SIRIUS

622 29 0
                                    

Oggi è il giorno del ballo, mi sto preparando per andare a prendere Lily, passeremo una bella serata e, a mezzanotte la porterò fuori per darle il mio regalo di Natale.
James ha invitato Marlene, come amici,dice lui, e Remus ha invitato Tonks, lo so che gli piace, si vede, ma è troppo insicuro per via del suo piccolo problemino peloso,  non si farà mai avanti per primo se non è certo di quello che prova lei.
Comunque mi ha esplicitamente vietato di aiutarlo, chissà perché
*forse perché combini solo disastri!?!*
ZITTA TU!
"Ragazzi siete pronti?"
"Sí, io ci sono!"
"Anche io"
Remus ha messo una giacca, una camicia con la cravatta e dei pantaloni neri, James sì è messo un "abito da cerimonia" nero e io ho messo una camicia bianca un po sbottonata, odio troppo i colletti alti , dei jeans strappati, i meno strappati che avevo, e delle scarpe eleganti.
"Bene, andiamo"
Usciamo tutti insieme dal dormitorio provocando ad alcune ragazze dei piccoli svenimenti, una volta mi piaceva quando lo facevano ma, ora,  non mi importa piú di loro.
Ci mettiamo ad aspettare le ragazze davanti al ritratto quando Remus fa
"Io devo andare, Tonks mi aspetta davanti all'entrata della sala comune dei tassorosso, a dopo e...non fate troppe cazzate OK?"
Gli faccio l'occhiolino "e tu non fare troppe cazzate con Tonks,ok?"
Ridiamo e lui se ne va.
"Sirius...."
"Dimmi James?"
"G-guard-a!"
Mi volto e la vedo, i capelli raccolti in una lunga treccia che ricade morbida sul vestito rosso acceso, aderente e lungo fino a metà coscia, sorride raggiante, e credo di stare per sbavare ma mi trattengo e sorrido inebetito a mia volta.
"Ey, cia..." non la lascio finire che, non riusciendo più a reprimere i miei istinti la bacio, resta un po spiazzata ma si riprende subito.
"Sei bellissima" sussurro al suo orecchio,  lei arrossisce, le faccio fare una giravolta e noto una scollatura sulla schiena, okay, vuole farmi ammattire
*non la guardare, non la guardare o potresti non controllarti piú*
Questa volta la vocina ha ragione e evito la scollatura.
Sono quattro mesi che stiamo insieme e non l'abbiamo ancora fatto, lo so che non si sente pronta e sono disposto ad aspettare, ma a volte è difficile trattenersi, soprattutto quando si mette certi vestiti
*però tu farai il bravo ed aspetterai che lei lo voglia,  non la forzerai,  chiaro Sirius?*
Annuisco, Lily se ne accorge, dannazione, mi  guarda e, sorridendo
"Perchè annuisci?"
''No,  niente pensavo tra me e me''
"Lo so che questo vestito è esagerato ma... Lene ha insistito perché lo mettessi... Ci ho provato a convincerla ma...è  peggio di me certe volte quando si impunta"
Rido e lei mi segue a ruota "quando smetterai di avere cosí poca fiducia in te stessa? Quando capirai che sei bellissima e smetterai di criticarti in continuazione? " chiedo io a bassa voce nel suo orecchio per non far sentire niente a nessuno, lei sorride,  scuote la testa e arrossisce.
Arriviamo davanti la Sala Grande e,  prima di entrare Lily mi prende in disparte, mi guarda
"Sirius... Mi prometti una cosa?"
Annuisco
"Promettimi che non ti ubriacherai e che non farai sciocchezze"
Cosa?  È una festa!  È logico che ci si ubriaca!  Come può pensare che io non lo faccia?!
Ma poi pianta quei suoi occhioni verdi nei miei, quei suoi occhi cosí profondi e dolci, risoluti e teneri,  cosí tristi e felici,  e cedo,  cedo per lei
"Daccordo, lo prometto"
Mi sorride e mi bacia con passione,  porto avanti il bacio per un po ma, prima che i miei ormoni diventino incontrollabili, mi stacco,  le sorrido e andiamo alla festa.

//Lily e Sirius\\Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora