SIRIUS

683 34 3
                                    

"Si, Potter, anche la domenica"dice Lily glaciale, devo ricordarmi di non farla arrabbiare,non troppo spesso almeno.
La salutiamo e lei se ne va di sopra
"Allora?"sbotta James impaziente
"Allora... Ci siamo divertiti e abbiamo passato una bella giornata tra amici" dico io il piú convincente possibile.
Remus mi squadra dall'alto in basso,  come volesse trovare qualcosa di strano
"Perché Lily aveva le labbra rosse e,  guardacaso anche tu?" chiede Remus con la sua faccia da investigatore. Merda. Questa come la spiego?
"Be...penso che forse Lily si può essere messa quell coso che si mettono le ragazze sulle labra.. Il rommetto e io.... Ho le labbra rosse,  di tanto in tanto"
James ride "Lily non si è mai messa il rossetto" si ferma per ridere "e tu non hai mai le labbra rosse".
"Ragazzi io... Devo andare a..  Devo andare da Hagrid,  sí gliel'ho promesso già da tanto,  quindi ne approfitto ora" cerco di dileguarmi; ma con loro non attacca.
"Hagrid di domenica sta nella foresta proibita, tutto il giorno,da sempre" dice Remus incrociando le braccia "tu non vai da nessuna parte,  amico" dice in tono malandrino.
"Daccordo,resto, come va col tuo problema peloso? " chiedo a Remus cercando di cambiare discorso
"Manca una settimana circa" risponde lui indifferente, ormai ci si é abituato
"Coomunque.."fa lui "devi raccontarci tutto".
Cosí, rassegnato racconto tutto, tralasciando i baci,  le coccole e tutto quello che la mia principessa non vuole che io dica.

//Lily e Sirius\\Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora