Mia
<< quanti siamo stasera ?>> chiedo a Matteo.
<< tutti quelli che vengono in vacanza >> risponde lui ovvio.
<< devo sapere il numero preciso cosi so per quanti posti apparecchiare >> spiego.
<< oh siamo 14 >> mi risponde Ludovica.
<< 14 ? così tanti !>> esclamo.
<< si >> dice Sofia .
<< ma chi c è ?>> rifletto.
<< ehm >> dice Ludovica chiedendo aiuto con lo sguardo agli altri.
<< siamo io, te, Sofia, Ludovica, Nicolas, Filippo ehm... Jack, Jacopo e il fidanzato ...Michelle, Benedetta, Silvio e Alex>> dice Matteo .
<< ma così siamo in 13 >> dico io dopo averli contati con le mani.
<< a mi ero scordato Albert >> salta su nuovamente Matteo.
<< già contato >> dico.
<< Mia allora li ho contati ieri, siamo 14 >> sembra arrabbiarsi Ludovica.
<< se sei convinta tu !>> alzo le mani.
Iniziò ad apparecchiare insieme a Sofia.
Stasera a casa di Matteo ci incontriamo con tutti quelli che verrano in vacanza.Io, Sofia e Ludovica siamo venute al pomeriggio per aiutarlo a preparare tutto . Anche Silvio è venuto, ma non può fare molto visto che ha la gamba rotta. Appena abbiamo finito di preparare tutto vado a casa per prepararmi .
Mi faccio una doccia poi vado in camera e mi vesto .
Decido di mettermi una camicia color corallo che metterò dentro una gonna stretta nera e corta .
Come trucco metto solo del mascara e un lucida labbra.Poi vado fuori ad aspettare Jacopo, Jack e Albert che mi accompagnano fino a casa di Matteo in macchina.
...........................................................................................................................................................
<< ci siamo tutti ?>> chiede Matteo.
<< si >> rispondo io
<< no >> dice Sofia poi si tappa la bocca.
Suonano al campanello .
<< Mia vai ad aprire tu ?>> dice Ludovica venendo verso di noi e guardando gli altri due in modo complice.<< che mi nascondete ?>>
Risuonano e loro mi guardano sorridenti.
<< ho capito vado ad aprire !>> sospiro.
Apro la porta e davanti a me trovo Luca .
È diverso dal solito, ha due piercing uno sul labbro e l'altro nel sopracciglio . Non penso se stia meglio o peggio, sono troppo occupata a capire perché sia qui ! Anche lui sembra sorpreso di vedermi .<< cosa ci fai tu qui !>> diciamo contemporaneamente.
<< a me mi ha invitato Matteo >> rispondiamo in coro.
Vedo gli altri venire verso di noi .
<< perché lei è qui ? >> chiede a Matteo indicandomi.<< no perché lui è qui ? >> lo correggo.
STAI LEGGENDO
Continuiamo il nostro amore
RomansaCOMPLETA Luca e Mia sono due bambini che giocano con l'amore come fanno tutti da piccoli. lmprovvisamente i loro destini si dividono e solo dopo dieci anni si rincontreranno. Luca torna nella città di Milano dove aveva vissuto da piccolo e finisce i...