8.

561 18 3
                                    

8.

Elijah tirò fuori dal taschino il suo fazzoletto e lo srotolò con un colpo deciso, com'era solito fare. Il suo vestito scuro perfettamente abbinato a camicia, cravatta e scarpe, era solo uno dei tanti che aveva trovato in casa. Hayley gli aveva spiegato che Allison ne aveva comprati diversi nel corso di quei cinque anni perché era certa che ne avrebbe avuto bisogno una volta sveglio. Non ha mai smesso di farlo, neppure quando tutto sembrava remare contro di noi, perché era certa che avremmo trovato un modo, gli aveva raccontato. Per l'Originale era stato facile crederle; conosceva la caparbietà di sua moglie, conosceva a determinazione che le accendeva lo sguardo ogni volta che doveva affrontare una difficoltà. Sapeva anche con quanta devozione lo amasse, cosa fosse pronta a fare per lui e questo lo spaventava.

Dio... non aveva smesso di avere paura da quando si era svegliato; quella sensazione non lo aveva abbandonato neppure per un attimo ed era certo che non lo avrebbe fatto fino a quando non avrebbe stretto Allison tra le braccia.

"Visto che doveva proprio esserci anche lui," disse riferendosi a Matt. "Non poteva semplicemente raggiungerci a New Orleans?"

Hayley sospirò; capiva il nervosismo di Elijah, lo capiva davvero e odiava non potergli spiegare perché, quel terrore che gli si leggeva negli occhi, non avesse motivo di esistere.

"Sarà qui tra poco, Elijah. Che ne è stato della tua proverbiale pazienza?"

"L'ho persa nel momento in cui ho aperto gli occhi, dopo cinque anni, e mia moglie non era lì ad accogliermi perché stava affrontando Marcel e la sua... bestialità."

"Senti, ti ho già detto che Allison starà bene. Il tuo nervosismo sta facendo innervosire tutti quanti e non è questo lo spirito con cui dovremmo affrontare questa cosa" sbottò l'Ibrida mentre Matt scendeva dall'auto dopo essere arrivato.

"Continui a dire che starà bene ma non capisco come. Ho bisogno di sapere perché sei così certa che quando arriveremo non sarà..." lasciò cadere la frase a metà perché pronunciare la parola che aveva pensato gli faceva venire la nausea.

"La famiglia Originale al completo. È quasi bello rivedervi tutti svegli!" li salutò Matt avvicinandosi e mettendosi di fianco ad Hayley. "Elijah" gli disse facendo un cenno del capo. "Pare che tu ti sia svegliato un po' nervoso, a quanto ho sentito."

L'Originale elegante abbozzò una risata. "Tu invece sembri tranquillissimo. Anche troppo considerato che tua sorella è da sola ad affrontare Marcel e il suo esercito. Ma in fondo non dovrei essere così sorpreso, visto che per anni l'unica cosa che hai provato a fare è stato ucciderla."

Il maggiore dei Morgan fece un grosso respiro ignorando la provocazione; era spaventato per le sorti di Allison e poteva capirlo. Significava che l'amava e lui voleva solo amore per sua sorella. "Immagino che Hayley ti abbia spiegato che non hai nulla di cui preoccuparti."

"Ah" si intromise Klaus. "Eccolo di nuovo; il misterioso motivo per cui non dovremmo temere per le sorti della coraggiosa Allison. Immagino che neppure tu ci dirai di più di così."

Hayley e Matt si guardarono per un istante, con uno sguardo complice che sigillava quel segreto che Allison aveva chiesto loro di tenere.

"Sentite" disse loro Elijah, con ritrovata calma. "Ho capito che volete che sia lei a dirmi cosa sta succedendo, ma... quanto devo essere preoccupato?"

"Diciamo" gli rispose Matt. "Che se qualcuno morirà, non sarà di certo mia sorella. Ti dirà tutto lei una volta che saremo insieme, per ora posso dirti solo questo; una volta che ti avrà raccontato ogni cosa, più che mai avrà bisogno del tuo amore e del tuo supporto."

The Family Business - Family Above AllDove le storie prendono vita. Scoprilo ora