meglio se fossimo di più" dice Remus
"Infatti...em..Lily, perché non vai a chiamare Marlene Alice e Franck? Noi andremo a chiamare James..."
"Perfetto, vado"
Fa la finta indifferente e va a cercare le sue amiche.
"Remus, com'è andata oggi?"
"Be...intendi con Lily?"
Annuisco
"Lei è sembrata normalissima ma io non ne ho fatto parola, per evitare di ferirla...abbiamo semplicemente evitato l'argomento."
"Okay, chiamo James"
Vado di sopra e lo porto di sotto a giocare.
Aspettiamo un po e arrivano anche loro. Ci sediamo e iniziamo a giocare.
"Aspettate tutti" dice Marlene.
Noi la guardiamo perplessi
"Se giochiamo a obbligo o verità ci serve il veritasserum... giochiamo al gioco della bottiglia?"
Diciamo tutti che va bene e Alice appella una bottiglia.
Appoggiamo la bottiglia, la facciamo girare e si ferma prima su Alice, poi su Marlene.
Lily si mette a ridere e noi la seguiamo a ruota
"Em...tra persone dello stesso sesso va bene sulla guancia?" Chiede Alice speranzosa
"Nono care" ridacchia Lily maliziosamente "e il bacio deve durare almeno tre secondi" concludo io beccando due occhiatacce
"Forza Ali, vieni e facciamola finita" sbuffa Marlene; Alice va e si baciano tra le risate generali.
"Perfetto, ora..." Alice fa girare la bottiglia che si ferma su Franck, vedo Alice speranzosa, e poi su Alice, lei sorride e si siede in braccio a lui. Iniziano a baciarsi appassionatamente
"Em...Franck, andate in una camera per Merlino! Non fatelo davanti a tutti" dice James maliziosamente Lily lo guarda male.
Alice si stacca ridendo e Franck la abbraccia da dietro.
Poi la bottiglia gira e si ferma su Lily, incrocio le dita sperando che tocchi a me ma la bottiglia si ferma su Remus
"Vai lils, il bacio deve durare più di tre secondi, mi raccomando vogliamo vedere la lingua" ride Marlene
Lily arrossisce violentemente e va da Remus che gli sorride.
Poi si baciano; io non voglio vedere ma sono costretto a guardarli.
Dopo pochi secondi lei si stacca e, ancora rossa torna al suo posto.
La bottiglia gira ancora e si ferma prima su di me, poi di nuovo su Lily.
Evvai!
Lei mi guarda e sorridendo si avvicina, la faccio sedere sulle mie gambe e la bacio con la lingua.
Lei mette le mani intorno alla mia nuca e risponde al bacio con... passione?
Mi stacco per riprendere fiato e respingo l'impulso di baciarla ancora. Mi sorride e gli do un piccolo bacio stampo, lei arrossisce e torna seduta al suo posto. Ci guardano tutti poi Alice e Remus contemporaneamente fanno "Lily/Sirius dobbiamo parlare"
Alice trascina Lily via e Marlene le segue.
Remus mi prende e mi porta non so dove.
Restano James e Franck soli.
STAI LEGGENDO
//Lily e Sirius\\
Fanfictione se Lily Evans si fosse innamorata di Sirius Black? e se il grande Harry Potter non fosse stato concepito da Lily e James? sarebbe stato comunque il grande Harry? questa è la storia di Lily Evans e Sirius Black, di come Sirius abbia da sempre amat...