Luca
<< piccola ?>> sussurro.
<< her >> borbotta dormendo.
<< Mia >> cerco di svegliarla.
<< che vuoi >> si lamenta con la voce ancora addormentata.
<< sono le 7, devi tornare su, se no scoprono che abbiamo dormito insieme!>>
<< no non mi va. Dopo >> sospira chiudendo gli occhi di nuovo.
<< lo devi fare ora se no dopo si svegliano e ci vedono >> insisto.
<< ma è già così presto ?>> sbuffa e io annuisco.
<< non ci credo !>>
<< guarda >> gli mostro l'orario sul telefono, dopo qualche lamento si alza dal letto e se ne va.
Appena richiude la porta scoppio a ridere, in realtà sono le due di notte. L'orario l'ho cambiato prima di svegliarla perché immaginavo non mi avrebbe creduto.
Sento la porta riaprirsi dopo poco e la vedo attraversare la camera imbronciata e buttarsi sul letto .
<< stronzo >> ringhia ancora mezza addormentata mentre io continuo a ridere.Mi lancia un occhiataccia quindi mi sporgo per darle un bacio sulla guancia, ma lei si scosta fingendosi offesa.
Mi sdraio al suo fianco e cerchiamo di riaddormentarci, ma squilla il mio cellulare.
<< mi sono scordato di spegnerlo >> mi ricordo e corro ad affermare il mio telefono mentre sento degli insulti da parte di Mia.<< pronto? >>
<< hi Luca i'm polly >> sento una voce femminile dall'altra parte.
<< ah Polly hello >> rispondo preso alla sprovvista. Perché questa mi chiama a quest'ora.
<< Are you there tomorrow? >> mi domanda ma io non capisco.
<< tomorrow? >>
<< yes Matteo invite me >> solo ora comprendo la domanda e rispondo << yes >>
<< because if you there aren't, I wouldn't go. Tomorrow we have to do something, so I want you load >> dice con tono ma il mio inglese non arriva a quei livelli.
<< ok. Hi >> fingo di sapere quello che mi ha appena detto e spengo la chiamata.
<< chi era quella ?>> mi guarda gelosa la mia ragazza.
<< una che viene domani solo se ci sono anche io. Però non ho capito cosa ha detto dopo >> ammetto.
<< io si ! Ha detto che domani devi essere carico perché vuole fare qualcosa con te >> spalanca gli occhi.
<< qualcosa in quel senso?>> la guardo confuso.
<< Luca, capisci ! >>
<< oh >> sospiro arrivandoci << ma noi dobbiamo tenerlo nascosto anche domani >>
<< Luca, non voglio che tu vada a letto con quella >> piagnucola Mia.
<< quante volte te lo devo ripetere, non faccio nulla se non con te >> e le faccio un occhiolino.
<< a me non piace non potere stare con te >> sospira.
<< dai per favore! Fallo per Matteo, sta soffrendo un sacco >> la supplico.
STAI LEGGENDO
Continuiamo il nostro amore
RomanceCOMPLETA Luca e Mia sono due bambini che giocano con l'amore come fanno tutti da piccoli. lmprovvisamente i loro destini si dividono e solo dopo dieci anni si rincontreranno. Luca torna nella città di Milano dove aveva vissuto da piccolo e finisce i...