Pov's Rosaleen
-Che cazzo stai facendo, Mattew?! Ci stai spiando?- dico non controllando il mio tono di voce.
Lui rimane a terra con lo sguardo rivolto verso il basso e inizia inspiegabilmente a ridere.-Che cazzo ridi coglione?- dico ancora io perdendo il controllo.
-Davvero pensi che io vi stessi spiando?- dice continuando a ridere come un'idiota.
-No, non lo penso, ne sono sicura.
Solo una cosa non mi è chiara. Perché fingi che non ti importi?--Non fingo- urla e poi impreca.
-Smettila di dire cazzate tutti sappiamo che ti importa ma ti svelo un segreto. Anzi te ne svelo due.
Il primo è che sei stato tu a lasciarmi, il
secondo è che ora a me non frega più niente di te.--Ora tu devi smetterla di dire cazzate.
Non sono io quello che ha pianto tutti i giorni.--Ah, davvero? Ora te lo dimostro.- dico innervosita da quelle parole cariche di disprezzo nei miei confronti.
Poggio velocemente le mie mani sulle spalle di Camilo e mi avvicino velocemente a lui per baciarlo.
Camilo non si tira indietro e infatti cinge le sue bracchia attorno alla mia vita.
Camilo si volta e fa per andarsene ma poi la mia voce lo trattiene.
-Già vai via? È da maleducati voltare le spalle a qualcuno con il quale stai avendo una conversazione.--Credo di non aver più nulla da dire, mi dispiace.- dice voltandosi di nuovo e all'improvviso Camilo mi sorprende con le sue parole, molto diverse dal solito. -Non riesco proprio a capire il motivo per cui te ne vai come un cagnolino bastonato con la cods tra le gambe. Non è quello che volevi?-
-Sta attento a come parli bastardo- urla Mattew avvicinandosi a noi minacciosamente mostrando a Camilo entrambi i pugni -Altrimenti il cagnolino potrebbe morderti e a quel punto la ferita rimarrà cicatrizzata.-
-Non parlergli così- dico spingendolo.
-Non ti immischiare in queste faccende.- mi risponde Mattew continuando però a fissare Camilo.
-Cazzo.- impreco perdendo del tutto la testa. -Sono stufa. Stufa di tutto questo. Non facciamo altro che litigare e oggi si è davvero toccato il fondo. Mattew sei un incoerente del cazzo. Mi hai lasciato quindi mettiti l'anima in pace.-
-Io sono più che in pace sono in paradiso, mi diverti con Mya e non vuole nulla in cambio al tuo contrario.- risponde Mattew a sangue freddo.
-Perfetto, sono felice per te.- mento io sfoggiando un sorriso -Ora che ci siamo chiariti andreml ognuno per la sua cazzo di strada. Siamo semplicemente dei fratellastri.-
-Perfetto. Scendo da Mya.-
Un'ulteriore crepa si fa strada nel mio cuore. Dove ha preso il coraggio di dirmi quelle cose? Cosa ho mai chiesto io in cambio se non l'amore? Ho chiesto solo di essere amata e non mi sembra un'assurdità in una coppia.
-Rosaleen, vieni- dice Camilo.
-Vado un attimo a mettere il pigiama e torno.- dico andando in camera mia.
Alzo il cuscino e afferro il mio pigiama antisesso rosa per poi indossarlo.
Ritorno in cameradi Camilo e noto con molto piacere che anche lui sta mettendo il pigiama e che in quel momente è senza maglia.
-Mh non male- commento scherzosamente.-E non hai ancora visto il resto.- dice scherzando, avvolgendomi tra le sue braccia.
-Grazie, grazie mille- dico aiutandolo ad indossare la maglia.-Di cosa?- mi domanda con un gradevole sorriso sulle labbra.
-Di tutto quello che fai per aiutarmi.-dico passando una mano nei suoi folti capelli.
-Rosaleen, non devi ringraziarmi davvero. Lo faccio perché lo voglio, non sono costretto da nessuno.-
Dice dandomi un bacio sulla fronte.
Io lo guardo negli occhi e proprio mentre si avvicina per darmi un bacio io prendo il mio cellulare e gli volto le spalle.
-Ah ora facciamo questi giochetti.- mi sussurra all'orecchio spostando prima i capelli dal lato opposto.
Io mi volto velocemente e sussurro a mia volta -No, no, nessun gioco. È solo arrivato il momento di controllare le notifiche.--Ora?- dice quasi scocciato ma sempre con il sorriso sulle labbra.
-Si, proprio ora. E se mi fosse arrivato qualche messaggio importante?- dico solo per infastidirlo e divertirmi.-Beh non potrei impedirti comunque di controllarlo.- dice facendo un mezzo inchino.
Sblocco il cellulare e rimango stupita e preoccupata nel vedere una notifica di un messaggio vocale su whatsapp .Emy: Rosaleen so che sembra strano ricevere un mio messaggio dopo tutto questo tempo e a quest'ora ma ti prego rispondimi il prima possibile. Ti scongiuro.
STAI LEGGENDO
Le Lame Del Passato
RomanceRosaleen è una ragazza di Tacoma nello stato di Washington. Ha diciassette anni e frequenta il terzo anno del liceo Bradley. Lei è la ragazza più popolare della scuola e quasi tutti la adorano per la sua bravura e gentilezza ma tutti hanno dei nemi...