Pov's Rosaleen
-Attenta a come parli ragazzina.- dice rialzandosi dal freddo pavimento.
-Altrimenti? Deciderai di fsrmela pagare chiamando tuo padre?-
-No, ti prendo a schiaffi finchè non scordi il tuo nome.-
-Se vuoi te lo lascio fare, vorrei tanto dimenticare la tua faccia.-
-Sarai accontentata allora.- urla e mi si getta addosso iniziando a tirarmi i capelli e i vestiti e ovviamente io faccio lo stesso ma molto meglio.
Alzo lo sguardo per un attimo verso Mattew e lo vedo con le braccia incrociate e uno sguardo compiaciuto, dividerci non è nei suoi programmi.
Alzo lo sguardo verso Camilo che sta reagendo alla rissa esattamente al contrario di suo fratello.
Lui ha paura e sta cercando un modo per dividerci infatti dopo qualche secondo di insicurezza mi afferra per la vita e mi tira su.
Mattew Improvvisamente cambia espressione e si precipita ad aiutare Mya.
-Stai bene vero, tesoro?- domanda a quella stupida oca che dice di si e lo bacia.
Quel bacio mi fa perdere completamente il senno quindi mi alzo le maniche e mi preparo per la battaglia finale dove so per certo che uscirò vincitrice.
-Mattew cercherò di non dilungarmi perché so che con te le parole sono inutili.
Non riesco a capire perperché io non abbia fatto altro che piangere in queste settimane per una persona di merda come te mentre tu te la spassavi con questa puttana e chissà con quante altre.
Ma ora è finito davvero tutto per me.
Inoltre ci tengo a dirti che io non mi sono fidata di te. Sapevo che stavi mentendo e non mi sbagliavo e so anche che mi hai mentito sugli anelli di fidanzamento.
Prima ti avrei chiesto il perché ma ora non voglio sapere nulla da te.
Direi che non voglio più vederti ma purtroppo viviamo sotto lo stesso tetto quindi farò semplicemente finta di non vederti.- dico mettendomi mano nella mano con Camilo che la stringe. Insieme saliamo nella sua stanza e portiamo con noi le calde coperte, causa principale della lite.
-E vero quello che ha detto Mattew?- domando anche se già so la risposta.-A cosa ti riferisci? Ne ha dette tante di stronzate oggi.-
-Davvero il tuo obbiettivo era scoparmi dal primo giorno che mi ha visto?-
-Come ti salta in mente Rosaleen? Non voglio mentirti, dal primo momento che ti ho vista ma appena ho saputo della tua relazione con Mattew ho fatto un passo indietro. Non avrei mai voluto farvi soffrire e lasciare per poi insinuarmi tra di voi. Ma fidati di me, il mio pensiero non è mai stato di scopare con te.-
-Ti ringrazio per la tua sincerità Camilo. Grazie per essere stato al mio fianco durante questa lite ma il tuo posto è accanto a tuo fratello. Come hai detto tu io non voglio dividere nessuno per poi insinuarmi tra le crepe.-
-Ho deciso io di schierarmi dalla tua parte non perché mi piaci ma perché secondo me tu meriti di avere qualcuno al tuo fianco dopo tutto quello che è successo.
Mattew si è comportato da menefreghista e comportandosi in questo modo era consapevole delle conseguenze.--Promettimi una cosa, Camilo.-
-Dimmi-
-Qualsiasi cosa accadrà se dovrai scegliere tra me e tuo fratello scegli lui.-
-Non posso prometterlo. Se un giorno dovrò scegliere tra te e lui sceglierò la persona che è stata al mio fianco per più tempo e mi ha aiutato. Come è giusto che sia.- dice e mi stringe forte a lui.
-Davvero non provi più nulla per Mattew?- mi domanda poi durante il forte abbraccio.-No, l'ho detto perché lui doveva crederci e volevo crederci anche io ma purtroppo non l'ho fatto. -
-Passerà.-
-L'amore per lui.-
-No, l'amore non passa mai. Passerà solo la sofferenza.-
-E se non era vero amore?-
-Se non era amore te ne accorgerai, ma da tempo al tempo.-
-A te è mai successo?-
-No, mh, beh forse si ma non è importante la storia. Dopo qualche tempo è passato ma sfortunatamente le reazioni dovute alla fine di una storia variano da persona a persona.-
-Grazie, grazie mille Camilo- dico sdraiandomi sul letto avvolta dalla coperta. Lui fa lo stesso ma si volta verso di me e mi guarda con un aria dolce e serena fin quando non mi sposto i capelli che mi coprivano la faccia indietro.
-Cosa hai fatto sulla guancia?- di domanda spaventato.-Bho non saprei, perché?- dico cercando di individualizzare il punto esatto della stranezza sul mio volto.
-Credo che stia uscendo del sangue.-
-Sarà stata Mya con quelle unghie finte del cazzo. Vado a metterci un cerotto sopra.
-Vorrei tanto darti un bacio- mi dice guardandomi negli occhi e poi come sempre si scusa.
-Non chiedere scusa. Credo di avertelo già detto.- rispondo tirandolo a me grazie al colletto della maglia.
STAI LEGGENDO
Le Lame Del Passato
RomanceRosaleen è una ragazza di Tacoma nello stato di Washington. Ha diciassette anni e frequenta il terzo anno del liceo Bradley. Lei è la ragazza più popolare della scuola e quasi tutti la adorano per la sua bravura e gentilezza ma tutti hanno dei nemi...