Mia
Quando arrivo in palestra sono in anticipo grazie a Luca che mi ha accompagnata in moto. Anche lui ha allenamento, ma inizia dieci minuti prima del mio quindi sono arrivata molto presto.
Disorientata visto che non mi sento ancora del tutto inserita in questo posto rimango ad osservare il mio ragazzo che scherza con i suoi compagni fino a quando non entrano in spogliatoio. Decido di fare la stessa cosa e non rimanere fuori a guardare il nulla.
Sono sollevata quando entro nella stanza e trovo già Sofia e Ludovica addirittura cambiate.<< come mai siete già qui ? >> domando.
<< per il tuo stesso motivo suppongo >> risponde Ludovica e mi ricordo che anche i loro fidanzati giocano nella squadra di Luca.
<< oh giusto >> rido imbarazzata e appoggio la borsa sulla panca al mio fianco.
<< ho comprato un nuovo paio di scarpe FA VO LO SE >> racconta Ludovica mentre io inizio a slacciarmi le scarpe sorridendo divertita.
<< sono bianche e hanno un fiocco rosa al posto dei lacci classici, davvero bellissime, ragazze ve lo posso giurare. Quando mi vedranno domani a scuola tutti mi invidieranno >> continua sicura.Indosso i miei pantaloncini corti e una maglietta a maniche corte che non indosso ormai da tempo. Poi infilo le mie scarpe da ginnastica.
Intanto arriva nello spogliatoio anche Benedetta cosi mi avvicino a lei per chiederle come va con il bambino, ma vengo interrotta dalle mie migliori amiche che mi chiedono << Mia noi andiamo fuori a vedere i ragazzi, vuoi venire con noi ? >>
<< si arrivo subito >> rispondo e finisco di ascoltare Benedetta che mi dice tranquilla che non ci sono novità da ieri.
Indosso la felpa e dopo aver preso la mia borraccia faccio per uscire dallo spogliatoio, ma prendo conto lo zaino di Sofia che cade a terra ed insieme ad una specie di quaderno degli appunti che si apre. Guardandolo meglio mi accorgo che è il suo diario segreto.
In quell'istante entra Sofia velocemente << ho dimenticato l'acqua spiega >> ma poi si blocca quando vede il suo diario a terra.
<< scusa ho preso contro al tuo zaino e l'ho fatto cadere per sbaglio >> mi affretto a raccoglierlo, ma quando leggo il mio nome scritto sulla pagina istintivamente mi fermo a leggere.
<< qui c'è il mio nome >> sorrido portandomelo tra le mani per leggerlo.
<< ma no, non è niente >> sorride isterica Sofia.
12/08/2015 Caro Diario, oggi pomeriggio sono uscite le classi, per fortuna non sono in classe con Mia. Finalmente mi sono liberata di quella sfigata. Tutto l'anno ha stressato me e Ludovica credendoci le sue migliori amiche, ma come le è venuta in mente una cosa del genere. Come te ne ho già parlato noi c'eravamo avvicinate a lei solo perché il preside d'accordo con i genitori ci aveva chiesto di avvicinarci a lei e di diventare loro amiche e in cambio avremo ricevuto una specie di piccola borsa di studio.
Più leggo più il mio sorriso si affievolisce.
STAI LEGGENDO
Continuiamo il nostro amore
RomanceCOMPLETA Luca e Mia sono due bambini che giocano con l'amore come fanno tutti da piccoli. lmprovvisamente i loro destini si dividono e solo dopo dieci anni si rincontreranno. Luca torna nella città di Milano dove aveva vissuto da piccolo e finisce i...