LILY

502 22 0
                                    

Lily
Sto studiando rune antiche da qualcosa come due ore, sono distrutta, letteralmente distrutta, non faccio altro che studiare.
Devo studiare.
Vorrei tanto che Sirius fosse qui
* lo hai appena cacciato via malamente!*
Lo so,  è il caso di rimediare.
Mi alzo, metto via i libri e vado da Sirius.
Lo trovo nella sala comune, con James, Remus e Franck.
"Sirius... " mi guarda storto
"Che vuoi? "
"Possiamo... Stare un po insieme? "
"No, mi dispiace, ora devi studiare" sgrano gli occhi.
Non gliela darò vinta, non lo supplicheró di perdonarmi davanti a tutti, non finisce qui.
"Bene, sai, volevo solo stare un po con te, ma, se la prossima volta che vieni a cercarmi non mi troverai non incazzarti troppo, visto che  hai di meglio da fare. " mi volto e esco .
Sento dei passi avvicinarsi e, qando vedo il sorriso del mio migliore amico davanti a me, non posso fare a meno che abbracciarlo.
"Ey, è da tanto che non parliamo un po da soli vero? " mi chiede
"Già " rispondo
"Vieni  con me? "
"Dove? "
"In un posto dove possiamo stare in pace" sorride e mi porta nella stanza delle necessità.
Quanti ricordi.....
Entriamo e ci sediamo davanti al camino acceso.
Dopo qualche istante di silenzio Remus parla.
"Vado direttamente al punto Lily, non voglio girarci troppo attorno.
So benissimo come ti senti " sono sicura di sapere dove vuole arrivare
"E... Come dovrei sentirmi? "
"Lily, smettila di mentire, non mentirmi ok?  Forse puoi mentire a Marlene o a Alice, forse perfino a Sirius, ma a me no,  te lo leggo negli occhi. So benissimo che soffri"
"Io non sto soffrendo, perché dovrei soffrire, cosa te lo fa pensare? "
Sbuffa sonoramente e mi guarda
"Me lo fa pensare il fatto che ti troviamo spesso a piangere da sola, sei irritabile, rispondi male a tutti, non ridi quasi piú e passi tutto il fottutissimo tempo a studiare, trascuri gli amici, trascuri Sirius... Non sei piú tu Lily,  dimmi cos'hai, ti prego"
Sto per scoppiare a piangere,  le lacrime iniziano a scendere e io non posso fermarle, ho tenuto tutto dentro per troppo tempo, voglio parlargliene.
"È che... Non so cosa mi sia preso, io... Io devo studiare, devo prendere bei voti, devo farlo per rendere i miei genitori orgogliosi di me, per mostrare a mia sorella che non è tutto semplice come crede, magari, quando lo capirà smetterà di odiarmi tanto. "
Mi guarda
"E poi?  Non c'è solo quello, vai avanti"
"È vero, non c'è solo quello, c'è anche il fatto che, finiti gli esami noi andremo via da questa scuola e non torneremo mai piú. Finiti gli esami e tornati a casa non rivedremo piú questo posto, non saliremo piú sull' Hogwarts Express, non....  Sarà tutto diverso, anche tra di noi, noi ci divideremo, ci vedremo sempre meno, andremo avanti con le nostre vite e i giorni passati insieme saranno solo un lontano ricordo. Alice e Franck stanno già cercando casa, James entrerà in una squadra di Quidditch famosa, tu e Tonks andrete a vivere insieme, Sirius probabilmente mi lascierà e io... " non vado piú avanti perché scoppio a piangere tra le braccia di Remus che mi stringe a se.
"Shh... Lily, guardami, ascolta -mi prende il viso tra le mani-... È vero, non rivedremo piú Hogwarts e i momenti passati qui saranno solo dei ricordi, dei bellissimi ricordi. Ma credimi quando ti dico che non ti sbarazzerai tanto facilmente di noi, Franck e Alice stanno già cercando casa e andranno vivere insieme, come io e Tonks probabilmente e James potrebbe entrare in una famosa squadra di Quidditch; ma perché mai questo dovrebbe significare che noi non ci rivedremo piú?  E poi, parlando di Sirius, detto fra noi, è innamorato perso di te, prima ti ha risposto così solo perché era frustrato all'idea di non poterti aiutare, non ti lascierà e probabilmente andrete a vivere insieme anche voi, magari ci sta già pensando lui, che nei sai? " mi sorride e mi fa l'occhiolino .
Mi asciugo le lacrime e lo abbraccio forte
"Grazie "
"E di cosa? Sono o non sono il tuo migliore amico? " mi sorride
"E adesso ti consiglio di smetterla di studiare per qualche giorno e  passerei del tempo con Sirius e con noi, sentiamo tantissimo la tua mancanza .
"Daccordo"
Ci alziamo e,all'entrata della sala comune faccio un respiro profondo e mi dirigo da Sirius.
"Sirius,vieni un momento per favore?  Ho bisogno di te, adesso." lui mi guarda, saluta James e Franck e mi segue in un angolo piu appartato della sala comune.
"Sono stata una stupida a trattarti così, mi dispiace, ti prego perdonami " dico io guardandolo negli occhi.
Lui mi sorride e mi bacia, le sue labbra mi erano mancate tanto.
"Amore, non voglio sapere cosa ti prende, sono sicura che tu lo abbia detto a Remus , voglio solo sapere se almeno dopo avere parlato con lui tu stai bene e sei tornata la solita Lily di sempre, quella di cui mi sono innamorato " gli sorrido e annuisco, ci baciamo e passiamo la giornata insieme tra risate, coccole e baci.

//Lily e Sirius\\Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora