La chiesa babbana è piena di gente ed il giovane sposo attende ansiosamente la sua promessa.
Sirius sta immobile, ad aspettarla ed è così immobile che James, preoccupato, prova a scuoterlo per vedere se è entrato in qualche strano stato di coma, ottenendo come risposta un "zitto, Ramoso" da Remus e un occhiata assente da Sirius.
Ad un certo punto parte la marcia nuzziale e, per la sorpresa, per poco lo sposo non ci rimane secco.
Si sistema e si mette a guardare dritto davanti e se, aspettando di vedere la sua amata.
E finalmente, dopo quasi tre giorni di "astinenza" i suoi occhi posano lo sguardo sulla sua bellissima mogliettina.
Un ampio sorriso si stampa sul viso di entrambi, Sirius la ammira percorrere la navata al braccio del padre, col suo bellissimo abito bianco latte e i suoi bellissimi e lunghi capelli rosso fuoco che, grazie al vestito e al piccolo diadema di diamanti sulla testa, spiccano ancora di piú, "Lily è bella come sempre" pensa fra se e se Sirius, guardandola raggiante.
Lily osserva Sirius felice nel suo smoking nero e bianco, con gli occhi grigi ancora più luminosi del solito e il sorriso più splendente che mai.
Quando Lily arriva finalmente all'altare il padre la lascia, guardando prima lei e poi lui sorridendo a entrambi, capendo che poteva essere felice della scelta della figlia.
Sirius e Lily si misero uno davanti all'altro e sorridendo si guardarono negli occhi.
Remus guardò Tonks asciugarsi una lacrima e gli sorrise dolcemente.
Il sacerdote inizia a parlare
"Oggi siamo qui per assistere al matrimonio di Sirius Black e Lily Evans" dice con la sua voce che rimbomba nella piccola chiesetta addobbata di bianco e rosso.
Dopo aver letto diversi brani dalla Bibbia che vennero ascoltati con molta attenzione da Lily, ma che vennero completamente ignorati da Sirius, il quale stava mentalmente ripassando le sue promesse per non dimenticarle e fare la "figura dell'idiota" davanti a tutti, venne appunto il momento delle loro promesse.
"Io, Sirius Orion Black prometto di amarti e onorarti nella salute e nella malattia, prometto che ti starò vicino per tutta la mia vita perché, esattamente come la terra non puó sopravvivere senza il suo sole, io non posso sopravvivere senza di te, esattamente come una persona non puó vivere sensa ossigeno, io non posso vivere senza di te, esattamente come un fiore non esiste senza i suoi petali, io non esisterei senza di te, perché ti amo, con tutto il mio cuore e sei l'unica che io abbia mai amato veramente " a Lily cade una lacrima che Sirius asciuga dolcemente
"Scusi... Posso baciarla un po prima?" chiede Sirius ,facendo ridacchiare tutti, al parroco che, esasperato nega il permesso.
"Puó iniziare signorina"
"Io, Lily Evans prometto di amarti e onorarti, nella salute e nella malattia, nella buona e nella cattiva sorte, come solo un cuore pieno di amore sa fare, ti prometto che asciugheró le tue lacrime, propio come fai tu, prometto che allevieró i tuoi dolori, il mio cuore Batte solo per te, e sarà sempre e per sempre così, perché il mio cuore è tuo, perché io sono tua, perché ti amo ,con tutto il mio cuore e sei l'unico che amerò mai" finito di pronunciare queste parole Lily e Sirius si guardano negli occhi.
"Vuoi tu, Sirius Orion BlackIII prendere come sposa la quì presente Lily Evans? "
Sirius fa un bel respiro prima di pronunciare le parole "Sí certo che lo voglio! " annuncia sorridendo e facendo sbuffare divertito il parroco
"E vuoi tu, Lily Musa Evans, prendere il quì presente Sirius Black come tuo sposo? "
Lily sorride e poi pronuncia "Lo voglio"
"Bene, puoi bac... Okay, hai già fatto tutto " ridacchia il sacerdote vedendo che il giovane sposo si è già fiondato impaziente sulle labbra della moglie senza neanche il tempo di fargli terminare la frase.
La chiesa viene colta da un'ondata di applausi e grida da parte di tutti, dai vecchi amici di Hogwarts ai professori, dai parenti agli amici piú cari.
Le damigelle vanno a firmare e abbracciano una a una la sposa e lo sposo seguiti da James e Remus e dai genitori di Lily, mancavano solo i parenti di Sirius, tutti ad Azkaban, e la sorella di Lily, che si era rifiutata di andare ad un matrimonio pieno di persone strane e di mostri come la sorella, almeno era quello che aveva scritto in una lettera spedita a Lily per rifiutare il suo invito, facendo restare la sorella davvero male.
Finita la cerimonia gli sposi, i parenti e gli amici piú stretti, si diressero verso casa Black e passarono un tranquillo pomeriggio insieme a ridere, scherzare e divertirsi.
Lily non voleva fare le cose in grande e, al solo pensiero di dover fare grandi pranzi o cenoni per il suo matrimonio le veniva il mal di testa, quindi, di comune accordo col marito avevano deciso di passare un pomeriggio tutti insieme, come amavano tanto fare, perché, alla fine, secondo loro, non c'è piú bel giorno del giorno passato insieme a chi ami e i loro parenti e i loro amici rientravano pienamente in quel gruppo.
Finiti i festeggiamenti erano tutti in lacrime tranne Marlene che si tratteneva come poteva per non sembrare infantile più ai suoi occhi che a quelli di qualcun'altro.
I genitori di Lily se ne andarono salutando affettuosamente la figlia e il "figlio acquisto " perché ,dopo aver saputo della sua famiglia e di come fosse solo in ambito famigliare il povero Sirius gli dissero di chiamarli rispettivamente mamma e papà, riempiendo il cuore di Sirius di gioia più di quanto già non lo fosse.
Quando rimasero soli i ragazzi si abbracciarono forte e i malandrini diedero il loro regalo agli sposi : il viaggio di nozze, e le ragazze, le "malandrine" consegnarono a Lily un regalo che avrebbe fatto piacere a tutti e due gli innamorati, così lo avevano chiamato, che consisteva in un completino di pizzo rosso per Lily che, a quella vista, arrossí violentemente.
Uscirono tutti insieme dalla casa dei Black, Lily e Sirius con le valigie, gli amici li salutarono e i due sposi si materializzarono in aereoporto, pronti a partire per la loro luna di miele, finalmente un po da soli, come non erano stati mai, forse.ANGOLO AUTRICE
ed ecco il matrimoniooooo!!! 💞😂
Spero vi piaccia. 💙
Nei prossimi capitoli scoprirete la destinazione del viaggio di nozze...Quale potrebbe essere secondo voi? 😏😏 scrivetemelo nei commenti 😏😂💞
Un bacione, ai prossimi capitoliiiiiii. 😍👋👋❤💘
STAI LEGGENDO
//Lily e Sirius\\
Fanfictione se Lily Evans si fosse innamorata di Sirius Black? e se il grande Harry Potter non fosse stato concepito da Lily e James? sarebbe stato comunque il grande Harry? questa è la storia di Lily Evans e Sirius Black, di come Sirius abbia da sempre amat...