Speciale Pasqua

1.1K 90 23
                                    

Domenica 4 Aprile 2010,
ore 21:23,
Casa

Caro diario,
Come stai? Io sto bene...
Oggi sono molto felice!!! È il giorno di p̶a̶s̶q̶u̶a̶... Anzi no... Pasqua con la P maiuscola, come mi sgrida sempre la maestra!
Questa mattina siamo andati con Jonny e la sua famiglia a fare colazione al bar del vimini come tutte le domeniche, solo che oggi la mamma e il papà di Jonny mi hanno regalato un grosso uovo, quello della kinder che mi piace tanto e l'ho aperto e dentro ci ho trovato un pupazzetto di Titty che mi piace tanto tanto, Jonny invece ha trovato Duffy Duck e ha sbuffato molto perché voleva Basbanny (o come scrive). Il fratello di Jonny invece non ha avuto nessun uovo perché è ancora troppo piccolo!
Poi siamo andati in chiesa dove abbiamo parlato della Pasqua che vuol dire passaggio, come il passaggio di Gesù dalla morte alla vita come è successo quando è r̶e̶s̶c̶u̶s̶c̶i̶  resuscitato. E hanno detto che noi dobbiamo imparare a vivere la nostra p̶a̶s̶c̶ Pasqua ogni giorno perchè Gesù ci ha già portato dalle tenebre alla luce e perciò dobbiamo saperlo e viverlo ogni giorno.
Quando siamo andati in macchina, poi, papà ha spiegato che non dobbiamo avere paura della morte perché Gesù la sconfitta per noi così che quando  noi moriamo non moriremo davvero ma avremo vita eterna. Ha detto che la vita che avremo lassù sarà pure meglio di quella che abbiamo quaggiù e che potremmo parlare con Gesù, Mosè e tutto gli altri personaggi di cui parla la Bibbia. Poi ha detto: "Ci pensi che avventure?". Ma poi mamma gli a̶ ha detto che ci penseremo quando saremo là e che ora è felice della vita che stiamo vivendo e che dobbiamo ringraziare Dio per le benedizioni che ci da ogni giorno, che il regalo più grande è quello che siamo tutti insieme e che ci vogliamo bene, così ci siamo abbracciati tutti ed è stato bello.
Intanto siamo arrivati a casa della nonna dove abbiamo mangiato e festeggiato insieme. La nonna ha fatto la torta pasqualina, ha detto che l'ha fatta perché è quella che mi piace tanto e poi mi ha strizzato l'occhio e mi ha dato la fetta con l'uovo...troppo buona!!! Infatti ne ho prese due... Poi, ciliegina sulla torta... Ho mangiato un saaaaacco di cioccolata!!! E che te lo dico a fare che anche la cioccolata a me mi piace tanto?! Proprio adesso ne sto mangiucchiando ancora un po' e se lo sa mamma mi sgrida... dice sempre che fa venire il mal di pancia ma è così buoooonaaa!
Ora comunque devo proprio lasciarti Caro Diario perché è tardi e io devo andare.

Tvttttb!

♡ BUONA PASQUA♡

Per sempre tua
Daisy🌸


____________



Tesori miei! Ecco un piccolo pensierino per voi, consideratelo il vostro uovo di Pasqua! 😊😉

So che in realtà avreste preferito il nuovo capitolo e vi premetto che nella prossima settimana mi impegnerò a cercare di scriverlo.

[se vi chiedete le motivazioni del mio ritardo, potete trovarle in "Per l'ultima volta", che trovate sul mio profilo, come già comunicatovi in precedenza]

In ogni caso auguro a tutti voi una buona Pasqua e spero che voi possiate vivete la vostra Pasqua ogni giorno!

Vi voglio bene,
Lily
(o Sharon, come preferite 😜)

P.s. Quanto mi sono divertita a scrivere una presunta pagina del diario dei segreti di Daisy! 😂

La Bella Addormentata Non Si Sveglia Più [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora