8. Non voglio lasciarti....

4.2K 378 48
                                    


Louis ricacciò indietro le lacrime che minacciavano di uscirgli dagli occhi, accarezzò la guancia di Cecile e disse:

" Puoi dire quello che vuoi, Harry, puoi insultarmi, sbattermi in faccia la mia professione, ma ciò non toglie che tu sappia benissimo che Cecile è tua figlia.
Quando sono...stato con te era la mia prima volta e non so perché io l'abbia fatto, ma tu mi piacevi e io ero incosciente e spensierato.
Avevo un bel lavoro, un impiego in un negozio di alimentari e avevo la mia famiglia.
Quando la mia gravidanza è diventata evidente, i miei genitori mi hanno sbattuto fuori di casa e il mio principale mi ha licenziato.
Ho cercato lavoro ovunque, in ogni luogo, ma, in questo paese, un ragazzo con la pancia e senza un compagno viene allontanato come fosse la peste.
Ho dovuto iniziare a prostituirmi, l'ho dovuto fare per la mia bambina, perché lei è la cosa più bella della mia vita e non potevo lasciarla morire.
Sai benissimo che, se anche non dovessi morire, non potrei più...lavorare...perché il mio corpo è troppo brutto e magro.
Io ti prego, Harry, se hai un cuore, porta Cecile con te in Inghilterra...non...noi non pretendiamo che tu la riconosca come tua figlia, ma lei può aiutarti in casa, sa fare tutto, è brava, non ti darà fastidio.
Ti scongiuro, non permettere che anche lei debba fare ciò che ho fatto io per sopravvivere.
Nessuno qui darà mai un lavoro alla figlia di uno come me..."

Louis, dopo questo lungo discorso, si lasciò ricadere nel letto e cominciò a respirare con difficoltà.

Harry, senza dire nulla, prese due pastiglie ed un bicchiere d'acqua e diede il tutto al malato.

Quando incrociò lo sguardo di Louis, disse:

" Va bene, porterò la bambina con me. Lo faccio perché mi serve una cameriera...Ora esco a farmi un giro perché ho bisogno di una boccata d'aria "

Cecile attese che il medico fosse uscito, poi si buttò sul letto di Louis e cominciò a piangere disperata, dicendo fra i singhiozzi che non voleva abbandonarlo.

Il malato la strinse a sè e disse:

" Starai bene in Inghilterra, tesoro mio, avrai una casa calda e sempre da mangiare.
Io sono sicuro che Harry ti vorrà bene e sarai felice...
Io me la caverò qui e, un giorno, ci incontreremo di nuovo, te lo prometto..."

Harry si allontanò dalla porta chiusa solo quando Louis smise di parlare...aveva ascoltato ogni cosa, ma il suo cuore era rimasto duro come prima.

Normandia 6 giugno 1944Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora