12. Nelly

4.1K 366 124
                                    


Quando Cecile e Louis videro la casa di Harry ad Holmes Chapel, spalancarono gli occhi stupiti.

La dimora del medico era una bellissima villetta con un grande e curato giardino tutto intorno.

Harry si avviò verso il cancello, lo aprì e fece entrare i suoi compagni di viaggio.

Non fece in tempo a suonare alla porta che questa si aprì e da essa emerse una corpulenta signora di mezza età.

" Signor Harry, che piacere rivedervi!" disse la donna.

" Nelly " rispose serio il medico indicando le persone vicino a lui " questo è mio cugino Louis e lei è sua figlia Cecile. Sono ridotti in miseria e io ho generosamente accettato di ospitarli "

Nelly guardò i due nuovi arrivati e sorrise.

" Piacere di conoscervi signore e tu, bella bambina, la vuoi una tazza di cioccolata?"

Cecile guardò Louis non sapendo se poteva accettare, ma Harry lo precedette dicendo:

" Vai pure "

Nelly prese per mano Cecile e disse al suo padrone:

" Questa principessa vi somiglia come una goccia d'acqua, sembra vostra figlia "

Harry rimase pietrificato sulla soglia e, quando ritrovò la capacità di parlare, Nelly e Cecile erano già sparire all'interno della casa.

Il medico portò Louis in una stanza e lo fece entrare.

" Tu e Cecile vivrete qui. C'è un bagno che potete usare così non avrete bisogno di girare per casa. Nelly si occuperà delle pulizie e vi chiamerà per i pasti.
Non voglio che voi usciate da qua se non vi do il permesso io "

" Ma io potrei aiutare Nelly nelle pulizie...cosa farò qui tutto il giorno?" chiese Louis con coraggio.

" Domani cercherò un maestro per dare lezioni private a Cecile. Tu ti occuperai di trattare con il maestro e di farle fare i compiti.
Vi darò vestiti e tutto ciò di cui potrete aver bisogno, desidero solo che non interferiate con la mia vita " disse Harry.

Dopo aver pronunciato tali parole si diresse spedito verso la porta, non accorgendosi che stava arrivando Cecile con in mano una tazza di cioccolata.

L'impatto fra i due fu inevitabile e la bambina lasciò cadere la tazza a terra.

Harry le diede un forte schiaffo in faccia urlando:

" Non vedi cosa hai fatto, stupida?"

Louis si gettò su di lui per difendere la figlia ed Harry se lo scrollò di dosso gettandolo a terra.

Quando Nelly venne a pulire, Harry non era più lì e Louis era seduto su una sedia con Cecile in braccio che piangeva disperata.

Normandia 6 giugno 1944Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora