Mia
Dopo la litigata con Luca sono stata a casa da scuola per cinque giorni ero distrutta.
Pensavo che Luca fosse l'uomo della mia vita, ma mi sbagliavo. Una persona, se ama davvero non tradisce.Oggi mia madre mi obbliga a tornare a scuola, anche se io ne farei anche a meno.
Ho paura di vederlo.La sera del giorno in qui abbiamo litigato si è presentato sotto casa mia, è rimasto lì fuori, sotto la pioggia, fino a mezzanotte, perché io non gli ho aperto.
Benedetta che dovevo ascoltarlo, ma io non ho intenzione di farlo. Non ora almeno, sono ancora troppo ferita.
Scesa alla fermata dell'autobus lo vedo immediatamente. Speravo di avere almeno il tempo di entrare a scuola. Lo trovo davanti al cancello con una sigaretta in mano mentre si bacia con Marina e ciò non fa altro che mettere a dura prova il mio cuore. Si è già fidanzato di nuovo. Beato lui che non sta soffrendo.
Maledico il fatto che io devo entrare proprio da quel cancello, non ce ne sono altri. Mi faccio coraggio e cerco di farmi piccola piccola mentre gli passo di fianco.
Speriamo che non mi veda, speriamo che non mi veda ripeto tra me e me, ma ovviamente lui mi nota. Si stacca dalla ragazza e mi affianca << Mia possiamo parlare >> pronuncia esausto.
<< no >> continuo senza guardarlo.
Lui si ferma e mi gira verso di lui. Mi tiene tenendo le mani sulle mie braccia e mi fissa con i suoi bellissimi occhi. Quasi non mi rimetto a piangere.
Mi schiarisco la gola e poi dico.
<< Luca di cosa c'è da parlare ? Ti sei innamorato di un altra ragazza, punto. Preferivo che me lo dicessi tu invece che scoprirlo da sola, ma... fa lo stesso. Va bene così. Sono felice per te, stammi bene >> dico e lui allenta la presa così ricomincio a camminare.<< no non va bene, perché non è così >> mi rincorre.
<< allora eri cosi in astinenza da non riuscire ad aspettarmi >> ricordo ciò che mi aveva detto al matrimonio.
<< no Mia no >> insiste.
<< Luca dai basta, per favore, sono stanca. Hai sempre da spiegare ! Questa volta è finita non c'è niente che mi devi dire niente che devi fare !>> metto in chiaro e cammino velocemente verso la scuola. Questa volta non mi segue e mi sento sollevata. Il dolore torna a farmi visita e appena giro l'angolo le lacrime tornano a scendere.<< hey bella come va ?>> Christian mi mette un braccio intorno alle spalle.
<< secondo te ?>> mi giro verso di lui con le lacrime agli occhi e probabilmente il mascara colato.
Stamattina ho pensato di truccarmi perché avevo davvero un aspetto orribile, ma non è stata una buona idea.<< hai scoperto che si è fidanza >> non gli faccio finire la frase che dico << si ho visto >>
..................................................................................................................................
Non mi ricordo neanche che lezioni ho avuto stamattina tanto che ero distratta.
Continuavo a pensare a Luca. A quanto schifo mi faccia.
Durante le ricreazioni sono rimasta in classe, ma lui ha tentato di venirmi a parlare entrambe le volte. Christian è riuscito a scacciarlo senza troppe storie. Non capisco perché continua a insistere e non si arrende al fatto che sia finita male. Non è quello che voleva ? Stare con Marina ?
STAI LEGGENDO
Continuiamo il nostro amore
RomansaCOMPLETA Luca e Mia sono due bambini che giocano con l'amore come fanno tutti da piccoli. lmprovvisamente i loro destini si dividono e solo dopo dieci anni si rincontreranno. Luca torna nella città di Milano dove aveva vissuto da piccolo e finisce i...