Capitolo 37 ❤️

1.4K 45 4
                                    

Luca


Oggi si parte.
Ci troviamo tutti davanti a casa di Matteo alle 14, cioè tra un quarto dieci minuti.
Mi vesto con una camicia con stampa floreale e un jeans corto.
Saluto i miei genitori e raggiungo casa di Matteo.

Vedendo il garage aperto decido di parcheggiare la mia moto lì, non la tengo una settimana fuori, potrebbe rovinarsi. Fuori non c'è nessuno quindi vado davanti alla porta e suono al campanello.
Attendo qualche secondo poi la porta si apre e davanti a me vedo Mia. 

Quando si accorge che sono io si blocca e mi fissa.

<< hey >> le sorrido.

<< hey >> sembra riprendersi ricambiando il sorriso. Sposta la porta e mi fa entrare.

<< amore ho messo le tue valige in auto >> entra dal guardino quel guastafeste di Nicolas.
Di colpo smettiamo tutti e due di sorriderci.

<< oh grazie >> sussurra Mia imbarazzata.

Mia esce in giardino e Nicolas prima di seguirla mi lancia un occhiataccia e io faccio lo stesso.
Mi accomodo sul divano di fianco a Benedetta.

Benedetta la conosco già da qualche anno. Lei fa molte vacanze studio in varie parti del mondo ed è venuta anche in Francia, nella mia scuola. È stata ospitata a casa di Mathias, quindi l'ho conosciuta anche io, visto che uscivo sempre con il mio amico che si doveva portare dietro anche lei. È una ragazza davvero simpatica.

<< ti piace ancora non è vero? >> mi chiede complice Benny.

<< no >> mento.

<< dai Luca, sai che capisco quando le persone mentono >>

<< ok ok, mi piace ancora >> sospiro << un sacco >> aggiungo.

<< tranquillo, sono sicura che Nicolas non gli piace veramente. Ho visto come vi guardavate, scommetto che tornerete insieme >>

<< boh >> sbuffo.

<< ma pensate di rimanere lì un altro po' o di venire ad aiutarci >> chiede Sofia entrando in casa.
Ci alziamo e la seguiamo. Aiuto i ragazzi a finire di caricare il furgoncino, mentre le ragazze salgono e si prendono i posti.

Per risparmiare nel volo arriveremo fino in Portogallo con un furgoncino che abbiamo affittato, poi li prenderemo l'aereo che ci porterà a Los Angels.
Ci metteremo 19 ore per arrivare in Portogallo, quindi arriveremo domani verso le 9.
A guidare saranno Nicolas, Albert e Filippo, gli unici maggiorenni che fortunatamente hanno la patente.
Abbiamo deciso anche ognuno farà compagnia a quello che guida per circa due ore e poi si farà cambio.

<< io ho preparato uno schema >> dice Michelle << partirà subito Albert a guidare e gli faranno compagnia Jacopo poi Jack e infine io. Più dopo 6 ore inizierà a guidare mio fratello e gli faranno compagnia Luca poi Mia e infine Alex, uno di questi ultimi si deve fare 3 ore invece di due .
Dopo sette ore prenderà il posto di Nicolas, Filippo e staranno con lui Benedetta, Sofia e Ludovica .
Rimangono fuori Silvio che ha la gamba rotta e quindi lo lasciamo in pace e Matteo che ha organizzato tutto e quindi pure a lui non facciamo fare niente. Può andare? >>

<< si >> diciamo in coro.

Mi siedo di fianco a Alex e cerco di dormire visto che dovrò stare sveglio durante la notte.



.........................................................................................................................

Continuiamo il nostro amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora